Strada alberata dietro le grotte di Domus.....

Strada alberata dietro le grotte di Domus.....

Sheherazade

Sheherazade
Sheherazade ...La mia biblioteca su anobii

Tayta

Tayta
Tayta...La mia biblioteca su anobii

Catalogo libri da vendere...

Catalogo libri da vendere...
comprovendolibri

MAGIE

MAGIE
Magie della neve

Biblioteca da Brividi

BRIVIDi di paura in una biblioteca
Piccolo catalogo di Trame.
 Letteratura Fantasy,
Horror, Thriller, Mystery, Noir, Fantascienza.



1 – HARRY TURTLEDOVELA FINE DELL'OSCURITÀ
Trama: Destreggiandosi tra i numerosi punti di vista dei personaggi, svelando le mille sfaccettature che rendono aleatori i concetti stessi di vittoria e sconfitta, Turtledove narra l'epilogo della guerra totale che scuote il continente del Derlavai. Le battaglie proseguono su ogni fronte, e mentre gli Algarviani portano avanti il loro folle piano di sterminio dei Kauniani, proseguono sempre più rapide le ricerche per disporre una nuova arma magica di distruzione di massa. Nel frattempo, tra l'Unkerlant e i suoi alleati si comincia a intravedere una frizione che potrebbe gettare le basi per un nuovo, immenso conflitto.

 2 – BERNARDO CICCHETTILO SPECCHIO DI ATLANTE
Trama: Lo sapevate che è possibile viaggiare attraverso gli specchi o entrare nei sogni? Esiste un mondo, aldilà del Tempo, dove queste cose accadono. Un mondo il cui destino è nelle mani di un gigante di pietra, un mondo le cui fondamenta si stanno sgretolando per una misteriosa ragione. Heron, Apprendista Mago dotato del talento di «Creatore di Sogni», inizia un viaggio meraviglioso che lo porterà ad esplorare le realtà alternative nascoste nella mente degli uomini e dietro la superficie riflettente degli specchi. Sarà un viaggio denso di sorprese attraverso mondi che si somigliano sinistramente e che sembrano moltiplicarsi davanti allo sguardo attonito del protagonista che deve portare a termine un'impresa vitale o definitiva per salvare il suo mondo. Lontano dagli schemi della Fantasy tradizionale, questo libro è un atto d'amore nei confronti di un genere assai sfruttato ma ancora vitale, ed un tentativo - peraltro ben riuscito - di riproporre quel ritmo e quella ricchezza d'inventiva che fino a non molto tempo fa erano un esclusiva degli scrittori anglosassoni di questo genere. Questo libro non mancherà di colpirvi per la sua originali.

 3 – ANNE McCAFFREYPERN
Trama: Nell'economia del Ciclo dei Dragonieri di Pern, questo volume è, certamente importante. Infatti, anche se in precedenza sono già usciti ben otto volumi di questa serie, questo romanzo è il primo in ordine cronologico, in quanto narra dell'arrivo su Pern dei coloni che in seguito daranno vita alle vicende, ormai conosciute in tutto il mondo, che narrano della lotta sostenuta dai Cavalieri dei Weyr e dai loro Draghi telepatici, contro i Fili che tutto distruggono al momento del loro impatto sulla superficie del pianeta. Per i coloni provenienti dal lontano Sistema Solare, Pern appare un vero e proprio Paradiso, specie se confrontato ai mondi facenti parte dei Pianeti Senzienti che sono appunto quei mondi dove si è insediata la razza umana. In questo romanzo assistiamo alla prima presa di contatto con la superficie del pianeta e con le specie animali e vegetali che lo popolano, ed all'entusiasmo con il quale i Terrestri affrontano i vari problemi inerenti la loro sistemazione, non ultimo quello della convivenza con una singolare specie di minuscoli draghi i quali manifestano una notevole disponibilità a convivere con gli esseri umani. Tutto è bello quindi, paradisiaco - come è già stato detto - ma all'orizzonte si sta profilando un disastro che pone addirittura in discussione la possibilità della sopravvivenza fisica di tutti i coloni su Pern...

 4 – EDMOND HAMILTONI SOVRANI DELLE STELLE
Trama: John Gordon, semplice contabile del ventesimo secolo e reduce dalla seconda guerra mondiale, dopo gli anni trascorsi in mezzo al pericolo e all’avventura, riceve una notte un “magico” messaggio dal futuro. Sbalzato attraverso lo spazio e il tempo, Gordon si ritrova nel corpo di Zarth Arn, principe dell’Impero Centrale della Galassia, ben duemila secoli nel futuro, ed è improvvisamente coinvolto nel bel mezzo di una battaglia all’ultimo sangue tra l’Impero e il tirannico dominio della Nebulosa Oscura. Solo un’arma, il terrificante Distruttore, può garantire la definitiva supremazia delle forze imperiali. Ma la sua potenza è a tal punto smisurata che solo un impiego perfetto del congegno può evitare che esso spazzi via non solo il nemico ma la totalità del cosmo. E la mente di Gordon, uomo del ventesimo secolo, potrà adeguarsi in tempo e comprendere la tecnologia di duecentomila anni nel futuro? La prima delle innumerevoli prove, sfide, conflitti che attendono John Gordon in un ciclo rutilante che è stato definito “il più fastoso, affascinante, sfrenato di tutta la fantascienza avventurosa”.

 5ARTHUR C. CLARKELE GUIDE DEL TRAMONTO
Trama: Per sei giorni le immense astronavi, silenziose e immobili, restarono sospese sulle metropoli della Terra. Poi vennero gli ordini, e ai terrestri non restò che obbedire. Ma per ani e anni nessuno potè vederli, gli Esseri venuti con le astronavi. Nessuno poté sapere chi erano. Per quale misteriosa ragione "Essi" non volevano essere conosciuti? Forse perchè (ma nessuno lo sospettò) non volevano essere "ri-conosciuti"? Un classico della fantascienza che è anche un classico del suspense.

 6 – BOB SHAW – AUTOCOMBUSTIONE UMANA
Trama: Nella cittadina americana di Whiteford una ragazza va in cucina a preparare il caffè, lasciando il padre seduto nella sua poltrona. Quando ritorna dopo pochi minuti, la stanza è piena di fumo ma non c'è incendio: ciò che è bruciato (dall'interno) e ridotto in finissima cenere, è soltanto suo padre. Si scopre allora che testimonianze più o meno credibili sul fenomeno del CUS (Combustione Umana Spontanea) si erano avute fin dall'antichità. E pochi giorni dopo, nella stessa cittadina, un secondo caso si verifica sotto gli occhi dello stesso scettico giornalista che sta indagando sul primo. L'"autocombustione umana" è ormai un fatto accertato. Resta solo da spiegare chi o che cosa "si nasconda" dietro il mostruoso fenomeno.

 7 – CHARLES ERIC MAINE – B.E.S.T.I.A.
Trama: Non sono molti gli scrittori di f.s. che, una volta avuta una splendida "idea", la sappiano poi portare avanti con chiarezza, credibilità, senso del ritmo e dell'architettura romanzesca. Uno di essi è certamente C. E. Maine che qui, seguendo l'indagine di un agente del Servizio Segreto inglese, costruisce a poco a poco una ipotesi bio-cibernetica di cui non si può dire se sia più convincente o più sbalorditiva, una folle astrazione o una plausibile, modernissima versione della storia del dottor Jeckyll e del signor Hyde.
 8 – J.N. WILLIAMSONGLI EMARGINATI
Trama: In un sobborgo di Indianapolis (USA) 15 ragazzi di una scuola per handicappati mentali spariscono in un globo luminoso, dopodiché il loro direttore prende fuoco spontaneamente. Allo stesso modo, sempre nei pressi di Indianapolis, spariscono 24 ospiti di un ostello per ragazze-madri. E poco dopo l'identica sorte tocca a 33 vecchi di un ospizio. Non ci vuole molto a capire che qualche cosa, o qualcuno, sta "emarginando" dei poveretti già abbastanza emarginati per conto loro. Ma ci vuole parecchia fantasia per trovare una spiegazione - o per lo meno un ulteriore indizio - nel fatto che 15 (1+5) seguito da 24 (2+4) e da 33 (3+3) fa 666... Eppure , come il lettore vedrà, questa cifra c'entra. E l'indizio è spaventoso.
 9 – WILLIAM WOOLFOLKLA CLINICA DELL'ORRORE
Trama: Se il vostro problema è che non potete avere bambini, adottatene uno. Ma guardatevi dalla fecondazione artificiale, soprattutto se a proporvela fosse una certa clinica dello Stato di New York. In primo luogo potreste ritrovarvi con un neonato peloso come un gorilla, e in secondo luogo un strana coppia potrebbe venire a riprendersi il "bambino" spaccando nel contempo la testa della madre. Prima comunque di prendere una decisione aspettate che un certo dottor Gerson sia andato a vedere di persona cosa succede alla Karyll Clinic.
 10 – GIANNI PILOIL MEGLIO DI WEIRD TALES 10: LA RESURREZIONE DELLA MUMMIA
Trama: Decimo volume del Meglio dei Weird Tales, a cura di Gianni Pilo. Le storie presentate sono LA RESURREZIONE DELLA MUMMIA di Seabury Quinn, LA VECCHIA CASA di Marvin Luter Hill, SONNO PROFONDO di Allison W. Harding, QUALCOSA DALL'ALTO di Donald Wandrei, LA PISTOLA di S. Gordon Gurwit, IL CUORE DEL VECCHIO GARFIELD di Robert E. Howard, LA PERGAMENA TERRIBILE di Manly Wade Wellman, LA SCURE DI CAINO di James Causey & Bill Blackbeard e SCIMMIE di E.F. Benson.
 11 – ANDREA H. JAPPFATTORI DI MORTE
Trama: L'FBI non riesce a trovare un collegamento logico tra le "disgrazie" che hanno colpito tecnici e dirigenti della Calne ProBiotex, un'importante industria farmaceutica che sta per lanciare sul mercato un nuovo vaccino. Eppure, Cagney è convinto che un assassino si nasconda negli asettici laboratori d'analisi, pronto a colpire ancora. E, ancora una volta, chiede aiuto a Gloria e al suo computer...
 12 – CARLENE THOMPSONTUTTO HA UNA FINE
Trama: Blaine Avery non gode delle simpatie dei vicini di casa. Dopo il suicidio inesplicabile del ricco marito, tutti gli abitanti del piccolo villaggio la sospettano di averlo ucciso, anche se non ci sono prove al riguardo. Quando poi nella sua proprietà viene ritrovato il cadavere di Rosalind Van Zandt, le malelingue riprendono ad accanirsi. Intanto, l'assassino continua a colpire, mentre il cerchio si stringe intorno alla giovane vedova. E dopo ogni delitto, le telefona facendole ascoltare dei dischi che hanno una qualche relazione con la vittima. Qual è il motivo di tanto odio? E questo assassino esiste davvero o è solo la fantasia disturbata di una donna che ha perso la ragione?
 13 – CORNELL WOOLRICHVERTIGINE SENZA FINE
Trama: Anche settant'anni fa si bluffava, si rubava, si uccideva, s'ingannava, si sfuggiva alla giustizia degli uomini. Forse, anzi, era più facile allora sottrarsi alla punizione della legge di quanto non lo sia oggi. Ma il rimorso, il tormento del delitto pesava come oggi, e anche allora era difficile sottrarsi a quella legge che porta gli assassini alla rovina. Questo Giallo-suspense, scritto da un asso del romanzo d'angoscia, vi stupirà per il suo ardimento: ardito lo è senz'altro perchè Woolrich ha "osato" costruire una vicenda criminosa addirittura nel secolo scorso; e ancora più ardita è la concezione della vicenda. Una vicenda complessa che vi attanaglierà come può farlo solo un grande romanzo, e in più vi farà vivere l'intensa angoscia di due creature unite da un matrimonio che, attraverso una serie di tragiche circostanze, diviene per loro un cappio. Portato sullo schermo due volte, la prima col titolo "La Mia Droga Si Chiama Julie", la seconda con quello di "Original Sin". Il romanzo, uscito inizialmente con lo pseudonimo di William Irish, è stato in seguito ripubblicato col vero nome dell'autore.
14 – JEFF LONGANGELI DI LUCE
Trama: Gli arrampicatori della Yosemite Valley, ammirati in tutto il mondo per la loro abilità e famosi per le loro prodezze, si rivelano sorprendentemente innocenti nella loro infantile devozione alla roccia. Ma la scoperta di. due tonnellate di droga e del cadavere di un contrabbandiere in un lago gelato dell'Alta Sierra, uccide la loro innocenza. La vita spensierata degli arrampicatori e la loro dedizione allo sport non sono sufficienti contro la tentazione dì arricchirsi facilmente... Angeli di luce è una storia di rischi appaiati: lo sport più temerario del mondo insieme al commercio più disperato del mondo. Angeli di luce è anche una storia penetrante di uomini e donne le cui vite di passioni confu se, rapporti instabili, e talenti sciupati nella Valle, sono trasformati - sia pure soltanto per quei momenti trascorsi sulla roccia verticale - dalla ricerca primordiale del rischio fisico e dalla concentrazione snervante nell'impegno dell'ascensione. Portato sullo schermo col titolo di Cliffhanger, e l'interpretazione di Sylvester Stallone.
15SHARON SALANERO ACQUA
Trama: A volte è meglio non tornare a casa. Specie se in quella casa si celano segreti che sarebbe meglio seppellire per sempre. Tutto inizia con un furgone che affonda nelle acque torbide di un lago. Sarah Withman è tornata nell'ostile provincia del Maine perché il corpo di suo padre è stato rinvenuto proprio in fondo al lago, dov'era finito vent'anni prima, dopo una rapina per il valore di un milione di dollari. Ma forse il padre di Sarah era innocente, e forse un ladro e un assassino sono ancora in circolazione.
 16HEATHER GRAHAMCODICE BLACKBIRD
Trama: Il giorno di St. Patrick è una festa imprescindibile per ogni irlandese che si rispetti, soprattutto se vive negli Stati Uniti. Moira Kelly è stata invitata dalla sua famiglia a tornare a Boston per festeggiare insieme al Kelly's Pub, il locale di loro proprietà. Il fatto che sarà presente anche Daniel, il ragazzo con cui lei ha avuto una storia infuocata ma saltuaria, non le rende le cose più facili. Nonostante tutto Moira torna a casa portando con sé il proprio socio Josh e il suo principale collaboratore, Michael. Di certo non immagina che si troverà al centro di un dramma che affonda le sue radici in una realtà e in un tempo molto lontani. Un cerchio di misteri e di delitti sembra infatti stringersi sempre di più attorno al Kelly's Pub, e Moira sarà costretta a sospettare di tutti, anche di coloro che le sono più cari. Solo quando la sua stessa vita sarà in pericolo scoprirà quali sono gli amici, e quali i nemici...
 17JAMES PATTERSON & PETER DE JONGEMIRACOLO ALLA DICIASSETTESIMA BUCA
Trama: È la vigilia di Natale e per non pensare a tutto quello che non va (lavoro, famiglia, senso di fallimento...) Travis McKinley si ferma sul campo da golf. Si aspetta soltanto un po' di distrazione ma con sgomento si rende conto che c'è qualcosa di nuovo: sta giocando come un vero professionista. Travolto dall'emozione, fa tardi alla cena di famiglia e peggiora irrimediabilmente la situazione. Il mattino dopo, la svolta: Travis lascia l'odiato lavoro e si iscrive al PGA Senior Open. Le possibilità di qualificarsi sono minime, sua moglie Sarah non lo capisce e anzi minaccia di chiedere il divorzio, ma Travis insiste e ce la fa. Ma gara dopo gara, Travis capisce che non potrà mai essere felice senza Sarah. E così, alla penultima buca dell'ultima gara...
 18IRIS JOHANSENUNA PASSIONE PERICOLOSA
Trama: Una luminare nella terapia dei bambini traumatizzati da shock emotivi è alle prese con il caso più delicato della sua vita. La sua piccola paziente è infatti la figlia del presidente degli Stati Uniti, che prima di rinchiudersi in se stessa ha assistito all'omicidio della sua baby sitter ed è sfuggita al rapimento progettato da una banda di trafficanti d'arte, intenzionati a riscattarla con una preziosissima statua, grazie all'intervento dei servizi segreti. La bambina è stata messa al sicuro, ma un individuo ambiguo e misterioso riesce a superare la cortina protettiva che circonda la sua casa.
 19 – STEVE MARTINIL'AVVOCATO
Trama: Il vecchio Jonah Hale vive con la moglie e l'adorata nipotina Amanda, della quale ha ottenuto l'affidamento quando sua figlia Jessica l'ha abbandonata. Però, dopo aver scontato una condanna per droga, Jessica, con la collaborazione di Zolanda Suade, una fanatica avvocatessa che difende madri disperate, fa rapire Amanda. E quando Zolanda viene ritrovata uccisa nella propria auto, il primo ad essere accusato di delitto è ovviamente Jonah, privo di alibi e con molti indizi che rischiano di schiacciarlo.
 20KATHERINE KURTZ & DEBORAH T. HARRISLA LOGGIA ASSASSINA
Trama: Sir Adam Sinclair, elegante e ricco psichiatra, è capo di un'antichissima istituzione esoterica segreta, la Loggia di Caccia. Adam ha avuto molti nomi e molte vite, ma la sua missione è rimasta sempre la stessa: difendere la Luce da quelli che vogliono percorrere i segreti dell'Oscurità, cioè da Francis Raeburn e dai suoi accoliti della Loggia della Lince, una malefica setta che intende conquistare il dominio assoluto sul mondo. Benché, in passato, Raeburn sia stato sconfitto da Adam, stavolta si appresta a combatterlo con un'arma straordinaria: l'energia infernale di Taranis, il Signore del Tuono.

 21 – LUCA TRUGENBERGERIL RISVEGLIO DELL'OMBRA
Trama: Damlo Rindgren è un ragazzo sensibile e sognatore, coinvolto in eventi più grandi di lui. Il fato gli ha dato un ruolo. Lo ha costretto a fuggire in territori ostili, a mettere a frutto le sue capacità, comprese quelle che ancora non conosce. Damlo si risveglia a bordo di un carro. È ferito alla testa, ha le mani legate e ricorda solo che la sera prima alcuni suoi coetanei lo hanno inseguito. Cosa è accaduto?
 22 – GIANLUIGI ZUDDASSTELLA DI GONDWANA
Trama: È la storia della timida e dolcissima Babeeri, la schiava sulla cui mano c'è la salvezza di un intero continente, e del suo ritorno in una terra in cui ella si credeva odiata e dimenticata. È la storia di Yaan Valgard che, destinato dalla Legge a sposare una Khoinè, ne cerca le tracce per anni. È la storia del Principe Sumerico Valdek, spietato nemico delle Amazzoni, che ottiene da Yaan Valgard una strana arma chiamata sparafiamma ed organizza una spedizione nel Gondwana per impadronirsi del segreto della polvere che serve a farla funzionare. È la storia di Ombra di Lancia che, avvelenata da una droga anch'essa portata fuori dal Gondwana da Yaan Valgard, perde la ragione e fugge dalla sua terra trasformandosi nella terribile piratessa conosciuta col nome di Launela Cagna. È la storia di Alybrea, la Stella Nera, i cui fantastici poteri sottomettono un continente, ma la conducono alla follia e le distruggono l'anima senza che lei possa. evitarlo. Ma, soprattutto, il romanzo è la storia di Goccia di Fiamma, l'avventurosa Amazzone dal carattere allegro e scanzonato, che parte dalla sua fertile terra del nord-ovest per cercare le tracce di Ombra di Lancia, sua amica e compagna inseparabile.
 23 – ANNE McCAFFREYLA BALLATA DEL DRAGO
Trama: Menolly, la giovane arpista del pianeta Pern, era scappata di casa, aveva vissuto sola in una caverna, era sfuggita alla minaccia dei mortiferi Fili che venivano da un altro mondo, aveva impresso lo Schema a nove lucertole di fuoco, e aveva composto alcuni poemi che erano piaciuti a Robinton, il maestro arpista di Pern. Adesso, era tranquilla. Viveva nella Sede degli Arpisti, insieme con tanti altri che studiavano le tradizioni della Terra perduta. Ma, e il futuro? Le sue musiche, i suoi versi, cominciavano a piacerle sempre di meno. Le sue lucertole di fuoco, benché fossero creature splendide, spesso costituivano un fastidio per gli altri. I suoi compagni nella Sede degli Arpisti non la interessavano. Quale sarebbe stato il suo futuro? La vita, poi, nella Sede degli Arpisti, era più complicata di quanto Menolly si aspettasse. C’era troppa gente, troppe cose da fare, troppa confusione. Le lucertole di fuoco erano agitate e nervose. E poi, doveva superare una serie di esami. I Maestri che dovevano esaminarla, l’avrebbero trovata adatta a rimanere? E, in fondo, le conveniva davvero rimanere in un posto dove si sentiva estranea? Ci sarebbe voluto ancora molto tempo prima che Menolly si rendesse conto pienamente del suo ruolo all’interno della società di Pern, il pianeta dei Cavalieri dei Draghi, unica difesa contro la periodica invasione delle spore spaziali. Ma, una volta scoperto, questo ruolo si sarebbe rivelato importantissimo per se stessa e per tutto il suo mondo.
 24 – ARTHUR K. BARNES & HENRY KUTTNERL'ARCA DELL'INFINITO
Trama: Uno tra i Classici della fantascienza mondiale più amati e conosciuti nel mondo esce, incredibilmente, per la prima volta in Italia: un libro straordinario, freschissimo, che proietta il lettore all’esplorazione dei pianeti e delle lune del nostro sistema solare, in compagnia di Gerry Carlyle, giovane, bellissima e coraggiosa ’cacciatrice siderale’ che percorre le vie del cosmo per catturare gli esemplari più rari e curiosi degli animali extraterrestri, per rivenderli poi agli zoo della Terra. Di mondo in mondo, l’affascinante Gerry affronta perciò i mostri alieni più terribili e, dopo serrate battaglie, riesce a piegarli al suo giogo. Ma i pericoli maggiori sono quelli che vengono dagli uomini, molti dei quali, incantati dalla bellezza di Gerry, sono disposti a tutto pur di conquistarla... e cosi la ’cacciatrice’ diventa ’cacciata’! Nelle sue imprese, Gerry è spesso affiancata (ma sarebbe meglio dire ’ostacolata’) da un gruppo di cineasti del futuro, i quali hanno trasferito arditamente la loro mitica Hollywood addirittura sulla Luna, dove ora realizzano le pellicole più astruse e incredibili, idolatrate pero da miliardi di spettatori sul pianeta madre. E, ovviamente, per questi cineasti sarebbe un sensazionale colpo pubblicitario convincere la bella e popolarissima Gerry ad apparire almeno in una delle loro pellicole...
 25JAMES KAHNL'OSCURO FIUME DEL TEMPO
Trama: James Kahn, l'autore di Poltergeist, riprende in questo vastissimo romanzo l'epico "Ciclo del Nuovo Mondo" iniziato con Tempo di mostri, fiume di dolore (Urania 934). Umani, Semi-Umani e Inumani tornano a scontrarsi in quella che fu, prima di mille catastrofi, la terra di California. La linea dei ghiacci scende sempre oltre Monterey, fin sotto Fort Fresno. Poi, dopo la foresta delle Lacrime e il grande Terrarium, dove sorge la Città del Tempo, c'è il Tunnel 22 che porta alla Città Senza Nome. I mostri sono sempre dovunque. Ma, a poco a poco qualcosa comincia a cambiare.
 26 – KATHERINE PATERSON – UN PONTE PER TERABITHIA
Trama: Jess Aarons si è allenato tutta l'estate per vincere la gara di corsa della scuola. Non avrebbe mai pensato che a fargli mangiare la polvere sarebbe stata una ragazzina: Leslie Burke, la nuova arrivata, che si veste come un maschio e abita in una casa piena di libri. Jess non avrebbe mai immaginato neanche di essere suo amico, eppure i due diventeranno in poco tempo inseparabili. Jess e Leslie sono due outsider nella piccola scuola del villaggio, ma saranno Re e Regina nel meraviglioso mondo di Terabithia, un luogo immaginario e segreto dove condividono storie e sogni, e dove nessuno può fare loro del male. Solo tra gli alberi di quel magico regno Jess e Leslie riescono a vincere le paure. Finché qualcosa di terribile non romperà l'incanto.
 27 – JOHN PASSARELLA – L'EREDITÀ DI WITHER
Trama: Con la morte di Wither, ottenuta a un terribile prezzo personale, Wendy Ward pensa di poter finalmente cercare di rimettere ordine nella sua vita, di poter ritrovare se stessa e, in qualche modo, venire a patti con la dolorosa perdita del genitori. Ma con Wither non è ancora finita. Le parole che l'ultima incarnazione della strega ha pronunciato in punto di morte continuano a ossessionare Wendy, vaghe e indistinte, finché una sera riesce a infine a ricordarle tutte, con precisione... "verrà il giorno della vendetta". Solo più tardi si rende conto che, così facendo, ha attivato una maledizione lanciata dalla strega, ridestando un antico orrore che giaceva sopito nei ghiacci, una gigantesca belva mangiatrice di uomini che, imprigionata dalla maledizione, si lancia sulle sue tracce, consapevole che potrà essere libera solo quando avrà annientato quella particolare, speciale preda: Wendy Ward.
 28 – HEATHER GRAHAMHURRICANE BAY
Trama: Sheila è scomparsa nel nulla. Kelsey, la sua migliore amica, per cercarla segue una pista che porta dritto in un mondo spaventoso di sesso e violenza. Dane Whitelaw, investigatore privato, cerca di dissuaderla. Ma Kelsey non si lascia fermare da niente e nessuno e inizia una discesa all'inferno nelle Florida Keys, regione di tramonti sensuali e traffici loschi. Le indagini sveleranno pian piano un'immagine di Sheila diversa dalla ragazza che lei credeva di conoscere. Molto diversa. Così Kelsey imparerà a non fidarsi di nessuno, perché tutto e tutti qui sembrano nascondere la forza distruttrice di un uragano. E si sa, in Florida l'uragano è sempre in agguato. E quando lo si annusa nell'aria nulla può più ostacolare la furia di un killer efferato.
 29 – CANDACE ROBBLA MORTE NERA
Trama: Anno del Signore 1369. Dall'ospedale di San Leonardo si diffondono inquietanti voci di pazienti morti in circostanze misteriose. Sono in molti a ritenere che l'ospedale, a cui andranno i beni di quei ricchi pazienti, si sia macchiato degli atroci delitti per far fronte a una situazione economica disastrosa. E i pettegolezzi su una suora con una predilezione per la biancheria di seta non fanno che aggravare lo scandalo. Per salvare la reputazione del San Leonardo e la propria carriera, il direttore sir Richard de Ravenser chiede consiglio allo zio John Thoresby, arcivescovo di York, il quale affida il caso a Owen Archer.
 30 – CARLENE THOMPSONL'ANGELO CUSTODE
Trama: Quindici anni prima Nicole era una studentessa di college, e Paul un brillante pianista. Sì amavano ed erano felici, finché una notte di violenza aveva cambiato le loro esistenze per sempre. Adesso Nicole è una persona diversa, con una nuova uita e un nuovo amore, ma il suo passato continua a darle la caccia. Anche se Paul è stato dichiarato morto in un incidente, Nicole non riesce a superare l'idea che lui sia vivo, da qualche parte, e che si prenda cura di lei. Quando una serie di misteriosi omicidi insanguina il suo mondo, mettendo a rischio la sua sanità mentale, Nicole deve scoprire chi è il suo terribile angelo custode: se davvero Paul o qualcun altro che ha deciso di punire tutti quelli che le hanno fatto un torto....
 31 – MIGNON G. EBERHARTDIVORZIO PROVVISORIO
Trama: Incidente o tentato omicidio? Craig Brent è stato ferito da un colpo di arma da fuoco, e le infermiere chiamate a curarlo sono Sarah Keate e Dru Cable. Ma Dru è stata anche la moglie di Craig, e non è ben vista da nessuno in quella casa. Perché nel suo matrimonio con Craig, ma soprattutto nel suo divorzio, ci sono ombre che tutti preferirebbero non rinvangare. L'omicidio di Conrad, padre di Craig, e capo della famiglia porta a galla gli odi e i rancori che avvelenano tutti. Alexia, seconda moglie di Conrad era la fidanzata di Craig, prima che si sposasse, e ora sembra voler riallacciare i vecchi rapporti con Craig. Toccherà a Sarah Keate scoprire l'assassino e anche le ragioni del misterioso divorzio di Craig e Dru.
32 – RAE FOLEYASSASSINI IN FAMIGLIA
Trama: Una duplice tragedia colpisce dopo appena tre mesi di matrimonio la coppia alla moda Paula Wales e Barry Hamilton. Lui, un famoso e ricco scrittore specializzato in biografìe scandalistiche, viene ucciso nella sua villa di Stockford, Connecticut. Lei, affascinante e sventata divorziata alle terze nozze, è ritrovata cadavere, poche ore dopo, annegata nella piscina. Suicidio dovuto a squilibrio mentale? La sorella Sue (è lei a narrare in prima persona questa cupa ed eccitata storia di "Assassini in famiglia") non ci crede, è convinta che Paula sia stata uccisa. Questa convinzione andrà aumentando di turbinoso colpo di scena in turbinoso colpo di scena: Rae Foley, la grande scrittrice americana di mystery, si riconferma all'altezza della sua fama.
 33 – PATRICK QUENTINCONTROCORRENTE
Trama: Lucida e ossessionante storia, una vicenda che sviluppa gli antichi ma affascinanti temi dell'amore per il denaro, della gelosia e del ricatto, sulla falsariga di un giallo-suspense impeccabile. Il protagonista è un uomo che lotta con la verità, disperatamente cercata e disperatamente temuta, ed è travolto da rivelazioni che alterano la sua visione della vita. I due autori che scrivono sotto lo pseudonimo « Patrick Quentin », hanno impegnato a fondo la loro intelligenza e la loro abilità di giallisti per creare un capolavoro di antiretorica che ha qualcosa da dire a chiunque si interessi di «gialli» o, più semplicemente, di esseri umani.
 34 – JAMES HADLEY CHASEVIA CON L'URAGANO
Trama: « La bruna alta, snella, inguainata in un lungo vestito bianco, era immobile, accanto alla finestra. Sei anni erano passati dall'ultima volta che l'avevo vista. Sei lunghissimi anni. Ma la riconobbi immediatamente e mi parve che il cuore mi si fermasse in petto. Valerie era più bella, ora, più matura, più sofisticata... e io non avevo mai cessato di amarla. » Convinto di aver perduto Valerie per sempre, Clay Burden si è sposato. Anche Valerie è sposata, ma Clay pensa che tutto si accomodi con un duplice divorzio. Ma nulla è così semplice. Clay si trova a procedere su terreno minato e le mine, ben nascoste, sono ostacoli che si chiamano tradimento, ipnotismo, plagio, assassinio... Con l'opulenta Paradise City come fondale, e con il sottofondo dell'imminente ciclone Hermes, il dramma di « Via con l'uragano » si svolge angoscioso, all'altezza del suo titolo.
 35WILLIAM IRISHHO SPOSATO UN'OMBRA
Trama: Helen, sola e senza soldi, incinta all'ultimo mese, conosce in treno una coppia di sposini, gli Hazzard, e fa amicizia con la donna, Patrizia. Le due ragazze si fanno confidenze, e Patrizia giunge perfino a far provare ad Helen il suo anello. Un tragico incidente ferroviario sarà la causa della morte degli Hazzard e del ferimento di Helen, che partorirà proprio lì, nella carrozza sventrata. In ospedale scoprirà che l'hanno scambiata per Patrizia, che nessuno in famiglia aveva mai visto prima. Helen vede la possibilità di poter dare un futuro a suo figlio e asseconda la famiglia Hazzard. Andrà a vivere con loro, fingendo perennemente di essere chi non è. Ma due eventi sono destinati a distruggere i suoi progetti: il suo presunto cognato, che si innamorerà di lei, ed il vero padre del suo bambino, che tornerà a ricattarla. E l'omicidio è in agguato...
 36EDWARD S. AARONSDOLLARI, MALEDETTI DOLLARI
Trama: « Sì, Nora, ti voglio ancora bene. » Sam Cameron non avrebbe mai dovuto lasciarsi sfuggire una confessione simile. Nora, ormai, è la moglie di suo fratello Lyman, e Sam è ritornato, dopo una lunga assenza, soltanto per parlare d'affari con il fratello. Ma di fronte a quella donna che si mostra delusa e pentita, non resiste. « Allora » lei lo supplica « allora, non andare alla polizia! » Sam, arrivando a Haddamsport con il suo « sloop », ha trovato su una barchetta alla deriva un vecchio moribondo che, palesemente, è stato torturato. Lo ha portato a terra, ma è stato aggredito e tramortito. E il giorno dopo, il vecchio è scomparso. Quando lo sconsigliano d'insistere nel suo interessamento e, soprattutto, quando gli fanno capire che suo fratello ha commesso un omicidio, Sam non pensa altro che a proteggerlo. Ma perché qualcuno vuole morto Sam? E di chi è il mucchio di dollari che Lyman vuol far consegnare a Sam? Un groviglio di odii, amori, interessi, avventure nella migliore tradizione di Edward S. Aarons.
 37RUTH RENDELLUN CERTO SMITH
Trama: Una bella ragazza scomparsa e una lettera anonima che parla di omicidio. Ancora non è stato ritrovato alcun cadavere, ma l'ispettore Wexford sa che in città è successo qualcosa di orribile. Da dove iniziare le indagini? In questo caso tutto sembra misterioso e sfuggente, a partire dall'evanescente figura del principale indiziato, "un certo Smith".
 38STEVE MARTINICHIAMATA IN GIUDIZIO
Trama: Dopo che un avvocato, suo amico, viene ucciso insieme a un cliente durante una sparatoria davanti alla corte federale di San Diego, Paul Madriani accetta di occuparsi di un uomo che, con ogni probabilità, è connesso con quel duplice omicidio. In tal modo, ne è convinto, potrà scoprire non soltanto chi ha ucciso l'amico, ma soprattutto perché. Le cose tuttavia non sono così facili: da un lato, infatti, c'è la sua onestà professionale, il senso del dovere che lo spinge a difendere comunque il cliente; dall'altro c'è una rete di criminali coinvolti in traffici di droga e specializzati in delitti su commissione.
 39 – J.D. ROBBIL FASCINO DELL'INGANNO
Trama: Gli indiziati sono tutti ben noti a Eve Dallas. La prima è Mavis, la sua amica del cuore, l'unica che, negli anni, ha saputo capire le difficoltà e le incertezze di una donna complessa, dura eppure fragile come lei. Il secondo è Leonardo, celeberrimo stilista di moda, l'uomo cui Eve ha affidato il compito di disegnare e realizzare il suo vestito da sposa (Eve ha infatti accettato la proposta di matrimonio di Roarke). A complicare le cose, c'è poi il fatto che Mavis è innamorata di Leonardo e che la vittima è Pandora, una delle top-model più ricche e ammirate. Nascosta l'amica nella magione newyorkese di Roarke, Eve si impegna nelle indagini sulla morte di Pandora, affrontando un ambiente a lei del tutto estraneo.
 40BARRY EISLERLA VIA DEL SAMURAI
Trama: John Rain, killer di professione esperto in arti marziali, sa bene che dopo aver ucciso non si è più uguali a prima. La sua specialità: omicidi che sembrano morti naturali, utilizzando tecnologie d'avanguardia. Nel tempo Rain ha imparato a convivere con la morte e a non farsi scrupoli. A patto, però, di rispettare tre regole fondamentali: non uccidere donne e bambini, non colpire uomini innocenti e mantenere l'anonimato. Questa volta ad avere bisogno di lui è il Mossad. L'incarico è di quelli che scottano: eliminare Levi Manheim, un israeliano corrotto che vende ai terroristi islamici informazioni preziose. Per i servizi segreti israeliani è fondamentale che l'omicidio avvenga nella più totale discrezione, senza lasciare tracce. Un compito impossibile per chiunque, ma non per Rain. Eppure, dopo aver raggiunto il bersaglio a Manila, qualcosa va storto: all'improvviso irrompe sulla scena il figlio di Manheim. Rain ha un attimo di esitazione, che si rivela fatale. Un fallimento, ma soprattutto l'inizio di grossi guai. Braccato dalla CIA e dal Mossad, Rain capisce che ogni sua mossa potrà essere l'ultima. L'unica in grado di aiutarlo sembra essere Deliah, l'affascinante agente israeliano che era stata la sua amante. A meno che dietro il suo riavvicinamento non ci sia la volontà di ucciderlo...

41 – MARY GENTLEASH
Trama: Alcuni documenti storici ci hanno tramandato le gesta di Ash, la guerriera, giovane capitano di una truppa di mercenari durante le guerre del tardo Medioevo, costretta a uccidere per la prima volta all'età di otto anni, sposata contro il suo volere a un uomo che la disprezza ma che lei desidera. Uno studioso del XX secolo, Piers Ratcliffe, ha però scoperto che non si tratta del Medioevo che conosciamo. E' un mondo di Visigoti che occupano Cartagine con robot di ceramica, dominato da una religione del Cristo Verde, un mondo in cui Ash, come Giovanna d'Arco, sente delle voci che potrebbero venire da Dio o da una fonte molto più strana, voci che le suggeriscono con precisione le strategie per vincere le sue battaglie. 



42 – JULIET MARILLIERIL FIGLIO DELLE OMBRE
Trama: Dopo anni di relativa tranquillità, nuove ombre si addensano su Sevenwaters. I capi si affannano a stringere nuove alleanze strategiche per riconquistare le Sacre Isole. Fra i tre eredi della casata di Sevenwaters, sembra che sarà proprio la giovane Liadam - figlia di Sorha, che ha ereditato dalla madre il dono della preveggenza e il talento di guaritrice - a tenere il bandolo della matassa. Ma la via che l'attende è irta di insidie e di dilemmi. Un amore proibito su cui aleggia una terribile profezia sembra lanciare una sinistra maledizione su Sevenwaters...

43 – WOLFGANG HOHLBEINIL PRINCIPE VLAD
Trama: Mentre sono all'inseguimento della nave del pirata Abu Dun, che ha fatto prigionieri i loro concittadini, Andrej e Frederic si scontrano con un nuovo avversario: uno spaventoso guerriero dall'armatura color rosso sangue, che, al seguito dell'inquisitore Domenico, attacca la nave e annienta l'intero equipaggio. Andrej non ha più scelta: deve allearsi con Abu Dun per salvare la propria vita - e quella del suo protetto Frederic - per difendere il futuro di tutta la Transilvania e per aiutare l'amata Maria, che sembra preda di forze oscure. Ma Andrej e i suoi compagni cadono nelle mani del terribile cavaliere rosso, Vlad Dracul, e vengono coinvolti nel sanguinario conflitto tra le orde turche e le truppe cristiane.

44 – TANITH LEEIL CERCHIO DEL TEMPO
Trama: Oaive e' una giovane sacerdotessa che custodisce uno sperduto santuario. Un giorno un misterioso ragazzo le ruba una delle Reliquie e per recuperarla lei e' costretta a inseguirlo. Nel corso delle vicende lei scopre di avere dei poteri da strega che prima non credeva di possedere. Capitera' quindi in una terra dominata da uno stregone crudele, che ha ai suoi ordini un popolo di lupi. Per combatterlo Oaive deve fuggire nel piu' lontano passato, per interrompere un ciclo che da sempre si ripete ugualmente.

45MILDRED DAVISSCORPION
Trama: Scorpion è una magnifica isola dei Caraibi, dove sembra impossibile che possa accadere qualcosa di misterioso. La gente vive serena, trascorrendo il proprio tempo tra gite in barca, pic-nic e riunioni festose. Holly, una ragazza originaria dell'isola, si reca a Scorpion dopo dieci anni di assenza, per trovare conforto presso i nonni, poiché, in seguito a una lunga e dolorosa malattia, sua madre era morta... sua madre che, tanti anni prima, l'aveva portata via dall'isola proibendole di farvi ritorno. In un primo momento, Holly è convinta che l'atteggiamento di sua madre fosse ingiustificato. Ma poi, a mano a mano che i giorni passano, a Scorpion accadono fatti sempre più misteriosi: gli abitanti ricevono minacce di morte, si verificano strani incidenti, scompaiono persone... In tutti cresce la paura insieme col desiderio di abbandonare l'isola. Allora Holly si convince che sua madre aveva ragione, che sarebbe stato meglio non rimettere mai più piede a Scorpion, perché proprio lì, su quell'isola, l'aspetta un terribile destino.

 46 – ELIZABETH FERRARS – LA RIDDA DEI SOSPETTI
Trama: Vecchia e malandata, Alice Robertson ha dovuto rinunciare da tempo all'impresa di salire le scale per raggiungere i piani superiori della sua casa. Eppure quando suo nipote Charles, in visita alla vecchia zia, rincasa da una passeggiata, scopre che qualcosa l'ha indotta, nonostante tutto, a compiere quell'impresa. Con conseguenze tragiche. Dopo una prima occhiata, Charles chiama la polizia. È convinto che la morte di Alice non sia accidentale. Eppure, ben poche persone potevano desiderare la morte della vecchia signora. L'ispettore Long è esplicitamente scettico di fronte all'ipotesi di un delitto. Poi, si sparge la voce che in quella casa, dimenticate da* generazioni, si trovassero cose preziose appartenute a un antenato. Dopo duecento anni, a quanto pare, qualcuno ha scoperto il segreto. Qualcuno ne ha riconosciuto il valore. Qualcuno è arrivato al punto di uccidere per impadronirsene. « La ridda dei sospetti » conferma le doti di Elizabeth Ferrars come creatrice di mystery.

 47 – RAE FOLEY – RICCA DA MORIRE
Trama: Gotham Hotel, ore tredici. Pranzo di nozze. Commensali, due: lo sposo e la sposa. Allegri e spensierati, brindano all'avvenire. E Janice Edwards, la sposa, non si rammarica della loro solitudine. Basta con le critiche, con le riserve, con gli infausti pronostici della famiglia e dei cosiddetti amici. « Non è in grado di maneggiare denaro » diceva, di lei, sua madre. E gli amici di famiglia: « È la vittima designata del primo cacciatore di dote... » Comunque, Janice, pochi giorni dopo aver preso possesso del patrimonio del patrigno, ha sposato un uomo del quale sa poco o nulla. Ma ben presto il terrore diventa il compagno costante di Janice, quasi fosse riuscito a usurpare il posto dell'angelo custode... Si manifesta quando un uscio si apre, senza che nessuno appaia sulla soglia, quando il corpo di un uomo precipita da una finestra d'albergo, quando si scopre che una certa boccetta non contiene ciò che dovrebbe contenere; si insinua sotto la guisa di un affetto ossessivo e si rivela, finalmente, come un concreto pericolo, sulla terrazza di un attico, che domina un mostruoso abisso di pietra e cemento.

 48 – JAMES HADLEY CHASEL'ASSO NELLA MANICA
Trama: Gioielli e pellicce, lusso e bella vita, Helga possiede tutto ciò che una donna può desiderare, oltre alla prospettiva di ereditare milioni di dollari alla morte del marito, Herman Rolfe. Herman è ricchissimo ma è anche invalido ed Helga lo ha sposato solo per interesse. Herman lo sa però ha stretto un patto con la moglie. Se dovesse tradirlo, addio eredità. La fedeltà non è facile per una donna dal temperamento di Helga. Le tentazioni sono tante, impossibile resistere. Ma Helga è anche astuta e prudente e riesce sempre a farla franca. Finché un giorno, in Germania, conosce un giovane americano, bello e irresistibile. Per lui la donna mette in gioco tutto ciò che possiede, anche la vita. L'asso nella manica è la storia di un ricatto, è la storia di tre persone coinvolte in un gioco spietato.
49 – MARTHA GRIMESIL GIOCO DELLA VOLPE
Trama: Nessuno sembrava conoscerla. Era comparsa mascherata e con un inquietante abito bianco e nero la notte dell'Epifania, nelle strade del villaggio immerse nell'oscurità. Qualcuno però sapeva chi era e qual era il suo piano, e ne aveva paura, tanto da ucciderla. Una donna dall'identità incerta, un omicidio senza movente. Per l'ispettore Jury il caso più difficile, una fitta ragnatela di segreti che sembra impossibile penetrare.
50 – ELIZABETH PETERSAMELIA PEABODY E LA MUMMIA
Trama: Con la morte del padre, Amelia Peabody riceve una cospicua eredità e può finalmente dedicarsi alle sue grandi passioni: la storia e l'archeologia. Così parte alla volta dell'Egitto, il paese che più la affascina. A Roma, si imbatte in una giovane in disgrazia, Evelyn, che è appena stata abbandonata dall'uomo che amava. Amelia prende a cuore la sorte della ragazza, la porta con sé in Egitto dove incontrano due fratelli archeologi, impegnati negli scavi di alcune tombe egizie. Tra i quattro si instaura subito un burrascoso rapporto di odio e amore, ma il destino sembra obbligarli a incontrarsi. Infatti, dopo essersi separati al Cairo, si ritrovano in un sito archeologico sulle rive del Nilo dove di notte appare la mummia di un sacerdote...
 51 – DERYN LAKEIL GIARDINO DELLE OMBRE
Trama: Londra, 1754. I Pleasure Gardens di Vaux Hall sono il luogo più allegro della città, pieno di musica, luci e colori. Qualcuno però li ha scelti per uccidere. Era una ragazza bellissima e viziosa. Il suo corpo faceva impazzire gli uomini e 0 portava alla rovina. Ora il suo cadavere giace in un vialetto buio e nessuno ricorda più di averla conosciuta e di averla amata. Solo un giudice cieco e un giovane farmacista hanno deciso che anche per lei deve esserci giustizia.
52 – ANNE PERRYDELITTI TRA NORD E SUD
Trama: Per il mercante d'armi Daniel Alberton lo scoppio della guerra civile americana è stato una buona notizia. Nordisti e sudisti inviano a Londra i loro emissari per ottenere da lui le forniture necessarie a vincere il conflitto e per sopraffare la concorrenza sono disposti a ricorrere anche al ricatto e all'omicidio. Infatti, Alberton e i guardiani del suo magazzino vengono assassinati e le armi contese tra nordisti e sudisti scompaiono misteriosamente. Monk e Hester indagano e seguono la pista di Breeland, l'emissario unionista ritornato troppo rapidamente in America con la bella Merrit, la figlia sedicenne di Alberton. Ma sullo sfondo di uno degli scontri più sanguinosi del conflitto, i due ìn-vestigatori scopriranno una scottante verità la cui chiave giace sul fondale limaccioso del Tamigi.
 53 – AGATHA CHRISTIEDIECI PICCOLI INDIANI
Trama: Un misterioso invito conduce 10 personaggi a soggiornare in un'incantevole villa situata su Nigger Island, una sperduta isola rocciosa a poche miglia dalla costa inglese. Il proprietario, pur non essendo presente, lascia ai propri ospiti ogni genere di comodità e di lusso ma anche un inquietante messaggio registrato su un grammofono che li accusa di essere tutti degli assassini... Quella che sembrava una rilassante vacanza si trasforma così in un terribile incubo poichè, ad uno ad uno, tutti gli invitati vengono uccisi da un killer tanto spietato e all'apparenza invisibile. Agatha Christie con "Dieci piccoli indiani" ha creato un vero e proprio capolavoro del giallo, pagina dopo pagina la tensione cresce fino a quando si arriva allo strabiliante colpo di scena finale.
 54 – HEATHER GRAHAMLA VOCE DEL MARE
Trama: Non è facile rivivere il passato. Quano i fantasmi ritornano, i dolori e le delusioni rinascono più forti e crudeli. Samantha ha amato Adam, Adam ha amato Samantha, ma la vita li ha divisi. Sam è sopravvissuta, è rimasta sulla sua isola al largo della Florida, ha continuato il suo lavoro aiutata da pochi amici. Ma Adam torna. Perché? Per ferirla o per proteggerla? La vita di Samantha si trasforma in un incubo. Tutti nascondono qualcosa, persino il mare che lei tanto ama.
55ERICA SPINDLERROSA SHOCKING
Trama: Quanto conta l'amicizia? Più della famiglia? Più ancora dell'amore? E qual è il confine oltre il quale la realtà e la fedeltà si trasformano in ossessione, e l'ossessione in follia? Per Andie, Julie e Raven, amiche d'infanzia coinvolte in un drammatico fatto di cronaca sfociato in un omicidio, la vita non è una strada a senso unico. Quindici anni dopo i fatti, il passato resta una presenza incombente, muto e geloso custode di agghiaccianti segreti, e la loro amicizia rischia di tramutarsi in un cappio che uccide ogni speranza di vita e libertà.
56CANDACE ROBBLA TAVERNA DELLE OMBRE
Trama: Edimburgo, 1297. Sulla piazza del mercato, desolatamente spoglia di banchi, folla e allegria, campeggia sinistro il patibolo. Per le strade, i pochi passanti si muovono frettolosi e guardinghi, scrutando con sospetto i forestieri; ovunque, solo soldati, case bruciate, botteghe sprangate. Così si presenta la città occupata dagli inglesi, irriconoscibile agli occhi della giovane Margaret Kerr, giunta dal nord della Scozia per trovare il marito Roger, di cui non ha notizie da mesi, e gli assassini di Jack, cugino del marito. Anche Jack era partito alla volta di Edimburgo in cerca di Roger, ma aveva fatto ritorno avvolto in un sudario: uno squarcio nel ventre, un altro in gola, e una piccola pietra - forse un peso da telaio - stretta nel pugno. Forte di questo unico indizio, Margaret intraprende l'indagine in un clima avverso e violento: tra i crescenti delitti, l'omertà dei cittadini, l'incomprensibile ostilità del fratello, il chierico Andrew, e dello zio Murdoch, gestore della taverna. Mentre la rivolta contro gli oppressori si diffonde a macchia d'olio in tutto il paese e gli stessi ribelli si dividono in fazioni, Margaret si addentra con coraggio in una pericolosa rete di intrighi e tradimenti che rischiano di scardinare ogni sua certezza.
57RUTH RENDELLUNA FINE IN LACRIME
Trama: Due omicidi nel giro di pochi mesi, apparentemente senza alcun collegamento. Il primo, un atto di teppismo: un masso gettato da un cavalcavia contro un'auto. Il secondo, un'aggressione premeditata ai danni di Amber Marshalson, una ragazza bella e irrequieta. Ma all'ispettore capo Wexford bastano pochi giorni di indagini per scoprire che Amber era il vero obiettivo anche del primo agguato, e solo una fortunata coincidenza ne aveva rimandato la morte: evidentemente, qualcuno la odiava al punto da non esitare a macchiarsi di un duplice delitto. Con l'aiuto del fido Mike Burden e di due nuove reclute nella sua squadra, Wexford comincia una disperata corsa contro il tempo: per impedire che l'assassino torni a colpire o faccia perdere per sempre le sue tracce, per mettere a tacere una stampa alla continua ricerca dello scandalo, ma soprattutto per fugare il dubbio sempre più concreto di aver perso il suo proverbiale fiuto e di essere divenuto un relitto del passato.
 58LEE CHILDLA VITTIMA DESIGNATA
Trama: Xavier Francis Quinn: un nome rimasto nella memoria di Jack Reacher sin dai tempi in cui era maggiore della Polizia militare. Un criminale, un traditore del suo paese e, soprattutto, un sadico assassino che ha ucciso barbaramente una collega di Jack che stava indagando su di lui ed era vicina a incastrarlo. Sono trascorsi dieci anni e, dopo una sparatoria di incredibile violenza, Reacher si trova, come sempre, nel posto sbagliato al momento sbagliato. O forse no. Perché adesso Reacher è tornato a lavorare con l'FBI, convinto da Susan Duffy, un'affascinante e coraggiosa federale, a infiltrarsi in una banda di trafficanti. L'obiettivo è cercare di salvare un'agente sotto copertura sparita da più di due settimane. Ma Reacher sa per certo che dietro tutta l'organizzazione c'è il suo nemico, Quinn, e vuole due cose sole: giustizia e vendetta. Per ottenerle è disposto a giocare il tutto per tutto, anche la sua stessa vita... Lee Child si conferma ancora una volta maestro del thriller d'azione con un romanzo ad alto tasso di adrenalina e un eroe credibile e realistico anche nelle azioni più spericolate.
 59 – ALEXANDRA MARININALA SETTIMA VITTIMA
Trama: Anastasija Kamenenskaja della polizia criminale e la sua amica giudice Tatjana sonon ospiti di una trasmissione televisiva sulle donne che fanno lavori cosiddetti maschili. Nel corso della diretta, tra il pubblico, un ragazzo, pagato da un anonimo, solleva un foglio con la scritta "Indovina dove incontrerai la morte?". Da quel momento, uno dopo l'altro, una serie di omicidi insanguina Mosca. Le vittime sono barboni, emarginati, handicappati, e sul cadavere di ciascuna viene trovato un pesce di ceramica che divora un bambolotto. E ogni volta, l'assassino sfida apertamente la polizia. Scoperto per caso che il pesce è un riferimento al pittore fiammingo Bosch, il sospetto principale diventa uno studioso, ammiratore dell'artista, che anni prima aveva perso un figlio in un'operazione di polizia. Ma le cose non possono essere così semplici, e più i cadaveri aumentano, più fitto si fa il mistero. Alla quarta vittima appare evidente che il filo conduttore degli omicidi sono i sette peccati capitali e che il film "Seven" è la fonte ispiratrice dell'assassino. Mancano dunque tre vittime all'appello: chi sarà la settima?
 60SIMON BECKETTSCRITTO NELLE OSSA
Trama: Un cadavere incenerito, del quale restano però misteriosamente intatti una mano e i piedi. Questo l'enigma che si trova davanti il dottor David Hunter quando raggiunge un cottage isolato su una sperduta isola delle Ebridi Esterne. Sembra un caso da manuale dell'impiegabile fenomeno di autocombustione spontanea, ma Hunter è deciso a non cedere alle tenta/ioni del paranormale. La sua caparbia volontà di non chiudere il caso scatena una spirale di delitti che sconvolge la vita sonnolenta della comunità di pescatori, mentre una tempesta di violenza inaudita la isola dal resto del mondo per una lunga, fatidica settimana. Con l'aiuto di un ispettore in pensione e di un sergente di polizia alcolizzato, David Hunter dovrà portare alla luce gli oscuri segreti dei personaggi più in vista dell'isola, mettendo insieme le tessere insanguinate di un puzzle intricato e perverso, nel quale nessuno è quello che sembra. Un agghiacciante intreccio di ricatti a sfondo sessuale, efferate vendette e scienza forense nell'atteso seguito di Lo chimica della morte.

 61 – J.P. RYLANANHARRA. IL SANTUARIO DELLE TENEBRE
Trama:
Richiamato alla vita dal ritorno della stella Nester, Vemerin il Re pazzo dilaga con la sua armata di vivi e di morti verso delle terre dell'impero, per rivendicare il suo antico dominio. Sono con lui le Tenebre, esseri misteriosi e maligni che conoscono i segreti di ciò che è stato e di ciò che sarà. Vargo, il giovane eroe perseguitato, e i compagni con cui ha cercato inutilmente di trattenere il re nella sua tomba ad Anharra, lo precedono. Portano con sé il più prezioso tesoro della città: la figlia del Re, ancora in preda alle visioni del suo sonno secolare, sul cui corpo è tatuato l'indecifrabile trentesimo Canto.
 62 – DAVID & LEIGH EDDINGSPOLGARA LA MAGA
Trama: Polgara la Maga è la donna più affascinante dell'intero universo. Avrebbe potuto scegliere il proprio sposo tra re e imperatori e vivere in un fastoso palazzo. Ha preferito sposare un semplice maniscalco, Durnik, e ora abita con lui e con i loro due gemelli in una fattoria di una incantata e remota località. Ma la tranquillità di Polgara è minacciata da esseri maligni e da terribili malefici che lei deve decidersi a combattere quando, sulla fine dell'inverno, riceve la visita del nipote, il prepotente Re Garion e di sua moglie, Ce'Nedra.
 63 – MARION ZIMMER BRADLEYCON IL CUORE E CON LA SPADA
Trama: Marion Zimmer Bradley ha più volte ripetuto che le maggiori soddisfazioni le ha avute in occasione della scoperta di nuovi talenti della narrativa fantastica. Ancora una volta, accanto a nuove voci, gli appassionati saranno felici di trovare autori spesso presenti in queste raccolte, come Deborah Wheeler, che, con "Lama d'argento", racconta di una maga che accorre in aiuto di una creatura leggendaria; Mercedes Lackey, che, insieme con Elisabeth Waters, propone la storia di due sorelle - una mercenaria e un'abile intessitrice d'incantesimi -, le quali scopriranno che l'amore a volte non conosce la giustizia; o come Diana Paxson, che fa rivivere l'esperienza di una sirena, la cui vita sarà cambiata per sempre da una "voce".
 64 – LINDSEY DAVISLA MANO DI FERRO
Trama: L'investigatore al servizio dell'imperatore Vespasiano è alle prese questa volta con una missione segreta in territorio germanico. La sua copertura consiste nel recare un dono dell'imperatore (una mano di ferro ricoperta d'oro) alla XIV Legione Gemina, che ha valorosamente resistito all'assedio di tribù ribelli. In realtà Falco deve scoprire che fine ha fatto il comandante della legione, Munius Lupercus, catturato dai ribelli e inviato, come omaggio, alla profetessa Veleda; e ancora redigere un accurato rapporto sulle misteriose attività di quest'ultima e del capo batavo Civilis, assicurando l'imperatore della fedeltà di questi.
 65JAMES HADLEY CHASELA TIGRE PER LA CODA
Trama: Ken Holland è un rispettabile funzionario di banca e un uomo felicemente sposato. Se non fosse stato per quell'attimo di debolezza, ora non si troverebbe nei guai fino al collo. Ma lui è stato debole, ha approfittato dell'assenza di sua moglie per concedersi un'avventura con una giovane, bella e facile ragazza. E la ragazza è stata uccisa di notte sul letto mentre infuriava un temporale e lui aspettava di raggiungerla in camera. Per Ken è cominciata la discesa all'inferno, una discesa di solo trenta ore, ma che a lui sembra un' eternità. Con questo romanzo: «La tigre per la coda», James Hadley Chase ritorna dopo una lunga assenza nei classici. Pubblicato anni fa da un altro editore, questo giallo viene presentato con una nuova traduzione: una gradita sorpresa per tutti.
 66 – MARTHA GRIMES – SHAKESPEARE IN NERO
Trama: NELLA CITTÀ NATALE DI WILLIAM SHAKESPEARE, UN'AGGHIACCIANTE SERIE DI DELITTI Sull'inclito sepolcro del Poeta S'addensano le nubi del mistero: Ignota è la ragione più segreta Del ratto d'un fanciullo forestiero. Un folle che s'aggira nel paese Si macchia di terribili assassini. E lascia come firma alle sue imprese Due versi minacciosi e sibillini. Un uomo della legge, ed il migliore Nel dare soluzione a casi oscuri, Affronta la sciarada: è l'ispettore Di celebre virtù Riccardo Jury.
 67 – ELIZABETH PETERS – AMELIA PEABODY E IL SERPENTE SACRO
Trama: Amelia Peabody e suo marito Radcliffe non sono fatti per la tranquilla vita borghese. Adesso che hanno un figlio William, detto Ramses sono costretti ad adattarsi alle regole della società vittoriana, ma Amelia preferirebbe di gran lunga essere braccata per il deserto da una banda di dervisci, piuttosto che servire tè e pasticcini. Così, quando alcuni misteriosi delitti rischiano di compromettere i lavori in un promettente sito archeologico, Amelia e Radcliffe prendono l'occasione al volo: lasciano il piccolo Ramses alla cognata e partono per l'Egitto. Il loro scopo è aiutare una vecchia amica di Radcliffe, Lady Baskerville; suo marito, Sir Henry Baskerville, è stato infatti trovato morto in circostanze inquietanti: sul suo viso è come stampata una smorfia di puro terrore e sulla sua fronte, tracciato col sangue, c'è un disegno raffigurante l'ureo, il serpente sacro simbolo del divino faraone. Sfidando superstizioni, tranelli e agguati, Amelia è pronta a risolvere anche questo mistero.
 68 – DERYN LAKELA TAVERNA DEL DIAVOLO
Trama: Nella Londra del 1755 due paladini della Giustizia combattono il male. Per caso, lo speziale John Rawlings assiste a una cerimonia davvero insolita: un matrimonio dove lo sposo non si presenta, la futura moglie è disperata, i convenuti vestiti a lutto. Quasi un sinistro presagio di quello che accadrà poco dopo, quando il mancato sposo, un ricco armatore, verrà ripescato cadavere dal fiume. Ancora una volta sarà Rawlings a dipanare la matassa e cercare il colpevole, naturalmente con l'aiuto dell'infallibile giudice cieco Fielding.
 69 – ANNE PERRYFUNERALE IN BLU
Trama: Due giovani donne vengono trovate morte nello studio di un noto pittore. Una è un'oscura modella di dubbia fama, ma l'altra è la moglie del chirurgo di origine austriaca idolatrato da Hester, il dottor Kristian Beck. Quindi, è normale che Monk s'interessi della vicenda e cerchi di aiutare la bella lady Callandra, segretamente innamorata del noto specialista, che intende fare tutto il possibile perché Kristian non venga accusato dell'omicidio della moglie. Dai sinistri slum di Londra agli eleganti caffè di Vienna, Monk e Hester indagano sulla misteriosa Elissa Beck, convinti che la sua morte possa essere spiegata dai troppi enigmi della sua vita.
 70 – KAY HOOPERIL VOLTO DEL MALE
Trama: Maggie Barnes lavora per la polizia di Seattle in modo molto speciale: ascoltando le vittime di un crimine narrare la loro orribile esperienza riesce a entrare nelle loro menti traumatizzate ed è così in grado di tracciare degli schizzi molto precisi degli aggressori. Un dono davvero straordinario, che però Maggie si guarda bene dallo svelare. Tutto si complica quando la sua "telepatia" la mette in contatto con un folle che tiene in scacco la città con una serie di delitti sempre più sadici...
 71 – AGATHA CHRISTIELE DUE VERITÀ
Trama: Il dottor Calgary si reca dalla famiglia Argyle per una ragione molto importante: Jacko Argyle non ha ucciso la madre, Rachel Argyle, e perciò è stato condannato ingiustamente. La reazione della famiglia non è quella che lui si aspetta, infatti non comprende che se non è stato Jacko ha commettere il delitto, dev'essere stato qualcuno all'interno della famiglia. il dottor Calgary si impegnerà a condurre indagini, parallelamente a quelle della polizia, per assicurare che gli innocenti non paghino per le colpe altrui.
 72 – ROSS MacDONALDL'UOMO SOTTERRANEO
Trama: Il diciottesimo caso di Lew Archer comincia in sordina, come quasi tutti i precedenti: con un investigatore già anziano che una bella mattina di settembre si alza dal letto nel suo appartamento di West Los Angeles ed esce nel cortile per dare le noccioline alle ghiandaie. Qualcuno, ben presto, si unisce a lui in questa gentile operazione: un bimbetto di cinque o sei anni. E intorno alla scomparsa di questo bambino, e al suo presunto rapimento, sotto l'incubo di un furioso incendio che devasta i boschi e le ville di un'elegante zona residenziale, ruoterà tutta la vicenda. I cui nodi verranno sciolti con certosina pazienza da un Lew Archer sempre più alieno dalla violenza e sempre più abile nel tessere intorno a testimoni e colpevoli una fitta ragnatela di domande; da un uomo "sentimentale, cinico e incorruttibile" come Philip Marlowe, cui gli anni e l'esperienza hanno insegnato che gli enigmi più appassionanti restano quelli del cuore umano, per risolvere i quali è meno utile la pistola dell'amore o del divano dello psicanalista.
 73 – JAMES ELLROYLA COLLINA DEI SUICIDI
Trama: In disgrazia per un arresto poco ortodosso, Hopkins si vede affidare un banale caso di furtarelli, ma poi inciampa in una orribile storia di corruzione. A Los Angeles una banda di rapinatori colpisce sempre a colpo sicuro. Un poliziotto nevrotico scoprirà una serie di feroci assassini e anche la sua vita sarà in pericolo.
 74 – RUTH RENDELLLA MORTE IN VERSI
Trama: L'ispettore Wexford ricorda molto bene il caso Painter. Forse per i colleghi si trattava di un caso qualunque, ma per lui era stato importante: il primo omicidio, la prima indagine della sua vita. E per Painter era stato decisivo: lo aveva condotto al patibolo. Nessun mistero, Painter era il colpevole. Nessun dubbio, tutti ne erano certi. Quindici anni dopo, il caso deve essere riaperto. Per qualcuno il passato è morto e dimenticato, per altri non è ancora stato sepolto. Adesso quella vicenda deve essere riesaminata e bisogna dimostrare che Wexford aveva torto.
 75CAROL HIGGINS CLARKQUATTRO DIAMANTI PER UN DELITTO
Trama: Due anziani gioellieri decidono di donare al club al quale appartengono il ricavato della vendita di quattro preziosi brillanti. Nello stesso giorno dell'annuncio, i due muoiono. Thomas Pilsner, il direttore del club, chiede aiuto all'amica investigatrice Regan Reilly. A complicare ulteriormente il quadro, il furto dei quattro diamanti avvenuto grazie allo scompiglio provocato dalla morte dei due anziani. Nel turbinio di personaggi, l'investigatrice dovrà far luce sul mistero.
 76PATRICK LENNONLA SETTA DELLE BAMBOLE DI GRANO
Trama: Nei dintorni del villaggio di Thinbeach, Inghilterra, un delitto cruento e spietato scuote la tranquilla vita di campagna. Viene ritrovato il corpo di un giovane contadino straziato dalle lame di una enorme macchina trinciarami. È questo il primo di una serie di omicidi collegati tra loro, sui quali indaga l'ispettore Tom Fletcher, cercando di ricostruire un filo che leghi le persone coinvolte. Forse questo filo esiste, e conduce da una parte a uno straniero giunto in quei luoghi sulla spinta di una folle sete di vendetta, dall'altra alle misteriose tradizioni della città, legate all'epoca dei Normanni. A Thinbeach, infatti, per propiziare il raccolto ogni anno viene ricordato un antico uxoricidio, compiendo il sacrificio di una bambola di granturco. Lo stesso tipo di bambolina che l'assassino o gli assassini lasciano come inquietante firma accanto ai cadaveri...
 77JILLIANE HOFFMANCASTIGO
Trama: Chloe Joanna Larson, una bella studentessa di legge di New York, viene violentata nel suo appartamento da uno sconosciuto che indossa una maschera da clown e che la lascia in fin di vita dopo atroci torture. La ragazza sopravvive, ma la polizia brancola nel buio e non riesce ad individuare il colpevole. Dodici anni dopo Chloe, che ora si fa chiamare CJ Townsend ed è ormai un noto avvocato di Miami, viene scelta come Pubblico ministero in un caso molto scottante. Deve sostenere la pubblica accusa contro un serial killer soprannominato "Cupido" perché estrae il cuore delle sue giovani vittime. Durante la prima udienza l'uomo proclama la sua innocenza, ma Chloe riconosce la sua voce come quella dell'uomo che l'ha violentata...
 78BRAD MELTZERA RISCHIO ZERO
Trama: Matthew Mercer e Harris Sandler sono grandi amici. Sono anche colleghi: lavorano entrambi tra Camera e Senato come assistenti di autorevoli uomini politici. Dopo dieci anni nei palazzi del potere, hanno ormai perso l'idealismo degli inizi e la routine delle commissioni parlamentari li annoia a morte. Finché uno di loro non scopre un gioco clandestino, A rischio zero: si tratta di usare le votazioni del parlamento e delle commissioni come base per le scommesse. All'inizio è davvero uno spasso - qualche scommessa tra colleghi, in palio un po' di dollari. Poi arriva l'occasione da non perdere: una scommessa su una decisione che Matthew può influenzare con facilità e che riguarda una miniera d'oro del South Dakota, abbandonata da decenni.
 79 – MARY JANE CLARKDANZANDO NEL BUIO
Trama: Una reporter trascorre qualche giorno in una cittadina di mare con i figli e la sorella, unendo alla vacanza un incontro di lavoro: infatti è stata incaricata dalla sua rete televisiva di intervistare una ragazza che sostiene - senza essere creduta dalla polizia - di essere stata rapita e trattenuta conto la sua volontà per tre giorni fino a quando non è riuscita a fuggire ai suoi aguzzini. Ma la reporter non fa quasi in tempo a raccogliere tutto il materiale per il programma, che una seconda ragazza scompare, precipitando la tranquilla località di mare nell'angoscia e nel terrore...
 80SCOTT TUROWPROVA D'APPELLO
Trama: Con questo libro Scott Turow ritorna con successo al legal thriller così come l'aveva concepito nei suoi primi romanzi. Il giudice George Mason si trova di fronte a un caso di stupro collettivo di una giovane ragazza di colore e per una serie di vincoli procedurali, primo tra tutti il fatto che la vittima accusa i suoi assalitori tre anni dopo l'accaduto, il grave reato rischia di non poter essere dibattuto e giudicato nelle aule del tribunale. Inoltre le prove sono racchiuse in una videocassetta che contiene il filmato dello stupro e per le norme sulla privacy queste potrebbero non essere valide nel corso del dibattimento. Ma non è solo questo a turbare George Mason, perché la sua vita è da tempo in pericolo: uno sconosciuto lo sta minacciando di morte sfuggendo a tutti i controlli della sicurezza. Ancora una volta Scott Turow si interroga sulla natura della legge, sui suoi limiti e sulla reale efficacia della sua applicazione.
 81 – EOIN COLFERARTEMIS FOWL: L'INCIDENTE ARTICO
Trama:
Artemis Fowl è davvero un genio criminale? Sì, visto che a dodici anni è riuscito a impadronirsi dell'oro custodito dal Popolo delle creature fatate e a beffarsi della magia grazie al proprio stupefacente Q.I. Artemis ha tuttavia un punto debole: l'amore per la madre, che pretende di mandarlo a scuola come un moccioso qualunque, e per il padre, misteriosamente scomparso fra i ghiacci dell'Artico. Ed è appunto per ritrovare Fowl senior, prigioniero della Mafia russa, che Artemis deve chiedere aiuto ai suoi nemici di sempre, Spinella tappo della polizia elfica e il suo burbero comandante Julius Tubero. Perché anche il Popolo è in grossissimi guai e per uscirne ha bisogno di Artemis.
82 – MARY STEWARTLA GROTTA DI CRISTALLO
Trama: Le avventure, le battaglie, gli amori e le passioni di Mago Merlino, figlio di una principessa e del suo giovane e segreto amore. Con l'aiuto dei suoi poteri magici, Mago Merlino sottrae Artù, il futuro re della Tavola Rotonda, dalle mani del padre che lo vuole uccidere, e lo conduce con sé nella grotta di cristallo, per iniziarlo alla magia e insegnargli il coraggio. Un romanzo affascinante, che ci porta nella misteriosa e selvaggia Britannia.
 83 – ORSON SCOTT CARDALVIN L'APPRENDISTA
Trama: In un mondo dominato da magie, incantesimi e misteriose potenze negative, nasce Alvin "Settimo figlio di un settimo figlio" che possiede tutte le energie positive del Creato ed è destinato a combattere per la salvezza degli uomini e della Terra. Il giorno in cui nacque Alvin, Peggy - colei che vede tutti i futuri possibili - ne lesse il destino carico di dolori e pericoli, ma vide anche la missione a cui era predestinato. Una missione che gli avrebbe dato la gloria di essere ricordato come il costruttore di un mondo migliore.
 84 – ANNE McCAFFREYKILLASHANDRA
Trama: Nuovi personaggi e nuove avventure animano il secondo volume della trilogia la cui protagonista è Killashandra Ree, l'affascinante ragazza che appartiene alla potente Corporazione dei Cantori di Cristallo, la Corporazione Heptite. Dopo un lungo periodo di felicità e di successo, Killashandra viene colpita da una serie di sventure: una devastante tempesta distrugge il suo giacimento di prezioso cristallo nero e lei si ammala gravemente a causa della risonanza cristallina. Infine, la Corporazione la invia in missione sul pianeta Optheria: lo scopo è allontanarla dal Maestro della Corporazione, Lanzecki che, per amore suo, trascura i propri doveri. L'incarico su Optheria è, in apparenza, facile: bisogna riparare la tastiera di cristallo del grande e unico Organo Sensorio di Optheria in tempo per il Festival d'Estate, che richiama gli appassionati di musica di tutta la Galassia. Ma la tranquilla Optheria nasconde misteri e pericoli dietro la facciata di ordine e di conformismo... Secondo volume del ciclo dei Cristalli, seguito de Il Canto dei Cristalli, pubblicato in questa stessa collana. Un nuovo romanzo dall'autrice del famoso ciclo dei Dragonieri di Pern.
 85GEORGETTE HEYERCORPO CONTUNDENTE
Trama: Ernest Fletcher è bello, ricco e gradevole. Amici e parenti lo chiamano Ernie, le donne in genere « il caro Ernie ». Tutti lo stimano e gli vogliono bene. Eppure, una sera viene trovato nel suo studio con la testa sfondata. L'agente Glass, che risulta il primo a vedere il cadavere, dichiara di averlo trovato alle 10,05; ma altre persone sono entrate nello studio prima di lui e dalle loro deposizioni risulta che nessuna di loro ha avuto il tempo materiale per commettere il delitto. Neppure un certo signor X, che alcuni hanno visto e nessuno sa chi sia, può avere avuto il tempo di sfondare la testa di Ernie. Se il suo cadavere non fosse la prova palpabile del contrario, ci sarebbe da pensare che Ernest Fletcher non è mai stato ucciso. È questa incongruenza che tormenta il sergente Hemingway, finché una nuova vittima, uccisa nello stesso modo, non viene a confermare il primo delitto. La polizia brancola nel buio e le sue indagini non risparmiano nessuno, ma chi ha un movente non avrebbe avuto il tempo e chi potrebbe aver avuto il tempo non ha la forza o il movente...
86 – JAMES HADLEY CHASE – FUNERALE PER DUE
Trama: Rockville, Florida. Lo sceriffo Ross viene informato che il feroce pluriomicida Logan è evaso e si aggira sul suo territorio. Ross parte per avvertire gli agricoltori della zona di stare all'erta, ma intanto l'assassino ne ha già uccisi tre. Da questo momento, e per sei giorni, il clima di paura cresce e le emozioni esplodono. Rintanato nel cottage di un noto sceneggiatore cinematografico, Logan sembra deciso a vendere cara la pelle, mentre tiene in ostaggio la moglie dello sceneggiatore, una donna giovane e aggressiva, con un debole un po' troppo accentuato per gli uomini. Una vicenda perfetta, classicamente "chasiana", con personaggi drammatici, tirati allo spasimo. Non un attimo di calo, nella tensione del racconto, fino al gran finale inaspettato e amaro.
87 – MARGARET MILLAR – IL SEGRETO DI VIRGINIA
Trama: Virginia Barkeley, ragazza viziata di una ricca famiglia, si trova in una prigione del Michigan e si rifiuta di rispondere alle domande del suo avvocato. Suo marito sapeva che lei usciva con Claude Margolis. Sua madre sapeva anche che Virginia sarebbe stata capace di uccidere Margolis con un coltello. E anche l'avvocato, Eric Meecham, la crede colpevole. Poi Meecham viene contattato da un giovane, distrutto da una malattia che lo sta portando inesorabilmente alla morte, Earl Loftus il quale si confessa colpevole del delitto. Per quanto perplessa, la polizia non ha elementi per confutare questa confessione. Ma se Loftus dice la verità, perché mai avrebbe ucciso un uomo che non aveva mai visto. Meecham non ci crede. Ma per avallare la sua tesi deve cercare la verità. Una verità, che alla fine, si rivelerà assai più sconcertante e crudele di quanto avesse immaginato.
88 – LILIAN JACKSON BRAUNIL GATTO CHE SCATTÒ LA FOTO
Trama: Pickax City, celebrazione dei centocinquant'anni dalla fondazione. Concerti, mostre, spettacoli teatrali, sfilate di moda. Del comitato per i festeggiamenti fanno parte il giornalista Jim Qwilleran e, naturalmente, anche Koko e Yum Yum, i suoi gatti. Nel turbine delle celebrazioni, Harvey Ledfield, dissoluto nipote di una ricca, influente coppia di Pickax City, chiede di ritrarre il loft di Jim quale ottimo esempio di architettura d'interni. Ma quello che in città nessuno si aspetta è un doppio funerale, quello degli anziani zii di Harvey, deceduti in circostanze fin troppo sospette.
 89 – JONATHAN STAGGESCRITTO FRA GLI ASTRI
Trama: Dawn, figlia del dottor Westlake, è una ragazzina vivace e saputella che a volte aiuta il padre a superare le difficoltà, altre invece gliene crea. Stavolta, per convincere il padre a cambiare auto, gli svuota quasi il serbatoio. Così, quando qualcuno gli telefona perché accorra sul luogo di un incidente stradale, lui non riesce ad arrivarci per mancanza di carburante. Ma ciò che sconcerta di più il dottore non è il fatto di trovarsi bloccato, di notte, in mezzo alla strada, ma lo scoprire poco lontano una macchina con dentro il cadavere di un uomo. E l'uomo, benché sfigurato, gli assomiglia. Non solo, ha addosso anche i suoi documenti; e l'auto ha la stessa targa della sua. I misteri sono troppi per il pacifico dottor Westlake e quanto c'è scritto fra gli astri non l'aiuta certo a svelarli. Anzi.
 90 – BOILEAU-NARCEJACLA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE
Trama: Tra la fine degli anni Quaranta e l'inizio dei Cinquanta, Pierre Boileau e Thomas Narcejac scrissero circa venti romanzi, suddividendosi accuratamente i compiti: l'uno doveva occuparsi quasi unicamente della scrittura, l'altro dei personaggi, indipendentemente dal primo. Al centro di questo romanzo - da cui Hitchock ha tratto, rielaborandolo fortemente, il suo film con Kim Novak e James Stewart - la storia di un avvocato che s'innamora della donna che deve sorvegliare. Quando la donna muore suicida e sembra ricomparire in un'altra città, l'uomo non vedrà abbastanza, o vedrà troppo, per capire veramente in quale vertigine è caduto.
 91 – MIGNON G. EBERHARTNEL MOMENTO SBAGLIATO
Trama: Nel momento sbagliato Cayce torna alla fattoria paterna, in California: suo zio, col quale aveva sempre avuto rapporti difficili, viene assassinato proprio nelle poche ore che Cayce trascorre nella casa prima di ripartire per New York. E ancora nel momento sbagliato, quando ormai sarebbe in salvo sull'aereo, il ragazzo decide di restare definitivamente. Scende dall'aereo e s'infila nelle braccia degli agenti venuti a prelevarlo. Da questo momento comincia l'incubo: negli occhi, nelle parole, nei gesti di tutti c'è la terribile accusa. Solo la dolce Dodie, rischiando di compromettersi, tenta di scagionarlo. Un superbo romanzo della Eberhart, un rompicapo classico, condotto con l'abilità che l'ha resa giustamente famosa.
 92 – ANNE PERRYUNA MORTE TERRIBILE E IMPROVVISA
Trama: In un assolato giardino, in una bella zona di Londra, una giovane donna viene brutalmente stuprata. Nello stesso tempo, in un ospedale della città, un 'altra giovane donna, un 'abile infermiera, trova una morte terribile e improvvisa. Monk, non più funzionario di polizia ma investigatore privato, viene assunto per svolgere indagini su questi orrendi crimini. Difficili da risolvere perché Monk si trova davanti il muro dell'omertà di casta delle classi sociali alte, l'ipocrisia e il perbenismo borghese. Un altro grande affresco della società vittoriana tanto simile nei vizi e nelle scarse virtù alla società moderna.
 93 – DERYN LAKEOMICIDIO AL TRAMONTO
Trama: Londra, 1764. Nella residenza di campagna della principessa Amelia si tiene uno spettacolo per le corte cui partecipano fra gli altri l'attore irlandese Michael O'Callaghan, la dama di compagnia Priscilla Fleming, la bella lady Georgiana Hope ed Emilia, la moglie, in dolce attesa, dello speziale John Rawlings. Ma la recita volge in tragedia: al termine della rappresentazione Emilia scompare. Solo dopo aver setacciato da cima a fondo la grande casa, John trova la moglie in giardino, agonizzante per una pugnalata mortale. Quanti sopraggiungono però, vedendolo con il cadavere fra le braccia e l'arma del delitto in mano, si covuincono che sia proprio lui l'assassino. Lo speziale, deciso a scoprire la verità, è allora costretto a fuggire e nascondersi anche dagli amici più fidati. E la strada verso la uerità sarà tutta il salita...
 94 – RUTH RENDELLPAURA DI UCCIDERE
Trama: Arthur Johnson non ha mai saputo come comportarsi con le donne. Nella sua solitudine, il suo bisogno di affetto e comprensione ha finito per diventare una vera e propria perversione, e l'uomo nasconde, sotto l'apparenza di una personalità timida e gentile, un animo violento, attentamente dissimulato. Al piano di sotto, abita una studentessa che sta terminando la sua tesi sulle personalità psicopatiche; la ragazza non sa che sta per scoprire uno dei terrificanti segreti di Arthur.
95AGATHA CHRISTIEUN CAVALLO PER LA STREGA
Trama: In una sera nebbiosa, qualcuno ha seguito e assassinato il povero reverendo Gorman, recatosi a portare gli ultimi conforti a una moribonda. Chi può essersi macchiato dell'omicidio di un generoso sacerdote apparentemente amato e stimato da tutti? La polizia avanza l'ipotesi che l'omicidio sia legato a una strana lista ritrovata in una scarpa del cadevere, un elenco di persone che però non sembrano avere alcun elemento in comune fra loro. Venuto a conoscenza della cosa, lo scrittore Mark Easterbrook, ricordandosi di una strana lite di cui era stato testimone, collega i fatti e comincia a indagare.
 96ANN RULEPICCOLI SACRIFICI
Trama: Springfield, Oregon, 19 maggio 1983. Alle undici di sera, una donna si presenta al pronto soccorso: è sconvolta e ha una lieve ferita al braccio. L'unica cosa che riesce a dire è : "Hanno sparato ai miei figli!". E infatti, nell'auto parcheggiata lì fuori, ci sono tre bambini coperti di sangue. Ma cos'è successo davvero? La madre, Diane Downs, sostiene che uno sconosciuto ha fermato la sua auto su una strada secondaria e poi si è messo a sparare contro di lei e i suoi figli. La sua versione, però, non convince né i medici né i poliziotti accorsi per avviare le indagini. Il percorso per trovare la verità sarà lungo e doloroso per tutti, soprattutto per i due bambini sopravvissuti.
 97NANCY KILPATRICKLA GUERRA DEI VAMPIRI
Trama: Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall'America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata "Zero" per la sua vita insignificante segnata dall'eroina, è un insolito lavoro. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l'eroina, finché non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell'astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra letale...
 98NELSON DeMILLEAMERICAN VENDETTA
Trama: Il Custer Hill è un club per soli uomini situato nel bel paesaggio delle montagne Adirondack, nello stato di New York. Tra i suoi membri l'esclusiva associazione annovera facoltosi uomini d'affari, ufficiali dell'esercito e membri del governo. Dietro l'aspetto di pacifico resort lontano dalla frenesia cittadina, il Custer Hill cela in realtà una sorta di "consiglio" strategico che all'indomani dell'11 settembre si ritrova intorno a un tavolo a progettare i modi e i tempi di una ritorsione americana in risposta all'attacco subito. lì piano ha il nome in codice "Wildfire". L'omicidio di un personaggio di spicco della task force antiterroristica americana mette in moto le indagini del detective John Corey e di sua moglie Kate Mayfield, agente dell'FBI. Quello che ne scaturirà è un complotto nucleare di enormi proporzioni che minaccia le principali città americane.
 99 – HARLAN COBENSE TI TROVI IN PERICOLO
Trama: Myron Bolitar, ex star della pallacanestro divenuto procuratore sportivo, ha deciso di mettere la testa a posto. Vive da alcuni anni nella casa di famiglia, nel New Jersey, e ha trovato una compagna: Ali, una giovane vedova dell'undici settembre impegnata a crescere da sola la figlia adolescente, Erin. Durante una festa a casa di Ali, Myron si trova ad ascoltare una conversazione tra la giovane Erin e la sua migliore amica, Aimee, nella quale le due ragazze confessano di aver più volte guidato ubriache, tornando a casa di notte. Myron, memore della morte di un amico d'infanzia nella medesima situazione, cerca di evitare che le ragazze corrano alcun rischio offrendosi di dare loro un passaggio a qualsiasi ora della notte, se ancora si ubriacheranno. In cambio promette di non raccontare mai la verità ai genitori delle ragazze. La telefonata di richiesta di aiuto arriverà poche notti dopo, quando Aimee chiederà a Myron di portarla in auto a casa di un amico. In quella notte, però, la giovane sparirà, in circostanze analoghe alla sparizione di un'altra ragazza.
 100CHUCK PALAHNIUKRABBIA
Trama: "Rabbia" prende la forma di una storia (romanzesca) orale di Buster "Rant" Casey, nella quale un assortimento di amici, nemici, ammiratori, detrattori e familiari dicono la loro su questo personaggio malvagio (ma forse no), morto in circostanze tanto misteriose quanto leggendarie, che forse è stato il più efficiente serial killer di questa epoca. Buster era il tipico ragazzino di una cittadina nel bel mezzo del nulla, alla ricerca di emozioni forti in un mondo di video games e di film di avventure e di azione. Dopo le prime ribellioni al liceo scappa dal suo villaggio natale di Middleton e va nella grande città, dove ben presto diventa il leader di un gruppo di giovani dediti a una sorta di rito-gioco di demolizione urbana chiamato Party Crashing: nelle notti prescelte i partecipanti decorano in modi bizzarri le loro auto e quando arriva il momento cominciano ad attaccarsi a vicenda cercando di cozzare colle proprie vetture contro quelle degli altri. In occasione di una di queste violente cacce notturne Casey incontra la morte al volante. E dopo la sua morte spettacolare, i suoi amici raccolgono le testimonianze necessarie a ricostruire una storia orale della sua breve vita. Ma Casey è morto davvero?
nza.


 101 – EOIN COLFERARTEMIS FOWL: IL CODICE ETERNITY
Trama:
Questa volta Artemis Fowl ha combinato davvero un grosso guaio! La sua ultima invenzione, il Cubo, un minicomputer costruito usando la tecnologia fatata sottratta al Popolo e in grado di localizzare il rifugio sotterraneo, è caduta nella mani sbagliate. Quelle di John Spiro, un avido miliardario pronto a tutto pur di dominare il mondo. D'accordo, il Cubo è protetto dal codice eternity, impossibile da decifrare, almeno in teoria... ma in pratica? Così, per non correre rischi, entra ancora in azione l'improbabile squadra costituita da Artemis, il giovane genio criminale, l'impulsivo ufficiale elfo Spinella Tappo e l'ineffabile nano cleptomane Bombarda Sterro.
 102 – CECILIA DART-THORNTONL'ALBERO DI FERRO
Trama: Non più ragazzo, ma non ancora uomo, Jarred vive da sempre nelle desertiche regioni meridionali del regno di Tir. Benché amatissimo dalla madre e dal suo popolo, Jarred è inquieto: a seguirlo come un'ombra è infatti il ricordo del padre, che ha lasciato la famiglia molti anni prima. E benché l'uomo avesse giurato alla moglie di fare ritorno, quella promessa si è finora rivelata vana. Jarred si è ormai convinto che il proprio destino e quello del padre sono inestricabilmente legati: anche lui deve diventare un viaggiatore, destinato a trovare fortuna e gloria in Paesi lontani e misteriosi. Il giovane si mette dunque in cammino e ben presto raggiunge la regione del Marsh, una smisurata distesa segnata da paludi e corsi d'acqua, dove l'aria sembra vibrare di magia ed esseri fatati si mescolano alla gente comune. E qui, in un luogo incredibilmente diverso da quello in cui è cresciuto, Jarred incontra Lilith, una donna che entrerà nei suoi sogni e gli ruberà il cuore.
 103 – MARKUS HEITZLA GUERRA DEI NANI
Trama: Gli abitanti della Terra Nascosta e Tungdil, il nano che è riuscito a forgiare la mitica Lama di Fuoco e che ha sconfitto il mago Nudin, possono finalmente celebrare la vittoria sulle forze del male. Tuttavia la guerra non è affatto finita. Gli orchi sopravvissuti alla disfatta si stanno infatti radunando segretamente a nord, per costituire una nuova armata e attaccare i possedimenti della Quinta Stirpe di nani. Nel frattempo, gli albi - creature simili agli elfi, ma votate al male - sono in marcia per raggiungere i confini occidentali della Terra Nascosta. Nessuno sembra prendere sul serio la minaccia rappresentata da quell'avanzata tranne Tungdil, che intuisce il pericolo e si adopera per unire in una nuova alleanza i nani e gli elfi, ma invano. L'unica possibilità di salvezza sembrano quindi i nani della Terza Stirpe, i reietti, coloro che si erano uniti a Nudin e avevano aperto il passaggio alle forze oscure. Ma, per assicurarsi il loro appoggio, Tungdil dovrà affrontare paure e rancori radicati nel profondo del suo animo: tanti anni prima, infatti, era stato proprio il re della Terza Stirpe a uccidere i suoi genitori...
 104 – LAURELL K. HAMILTONMORTE DI UN SIGNORE OSCURO
Trama: Nel villaggio di Cortton si è diffusa un'epidemia che colpisce i morti: cadaveri decomposti vagano per le vie alla ricerca della carne dei viventi. Gli abitanti della cittadina chiedono aiuto a Jonathan Ambrose, l'unico a conoscere il turpe segreto che si cela dietro l'incubo. Il Signore Oscuro del Reame, il crudele Harkon Lukas, ha appena iniziato a porre in atto la magia che lo aiuterà a fuggire dal suo Dominio e che lo porterà a seminare morte per tutti gli altri Domini. Ma Lukas ha bisogno di uno dei compagni di Ambrose per scatenare il potere della sua stregoneria...
 105MARY STEWARTLE GROTTE NELLE MONTAGNE
Trama: Dopo essere stati nella grotta di cristallo insieme a Mago Merlino, ci troviamo ora nelle grotte sulle montagne, il rifugio delle antiche tribù britanne e degli antichi dei. Le grotte sono l'anticamera dell'aldilà, la soglia tra questo mondo e quello misterioso della magia, ma sono anche lo sfondo dell'ascesa di Re Artù che farà della Britannia una gloriosa nazione. E la storia continua...
 106 – R.A. SALVATORE – IL DILEMMA DI DRIZZT
Trama: Nelle viscere della terra, ricetto dei malvagi elfi scuri, dove il buio regna sovrano e dimorano creature mostruose, vive il principe Drizzt Do' Urden, deciso a non piegarsi agli oscuri voleri degli elfi. Quegli esseri immondi vorrebbero che il giovane principe rinunciasse alla sua integrità degradandosi al pari di tutte le creature del mondo sotterraneo. Il giovane Drizzt, tuttavia, sceglierà di abbandonare la propria patria per risalire in superficie sfuggendo ai rivali dopo un drammatico inseguimento. Lasciatosi alle spalle il suo mondo, Drizzt vorrebbe stringere amicizia con gli abitanti della superficie che però aborriscono le creature del sottosuolo e lo scansano per paura di rimanere vittime di qualche orrendo incantesimo.
 107 – RAE FOLEY – UN UOMO PER TUTTE LE PASSIONI
Trama: La versione ufficiale è: "morto nel sonno per collasso cardiocircolatorio". La realtà è: assassinio. Qualcuno ha ucciso il grande giornalista Roger Brindle, avvelenandolo con una fuga di gas mentre dormiva nel suo cottage di Stoweville, Connecticut. Dormiva ubriaco. Ma nessuno deve saperlo. Il personaggio più famoso e idealizzato d'America, simbolo d'ogni virtù, non deve cadere dal proprio piedistallo. Così, quando viene a Stoweville per scrivere la sua biografìa e avverte subito la presenza di un mistero, Lois Fleming si trova davanti un muro di omertà. In questo piccolo mondo carico di tensioni e conflitti, tutti hanno qualcosa da nascondere: le due donne amate da Brindle, un predicatore fanatico di giustizia, un medico perseguitato dalla gelosia della moglie, una ragazza bella e corrotta, un uomo ferito dalla vita che non sa dimenticare il passato. E tra loro, onnipresente e invisibile, si muove l'assassino di Roger Brindle.
 108 – MARGARET MILLARSAPORE DI PAURA
Trama: In una lontana sera di dicembre, in un parco coperto di neve, è stata barbaramente uccisa la prima moglie di Andrew Morrow, medico canadese. Lucille, la seconda signora Morrow, è ossessionata da incubi notturni durante i quali conosce gli abissi del terrore. Quando poi si vede consegnare un pacco da un ometto malvestito, viene presa da una sorta di follia: prende tutto il denaro che trova in casa e, portandosi via il pacchetto, fugge disperata, scomparendo. Si verrà a sapere che ha preso con sé anche l'impermeabile della cameriera, ma niente di suo. E che si è tagliata i lunghi capelli rossi. Dove fugge Lucille? E quali sono i fantasmi che là torturano? E chi è l'ometto che le è stato accanto fino a un certo punto della sua vita fuori dalla protezione delle mura di casa Morrow? "Avevo quasi dimenticato il sapore della paura...» cita Margaret Millar, dal Macbeth, per puntualizzare l'atmosfera di questo giallo. E da grande maestra qual è, ci accompagna davvero lungo sentieri bui.
 109 – MIGNON G. EBERHARTWHISKY E SMERALDI
Trama: Un'amica che scrive, chiedendo disperatamente aiuto. Ha veramente bisogno che si accorra al suo fianco, o è vittima di qualche strana allucinazione? Lacy Wales non ha dubbi, e accorre al fianco di Rose, la vecchia amica Quando è da lei, le versa un whisky, con la speranza che la tiri su, ma sotto i suoi occhi terrorizzati Rose cade stecchita. Mentre vaga disperatamente per la casa, Lacy subisce un altro choc: nella camera di Rose trova un'istantanea con una dedica compromettente scritta di pugno del suo fidanzato. Ecco l'ouverture di questo grande giallo, scritto da un'autrice che certo non ha bisogno di essere presentata: veterana del genere, paragonata ad Agatha Christie, ha al suo attivo innumerevoli successi e una lunga serie di riconoscimenti mondiali, che la pongono di diritto fra gli astri del firmamento del mystery più classico.
 110 – CORNELL WOOLRICHLA NOTTE HA MILLE OCCHI
Trama: Una donna giovane, beila, ricca cerca di uccidersi gettandosi nel fiume, in una limpida notte in cui le stelle sembrano minacciarla come occhi puntati implacabilmente su di lei. A salvarla è un poliziotto che si lascerà condurre in una lotta di allucinante tensione per sventare quello che pare un complotto assurdo, folle, inspiegabile. Thriller di altissima classe, "La notte ha mille occhi" è l'autentica "cronaca di una morte annunciata." L'avversario da battere è la morte stessa. Shawn, il giovane poliziotto, la insegue in una di quelle disperate corse contro il tempo che sono tra gli elementi più affascinanti della narrativa di Woolrich.
 111 – JAMES HADLEY CHASEFURIA OMICIDA
Trama: La Croisette è in fermento. Il Festival di Cannes è iniziato. Vivo, spumeggiante, rutilante di luci e di star. Produttori in ansia, stelline in mostra, alla ricerca di una gloria effimera, non certo della morte. Ebbene, a una di queste bellezze in bikini, il successo non arriderà mai. Viene uccisa dal giovane figlio di un ricco produttore cinematografico. Perché? Annoiato e carico di complessi aggravati da un'infanzia infelice, il giovane vede sulla spiaggia la stellina e sente scatenarsi dentro una furia omicida. Quando invita la ragazza in albergo, il destino della poveretta è già segnato e, mentre il padre se ne sta a vedere il film, lui compie l'orrendo delitto. A tendere una mano al folle assassino interviene la giovane matrigna, la quale, dopo anni di miseria e di squallore, ha trovato il benessere e non intende precipitare nel baratro che lo spettro dello scandalo le fa intravedere. Ma ormai il giovane è preso in un vortice che lo risucchierà inesorabilmente. Ricattato, cerca di uccidere ancora. Poi ancora, fino alla resa dei conti.
 112 – ROSS MacDONALDLA BELLA ADDORMENTATA
Trama: Il rapimento di Laurel, nipote dello spietato petroliere William Lennox, trascina Lew Archer negli intrighi della potente e corrotta famiglia. Sembra che la ragazza sia stata sequestrata a scopo di riscatto da un balordo di nome Harold Sherry, ma quando due cadaveri vengono ripescati nei pressi della mila dei Lennox, Archer cambia idea. Forse i crimini di oggi non sono altro che il tragico risultato di un assassinio avvenuto durante la Seconda guerra mondiale, che ha dato l'avvio a una spirale di sangue... Un grande romanzo di Ross Macdonald, l'unico vero erede di Raymond Chandler.
 113 – GEORGETTE HEYERI SERPENTI DELLA CORNOVAGLIA
Trama: Groviglio di vipere? Neppure un delicato complimento per la famiglia Penhallow, il più avvelenato parentado che si sia mai visto sulle bianche scogliere della Cornovaglia. Un patriarca costretto su una sedia a rotelle ma non per questo meno tirannico e infame. Una tribù di figli, mogli, nuore e sorelle i cui sport preferiti sono la rapacità e l'odio. Proprio la ricetta perfetta per un'allegra festa di compleanno nella tenuta di Trevellin. Compleanno con omicidio, naturalmente. Quello del patriarca Adam Penhallow. E con abbastanza assassini potenziali e abbastanza moventi da riempire un intero carcere.
 114 – DERYN LAKENERO CORNOVAGLIA
Trama: Inghilterra, 1767. John Rawlings, speziale londinese, decide di trascorrere una breve vacanza in Cornovaglia con Elizabeth di Lorenzi, vedova di un marchese veneziano e sua cara amica di lunga data. La locanda di Helstone è però un ricettacolo di personaggi a dir poco stravaganti: tre dame accompagnate dai loro cugini, la signora Pill con il suo giovane amante e la figlioletta Isobel e la magnifica Diana Warwick, cortigiana d lusso. Durante i festeggiamenti per la danza Furry un antico rito pagano, Isobel, ragazzina capricciosa e disubbidiente, scompare. È solo il primo dei misteri che Rawlings dovrà dipanare.
 115TARA MOSSDELITTO D'ALTRA MODA
Trama: Makedde Vanderwall, affascinante modella di origine canadese, giunge in Australia per una serie di impegni di lavoro. Il soggiorno è anche l'occasione per rivedere la sua amica Cat, come lei indossatrice, che si è offerta di ospitarla. Una volta lì, però, Mak scopre che la ragazza è sparita. All'inizio immagina che sia fuori città per il fine settimana con il ricco e misterioso fidanzato. Poi, il cadavere di Cat viene ritrovato su una spiaggia deserta. Ma Mak è anche una dotatissima studentessa di psicologia e con il suo intuito e il suo sex appeal aiuterà nelle indagini il detective Andy Flynn. Rischiando tutto...
116RAYMOND CHANDLERIL GRANDE SONNO
Trama: Il grande sonno", uscito nel 1939, è il primo romanzo di Chandler in cui compare la figura dell'investigatore Philip Marlowe. "Cosa importa dove si giace quando si è morti? In fondo a uno stagno melmoso o in un mausoleo di marmo alla sommità di una collina? Si è morti, si dorme il grande sonno e ci se ne fotte di certe miserie. L'acqua putrida e il petrolio sono come il vento e l'aria per noi. Si dorme il grande sonno senza preoccuparsi di essere morti male, di essere caduti nel letame. Quanto a me, ne condividevo una parte pure io, di quel letame, ora.".
 117AGATHA CHRISTIEDUE MESI DOPO
Trama: Com'è morta veramennte l'ultima delle figlie del generale Arundell? Per il vecchio medico e per la fedele dama di compagnia dell'anziana signorina non ci sono dubbi: si tratta di morte naturale. Il fatto poi che neppure i parenti inspiegabilmente diseredati pochi giorni prima del decesso avanzino alcun sospetto sembra confermare l'ipotesi. Ma allora come mai Hercule Poirot, che due mesi dopo la morte della signorina Arundell, ha ricevuto una strana lettera scritta dalla defunta, sembra non credere alla versione accettata da tutti? Questo romanzo, scritto nel 1937, è forse uno dei più piacevoli gialli della Christie, sia per la disinvoltura con la quale la scrittrice, oramai perfettamente padrona del suo mestiere, tratta i personaggi, sia perchè riflette alcuni dei principali interessi dell'autrice: i cani, le case di campagna e il fascino sottile dell'occulto.
 118RUTH RENDELLIL PUGNALE DI VETRO
Trama: Il desiderio di uccidere come delirio di onnipotenza, ma anche e soprattutto, sovversione dell’ordine sociale, esplorazione di percorsi proibiti, annullamento dei confini tra lecito e illecito, addirittura tra vita e morte, è il tema centrale del film: così Senta chiede insistentemente a Philippe di ammazzare qualcuno per dimostrarle il suo amore, come afferma con fierezza di aver fatto altrettanto. Le pulsioni profonde e inarrestabili sono oggetto di scandaglio in molti romanzi della Rendell. Il Pugnale Di Vetro, allora, ne accentua la morbosità, a tratti anche macabra e compiaciuta, la sottile inquietudine, la follia.
 119 – ANN RULEUN ESTRANEO AL MIO FIANCO
Trama: Questa è la storia di un assassino spietato, affascinante e carismatico. Ma, prima ancora, è la storia di un figlio affettuoso, di uno studente modello, avviato a diventare un brillante avvocato, di un uomo che ha salvato numerose persone lavorando presso un «telefono amico». E che poi, improvvisamente, con inaudita ferocia, ha cominciato a uccidere e ha continuato a farlo per vari anni, senza lasciare la minima traccia, tenendo in scacco la polizia di un intero Paese. E che ha assassinato almeno ventotto giovani donne, ma probabilmente molte di più. Questa è la storia di una donna coraggiosa e intelligente che, per professione, ha scelto di raccontare il dramma di chi ha avuto un'unica colpa: incontrare, sulla propria strada, un assassino. Ma, prima ancora, è la storia di una donna che vuole capire come possano avvenire simili tragedie, quali forze oscure spingano un individuo a distruggere la vita di un altro essere umano. E che quindi cerca, nei rapporti della polizia e nelle parole dei testimoni, la risposta all'unica, vera domanda: perché? E' la storia di un killer e della donna che ha capito, all'improvviso, di conoscere quel killer, di essere stata sua amica per molti anni e di avere avuto, per tutto quel tempo, un estraneo al suo fianco. E' la storia di Ted Bundy e di Ann Rule. Non avete mai letto una storia simile. E se, leggendo, sarete spinti a chiedervi: «Ma è davvero successo tutto questo?», sappiate che esiste un'unica risposta: «Sì».

 120BRAD MELTZERIL LIBRO DEL FATO
Trama: Quattro di luglio, Washington D.C. Quando Wes Holloway, assistente del presidente degli Stati Uniti Leland Manning, sale sulla limousine presidenziale, non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Sembra un viaggio di routine come tutti gli altri: il presidente Manning e Ron Boyle, vicecapo del gabinetto, sono diretti a un circuito della Nascar per salutare alcuni dei migliori piloti del paese. Ma non appena la macchina si ferma e le portiere si aprono, all'improvviso un uomo spara: Boyle muore sul colpo, Wes viene colpito in pieno volto, ma riesce a salvarsi, e il presidente è miracolosamente illeso. Sono passati otto anni. Manning non è stato rieletto ma come ex presidente continua a tenere conferenze e a presiedere serate benefiche. Wes, traumatizzato dalla sparatoria e roso dai sensi di colpa per la morte di Boyle, è ancora nel suo staff. Ma una sera, in Malesia, mentre Manning sta tenendo un discorso, Wes incontra proprio Ron Boyle. Ma come è possibile che sia ancora vivo? Perché è rimasto nascosto tanto tempo? E che cosa vuole da Manning? Da questo momento in poi la vita di Wes imbocca una strada imprevista e colma di pericoli. Per cercare di capire che cosa sia veramente accaduto otto anni prima, l'uomo deve scavare nel passato, nei segreti della presidenza americana, vecchi di decenni. Indagando su antichi simboli massonici nascosti nelle planimetrie di Washington, scoprirà complotti e segreti fino a svelare l'esistenza di un codice vecchio di duecento anni.

 121 – RAYMOND E. FEISTSCONTRO A SETHANON
Trama:
Le legioni delle tenebre si sono risvegliate per annientare il Regno delle Isole. Il mago Pug e Tomas devono scoprire l'origine della forza malefica che rischia di inghiottire il loro mondo. Dal tempo dei Signori dei Draghi di Midkemia, mai le forze del Caos hanno raggiunto tanto potere, quindi Pug e Tomas devono intraprendere l'ultima impresa che li porterà dalle remote terre di Kelewen fino all'alba del tempo, per combattere la battaglia finale contro chi vuole annientare il loro mondo.
 122 – K.J. PARKERGLI ARCHI DI SCONA
Trama: La Splendida Perimadeia traboccante di merci esotiche e ricchezze, Perimadeia la Sapiente, Perimadeia l’Arrogante, la Tripla Città che era stata capitale del maggiore Impero dell’universo, sede elettiva di tutte le scienze e di tutte le invenzioni, era caduta. C’era stato un lungo assedio, che si era trasformato in una sfida di tenacia e di astuzia fra il Signore della Guerra che guidava i barbari delle pianure, e Bardas Loredan, un tempo eroe della città, poi spadaccino a pagamento nelle corti di Perimadeia dove il diritto dipendeva dalla lama delle spade e infine, controvoglia, responsabile della difesa della Città. Ma in una notte di sangue e follia la Tripla Città era stata conquistata e cancellata dalla mappa del mondo. Scampato miracolosamente alla furia dei barbari che volevano la sua testa, Loredan era riuscito a fuggire e a mettersi in salvo nella remota isola di Scona. Lì, abbandonata per sempre la sua cruenta carriera di combattente, aveva iniziato una nuova e fortunata carriera come costruttore di archi, facendosi rapidamente la fama di grande maestro. Il suo solo sogno era di vivere finalmente in pace, godendosi l’equilibrio raggiunto, ma strane forze erano all’opera nell’universo e il Principio, che tutto muove, cominciò ad agire secondo vie imperscrutabili.
 123 – MIGNON G. EBERHARTLA CASA SEGRETA
Trama: Gilbert Manders, il grand'uomo, il grande finanziere. G.M., semplicemente, per gli intimi, gli amici, i collaboratori. Un uomo che è arrivato al successo con i soldi della moglie. E non ne fa mistero. Anzi, è molto grato alla sua Rose, alla donna che un tempo era una splendida ragazza, ma che oggi, ingrassata, sciatta, circondata da cani e gatti, non può più essere la moglie ideale di un noto e ricco uomo d'affari. E allora G.M. ha risolto il problema prendendosi una casa in campagna, dove ricevere gli ospiti di riguardo, dove invitarli a cena o riunirsi con loro. Rose, naturalmente, poco adatta alle public relations, se ne sta nello splendido appartamento della Quinta Avenue. Ma, un giorno, nella casa segreta, i collaboratori di G.M. trovano il cadavere di Rose. Incidente? Suicidio? Omicidio? E, intanto, G.M. è indicato all'attenzione di tutti, perché, ovviamente, sembra il più sospettabile. Ma, a volte, in una storia di delitti, (nella nostra non è Rose l'unica vittima) solo il più insospettabile è davvero il colpevole.
 124 – JAMES HADLEY CHASEA COLPO SICURO
Trama: James Hadley Chase è l'autore che si rinnova di continuo. In ogni suo romanzo, la costruzione non è mai quella del precedente. Qui, con una tecnica televisiva, abbiamo « la voce del narratore », un personaggio non-personaggio, uno strano, ma « autentico » esemplare di quell'umanità che vive nel sottobosco di ogni grande agglomerato urbano. Costui sa tutto del mondo che lo circonda ed è pronto a vuotare il sacco, in cambio d'una lunga catena di boccali di birra. La storia si sviluppa in due direttrici destinate a confluire: da una parte, le avventure di una spassosa banda che sta attuando la più sbalorditiva razzia multipla nelle casseforti dei più ricchi cittadini di Paradise City; dall'altra parte, la drammatica vicenda del « principe consorte » d'una ereditiera inferma, il quale perde la testa per una splendida vietnamita. Per fatalità, il forziere dell'ereditiera è uno degli obiettivi della banda e così accadrà che le due vicende si confondano, con conseguenze disastrose. Odio, gelosia, sesso, rapacità, violenza... gli ingredienti preferiti dall'autore, ci sono tutti. Chase, come ha scritto il critico di Le Monde, è un romanziere nato.
 125FREDRIC BROWNLA NOTTE DELLO PSICO
Trama: Ore 17: uno psicopatico omicida noto come lo Psico tenta di fare irruzione in un appartamento e di uccidere la sua ennesima vittima. Ore 17.02: Ray Fleck, rappresentante di liquori, litiga con la moglie ed esce di casa alla disperata ricerca di quattrocentottanta dollari di cui ha urgente bisogno per saldare un debito di gioco. Sembrano due eventi assolutamente scollegati, ma prima che la notte finisca, i destini dei due uomini si incontreranno in un mosaico di terrore e di violenza. Ray Fleck è disposto a rubare e forse anche a uccidere per saldare i suoi debiti, anche perché, in caso contrario, rischierebbe la propria pelle. E per lo Psico uccidere è un gioco da ragazzi...
126 – MARGARET MILLAR – LA PORTA STRETTA
Trama: Helen Clarvoe è una donna molto ricca ma turbata da una inspiegabile inquietudine. Per questo motivo ha abbandonato la famiglia nascondendosi in un albergo di Hollywood. Ma, un giorno, viene raggiunta dalla telefonata minatoria di una donna che dichiara di conoscerla bene. Da quale strana, sconvolgente storia di follia e morte sta fuggendo Helen?
 127 – DERYN LAKE – L'OMBRA DELLO SCANDALO
Trama: John Rawlings, lo speziale investigatore, si è finalmente sposato con Emilia e sta godendosi la luna di miele in un villaggio di pescatori del Devon. Quando il cadavere di una gìovane donna viene ritrovato sulla polena di un veliero alla deriva, Rawlings si lascia trascinare dall'antica passione per le indagini e inizia a chiedersi chi possa aver ucciso la ragazza, Juliana van Guylder, figlia di un ricco mercante olandese. Juliana aspettava un bambino, e l'ombra dello scandalo stava per toccare la rispettabile famiglia van Guylder, rovinando le prossime nozze della giovane. Gli assassini possono essere tanti, anche un genitore inflessibile o un fidanzato geloso. Oppure la misteriosa Società degli Angeli cui si parla solo a bassa uoce. Quando anche il fratello dì Juliana scompare, il viaggio di nozze di Rawlings comincia ad assumere un aspetto sinistro.
 128 – AGATHA CHRISTIEGIOCHI DI PRESTIGIO
Trama: Pregata da una sua antica compagna di collegio, preoccupata per la sorella, Miss Marple si lascia convincere a lasciare per qualche tempo la sua casa a St. Mary Mead per andare ad abitare nell'immensa villa vittoriana, di Stonygates. In questa antica magione Lewis Serrocold, marito di Carrie Louise, sorella dell'amica di Miss Marple, ha organizzato un Istiuto di rieducazione per giovani delinquenti. Nell'Istituto regna un'atmosfera di cupo mistero che culmina, poco dopo nell'assassnio di un ricco filantropo, in visita. L'ispettore Curry incaricato nelle indagini, non sa come muoversi in quello strano ambiente di bizzarri idealisti, psichiatri e minorati mentali e certo le sue indagini si risolverebbero in un fiasco se non intervenisse in suo aiuto quella strana vecchietta che sembra capace di osservare più a fondo le cose. E' infatti sarà proprio Miss Marple, alla quale è tornato in mente un gioco di prestigio a risolvere l'intricato caso.
 129 – ROSS MacDONALDIL GHIGNO D'AVORIO
Trama: Nell'ufficio di Lew Archer appare una signora energica e misteriosa che lo assume per rintracciare Lucy Champion giovane infermiera di colore. La ragazza, che lavorava al suo servizio, è sparita portando con sé alcune cose che avevano un valore relativo, ma la donna si rifiuta di dare ad Archer informazioni più precise sulle ragioni del suo incarico. Evita addirittura di dirgli il suo cognome, gli dice che si chiama Oona e, dopo un botta e risposta sarcastico, se ne va stizzita. Archer è abituato agli incarichi destinati a rivelarsi delle rogne. Ma forse è così solo perché non sa farsi gli affari suoi, è un maledetto impiccione con un senso morale che non demorde mai. Così, una volta rintracciata Lucy, si mette a pedinarla e davanti ai suoi occhi comincia a dispiegarsi uno scenario intricato, pieno di lati oscuri. E non appena scoprirà Lucy ammazzata nella squallida camera di un motel, Archer vedrà la vicenda legarsi a quella della scomparsa da casa del ricco Charles Singleton, in un succedersi di delitti e nuovi sospetti che, come al solito, lo porteranno a varcare la soglia dietro cui si nascondono i torbidi retroscena dell'alta borghesia californiana.
 130 – ELLIS PETERSIL VOLO DI UNA STREGA
Trama: Annet Beck possiede quel tipo di bellezza che lascia gli uomini letteralmente senza fiato. Tom Kenyon, un giovane insegnante di matematica che alloggia presso la casa dei genitori di Annet, non fa eccezione. In partenza per il week-end, in un piovoso giorno di ottobre, Tom riconosce Annet che si inerpica verso la vetta della collina di Hallowmount, luogo abitato, nella credenza popolare, dalle streghe. Annet sparisce per cinque giorni e quando finalmente viene ritrovata, in un luogo conosciuto come "altare delle streghe", nega di essersi allontanata da casa per più di due ore. Quale mistero si nasconde dietro a questa strana risposta? E se la scomparsa di Annet fosse collegata con l'uccisione di un noto gioielliere?
 131 – LINDSEY DAVISTRE MANI NELLA FONTANA
Trama: Roma, 73 dopo Cristo. Reduce dalla sua ultima avventura in Betica, Marco Didio Falco, l'investigatore privato più famoso dell'antica Roma, si gode finalmente i piaceri della vita familiare con Elena Giustina e la figlioletta Giulia Giunilla. Una notte però, durante un'amabile chiacchierata con il suo amico e socio Petronio Longo, assiste al ritrovamento dello strano oggetto che ostruisce una delle fontane pubbliche della città. I due si accorgono con orrore di avere davanti agli occhi una mano in decomposizione. II buonsenso suggerirebbe di non immischiarsi, ma l'istinto professionale li costringe a farsi carico di questo nuovo caso. Al primo ritrovamento ne seguono altri, sempre più raccapriccianti: un maniaco uccide le donne facendole a pezzi e se ne libera gettandole nelle ramificazioni dell'acquedotto cittadino. Aiutato dall'amico Petronio, dal console Giulio Frontino e dalla sagacia dell'amata Elena, Falco dà la caccia all'efferato assassino. Mentre le strade di Roma sono in festa, i tre indagano su sparizioni misteriose, famiglie di malavitosi, tenute di campagna, ed esplorano i segreti del complesso sistema di approvvigionamento idrico della Città Eterna. È una lotta contro il tempo: bisogna evitare che, in occasione dei prossimi Giochi, l'assassino faccia altre vittime. Le donne di Roma sono in pericolo, e fra queste anche una fanciulla che è molto cara a Marco Didio Falco.
132 – CAROL HIGGINS CLARKLA COLLANA MALEDETTA
Trama: La tempesta di neve del secolo imbianca la costa orientale e Regan Reilly, investigatrice privata con base a Los Angeles, non può recarsi a New York dal fidanzato e promesso sposo Jack. Così decide di raggiungere alle Hawaii la sua migliore amica Kit, per un ultimo weekend fra donne prima del matrimonio. All'arrivo nel paradisiaco resort l'accolgono spettacolari tramonti, un oceano turchese e una candida spiaggia... con cadavere. Il giorno stesso della sua partenza viene infatti rinvenuto il corpo senza vita di Dorinda Dawes, autrice della newsletter dell'hotel. Al collo porta uno splendido "lei", antico monile hawaiano, appartenuto in passato a una principessa delle isole e trafugato trent'anni prima dal Seashell Museum. Will Brown, direttore dell'albergo, non crede si sia trattato di un incidente... Chi è il colpevole? Un dipendente o uno dei turisti provenienti da Hudville, la cittadina dove piove trecentocinquanta giorni all'anno? Tra rapimenti, intossicazioni e bagagli scomparsi, la vacanza prende una piega pericolosa. E tutto per una maledetta collana. Fino al colpo di scena finale...
 133 – TOM EGELANDLO SPECCHIO DELL'ASSASSINO
Trama: Dal 1976, ogni cinque anni, la tranquilla Norvegia trema davanti a un caso sospetto di annegamento. La vittima è sempre una donna, la scena del delitto varia da una vasca da bagno a un lago, la polizia non riesce neppure a stabilire con certezza se si tratti di un delitto e le indagini, invariabilmente, si arenano. Finché l'assassino non decide di alzare la posta, mandando a Kristin Bye, giornalista televisiva sulla cresta dell'onda, una lettera con un'enigmatica cita/ione dall'Antico Testamento, insieme al video che annuncia il prossimo omicidio. In un crescendo di tensione, Kristin giungerà all'angosciosa consapevolezza di non essere soltanto la testimone privilegiata dei delitti e la confidente involontaria dell assassino, ma la vittima prescelta di un gioco ancor più efferato e perverso davanti allo specchio magico delle telecamere. Dall'autore di Il cerchio si chiude e La notte dei lupi, un thriller di razza che pone un interrogativo inquietante: qual è il ruolo dei media nella crea/ione dei mostri che vivono in mezzo a noi?
 134 – CODY McFADYENGLI OCCHI DEL BUIO
Trama: Smoky Barrett conosce bene la morte. L'ha vista in faccia molte, troppe volte. È il suo lavoro, all'FBI, dove dà la caccia ai serial killer più spietati. Studia il loro modo di ragionare, li insegue, li stana. Non ha paura di scavare nell'oscurità, neppure dopo che quella stessa oscurità ha inghiottito anche lei, rubandole il marito e la figlia, brutalmente uccisi da uno psicopatico. Anche Sarah conosce bene la morte. Ha solo sedici anni, eppure nei suoi occhi non c'è più luce. Fin dal giorno del suo sesto compleanno, quando lui, lo Straniero, è apparso per la prima volta sulla soglia di casa. Da allora quell'uomo e il suo viso nascosto dietro a un collant non l'hanno più lasciata. Lo Straniero trae il suo godimento dal dolore di Sarah e uccide tutti quelli che lei ama. Prima si è portato via la sua famiglia, poi la stessa sorte è toccata a chiunque abbia cercato di aiutarla. Morte dopo morte, finché lei è rimasta sola. Sarah ha solo una speranza per uscire da questo incubo: Smoky. Perché Smoky sa guardare nel buio. E dare un volto alla morte.
 135STEPHEN KINGBLAZE
Trama: HA RISCHIATO DI ESSERE DIMENTICATO IN UN BAULE. OGGI E' UN CAPOLAVORO FIRMATO STEPHEN KING. Blaze è un marcantonio cresciuto in un istituto dopo che il padre, alcolizzato, l'ha scaraventato giù dalle scale quando era bambino. La caduta gli ha provocato una diminuzione delle facoltà intellettive. Da grande si farà amico di un balordo di nome George che lo coinvolge in piccole truffe. George convince Blaze a fare il colpo che li sistemerà per sempre: rapire l'erede di una famiglia facoltosa. Ma George muore prima di mettere a punto il piano. Sarà Blaze quindi a portare a termine l'impresa, con l'aiuto di George che, benchè defunto, continua a dargli dall'aldilà le malefiche dritte con cui l'ha condizionato nel corso della loro amicizia. La vicenda si complica quando Blaze si affeziona al piccolo rapito e non vuole restituirlo.

 136 – SERGE BRUSSOLOPEGGY SUE E GLI INVISIBILI: IL SONNO DEL DEMONIO
Trama:
Da un po' di tempo nel deserto succedono cose strane. Battaglie a colpi di neve, un oceano abitato da sirene e, durante la notte, un aereo di cristallo si posa su una pista abbandonata per poi volare in un magico sogno. È solo un miraggio? Ma perché le persone spariscono veramente? Peggy Sue e il cane blu, cercando di fare chiarezza su questo mistero, atterrano in un mondo favoloso dove il mare è dolce, la neve profuma di menta e ogni desiderio diventa subito realtà. Ma dietro tanta felicità si nasconde un pericolo incombente. Nei giardini delle meraviglie i cactus sono allergici ai bambini, i frutti annebbiano la mente, le rose sono piene di vanità e tutti sembrano rimpicciolire a vista d'occhio.
 137 – RAYMOND E. FEISTL'ARTIGLIO DEL FALCO D'ARGENTO
Trama: Per quattro lunghi giorni, Keli ha atteso il segno, la visione destinata a sancire il suo passaggio dall'adolescenza all'età adulta: ha tremato di fame, freddo e paura, sperando così di ricevere il suo nome di uomo e di comprendere la missione a lui assegnata nel mondo. L'unica breccia nel silenzio ostinato che gli dèi sembrano riservargli è l'apparizione di un falco d'argento, che ghermisce il braccio del ragazzo e, fissandolo coi suoi occhi nerissimi, gli affida un messaggio oscuro e inquietante: Sii un Artiglio per il tuo popolo.
 138 – MERCEDES LACKEYUN ARALDO PER VALDEMAR
Trama: Il regno di Valdemar è in difficoltà. La Regina Selenay è rimasta priva del suo Araldo personale Talamir (l'Araldo del Monarca è l'autorità immediatamente inferiore al sovrano), caduto vittima di un intrigo e anche la sua successione è minacciata: la sua Erede presunta Elspeth si sta dimostrando assolutamente indegna di diventare a sua volta un Araldo in futuro. Il Compagno del defunto Talamir compie una nuova scelta, portando a Valdemar Talia, il nuovo Araldo della Regina. Il romanzo descrive il lungo addestramento di Talia, le sue difficoltà nell'educazione della piccola Elspeth e le insidie che deve superare a corte.
 139 – ROSS MacDONALDL'INFERNO È IN TERRA
Trama: Lew Archer, l'investigatore privato, ha davanti un pazzo: Carl Hallman. Vuol fargli credere che qualcuno si è insinuato nella sua ricca famiglia e ha ucciso, ridotto lui a un relitto umano e vuole sterminare tutti gli Hallman. Quando c'è di mezzo una pazzo, il marcio che può esserci, sotto a due omicidi ormai dimenticati, assume colorazioni irreali. Non si può prestar fede a un pazzo. Epppure, quando lo sterminio della famiglia continua, bisogna pur arrendersi all'evidenza delle cose. Ma chi può aver interesse a uccidere tutti gli Hallman? No, non tutti, però: Carl sembra immune alla strage che colpisce la sua famiglia. Perchè? E' lui l'assassino? Probabile, ma non si spiega la cosa con la pazzia dell'omicida, ogni movente cade. Si aggiunga che lo stesso indiziato n. 1 vuol convincere tutti, invece, che pazzo non è. E allora? Se non è Carl Hallman, chi è il Lucifero di questo inferno?
 140JAMES HADLEY CHASELA MORTE FA L'AUTOSTOP
Trama: Harry è appena tornato dal Vietnam, che subito deve aiutare un ragazzo aggredito da una banda di hippies. Per sdebitarsi, il ragazzo gli propone un lavoro a Paradise City. Per giungere in città, accettano un passaggio offerto da una donna con una roulotte. Saranno loro a darle il cambio e guidare, mentre lei dorme nell'edificio mobile. In vista di Miami si fermano per svegliare la donna, ma li attende una macabra scoperta. La donna è sparita, e al suo posto c'è il cadavere di un uomo, chiaramente torturato prima di essere ucciso.
 141 – GEORGETTE HEYER – PASSI NEL BUIO
Trama: Peter e Margaret Fortescue, con la sorella Celia e il cognato, l'avvocato Charles Malcolm, ereditano un'antica abbazia, in uno sperduto villaggio inglese. La casa è vecchia e decrepita, mancano luce e telefono, il giardino è incolto e il campo da tennis impraticabile. Ma i quattro affrontano la situazione con molta allegria. Fanno subito amicizia con alcuni abitanti del villaggio: un bizzarro entomologo, un pittore ubriacone e squattrinato e un colonnello che ha vissuto tanti anni in India. Ma c'è un altro personaggio che fa visita all'abbazia, che entra ed esce indisturbato dalle camere: il fantasma del monaco nero, della cui presenza, nel villaggio, si vocifera da tempo. I nuovi proprietari sono scettici. Poi avviene un delitto e l'unica cosa certa è che i fantasmi possono fare di tutto, fuorché commettere omicidi. Michael Strange è l'ispettore di Polizia incaricato delle indagini. E in quest'atmosfera un po' gotica e surreale, tra pannelli nelle boiserie che si aprono e chiudono misteriosamente, indizi veri e falsi seminati un po' dovunque e bare dimenticate nella cripta della cappella, riuscirà a dare un volto al fantasma e all'assassino.
 142 – MARGARET MILLAR – UNA TORRE PER IL PROFETA
Trama: Una donna strana, sorella Benedizione. Strana come l'ambiente in cui si viene a trovare Joe Quinn, investigatore privato senza lavoro nonché accanito ma sfortunato giocatore. Karma, il Maestro, Fratelli e Sorelle, secondo l'opinione comune sono dei pazzi fanatici, ma Joe Quinn dovrà imparare, suo malgrado, a conoscerli e a capirli. Dal suo casuale incontro con una delle tante sette che proliferano negli Stati Uniti, prende l'avvio una storia i cui personaggi sono un uomo scomparso, una bella vedova, una ragazzina con l'acne e una macchina per scrivere. Oltre, naturalmente, a Joe Quinn, che, dandosi da fare per esaudire la richiesta di sorella Benedizione, troverà il bandolo di una intricata matassa e in più un'ottima occasione per smettere definitivamente di giocare.
 143 – AGATHA CHRISTIELA MORTE NEL VILLAGGIO
Trama: A St Mary Mead, un tranquillo villaggio nella campagna inglese, la vita scorre monotona, senza che accada mai nulla di nuovo. O almeno così pensano tutti. Questa però non è l'opinione di Miss Marple, persuasa che il male possa nascondersi ovunque. E infatti, quasi a dimostrare la teoria della simpatica ed estrosa anziana signora, proprio nella canonica davanti alla sua villetta vittoriana viene commesso un feroce delitto. L'inatteso crimine sgomenta l'intera comunità, tanto più che la vittima, il prepotente colonnello Protheroe, era un personaggio molto in vista, anche se odiato persino dai mèmbri della sua famiglia. Le indagini della polizia locale non portano a nulla, ma la mansueta Miss Marple, grazie alla sua abilità nel raccogliere i pettegolezzi e alla capacità di sondare l'animo di chi le sta intorno, riuscirà comunque a trovare il bandolo della matassa, fino a scoprire l'insospettabile colpevole. Presentata ai lettori nel 1930 proprio con questo romanzo, Miss Marple conquistò immediatamente la simpatia dei lettori, tanto da diventare la protagonista di una fortunata serie di romanzi che godono ancora oggi di indiscussa fama.
 144 – RUTH RENDELLIL PARCO DELLE ANIME
Trama: Il Regent's Park di Londra è strutturato come una serie di cerchi concentrici che non si incrociano; al centro del parco, ci sono un lago e lo zoo. In questo scenario si muovono i personaggi di Ruth Rendell: disperati, barboni, uomini crudeli e donne generose, malati e drogati... C'è la dolce Mary, che dopo aver donato il midollo osseo si scopre legata da una misteriosa affinità all'uomo che ha salvato; l'anziano Bean, cameriere in pensione, che sbarca il lunario facendo il dog-sitter; il tossico Hob, schiavo della droga e dei suoi aguzzini, Cari e Gupta; e poi c'è Roman, un uomo dal cuore infranto, senzatetto per libera scelta... Tante storie che, proprio come i sentieri del parco, seguono percorsi apparentemente casuali. Fino a che ciascuno dei protagonisti non si imbatterà in un pericoloso serial killer che è solito appendere i cadaveri delle sue vittime sulle cancellate del giardino zoologico... Un grande romanzo che, nel laborioso intreccio di trame e atmosfere, descrive il raffinato quadro di morte di un mondo sull'orlo del precipizio.
 145 – ANNE PERRYALTO TRADIMENTO
Trama: In un assolato pomeriggio di fine giugno del 1914, Joseph Reavley, professore di Cambridge, sta assistendo a una partita di cricket tra studenti, quando gli giunge la notizia che i suoi genitori sono morti in un incidente stradale. Nel comunicargli il tragico evento, suo fratello Matthew, impiegato nei servizi segreti, gli rivela che il padre stava per consegnargli un misterioso documento, che pare abbia il potere di portare alla rovina l'Inghilterra se non l'intero mondo civilizzato. Cos'è accaduto a quel documento, se mai è realmente esistito? Come ha fatto a finire in possesso di un uomo tranquillo, insospettabile? I fratelli Reavley dovranno scoprire e sventare il terribile complotto che potrebbe ridisegnare per sempre i confini del mondo.
 146 – HENNING MANKELLIL RITORNO DEL MAESTRO DI DANZA
Trama: Lo Härjedalen, nel nord della Svezia, è una terra di foreste sterminate, i cui lunghi inverni sono a stento rischiarati dal bagliore della neve. È qui, in un casolare sperduto, che Herbert Molin, ex poliziotto in pensione, decide di ritirarsi. E qui, un brutale assassino lo raggiunge per accompagnarlo in un ultimo, terribile ballo con la morte. Quando la polizia arriva sulla scena del delitto, trova delle impronte di sangue che sembrano tracciare i passi del tango. Il trentasettenne Stefan Lindman, ispettore della polizia di Boràs, un tempo collega della vittima, per non doversi confrontare con la malattia che lo tormenta si butta a capofitto nelle indagini e scopre ben presto l'inquietante passato nazista di Molin. Esiste un legame tra la sua morte atroce e le sue convinzioni politiche? E qual è il ruolo della rete neonazista che, sempre più nitida, viene alla luce e sembra toccare lo stesso Lindman molto da vicino? Sulle tracce dell'assassino, che dalla Svezia portano in Germania e Argentina, la sua inchiesta ripercorre un pezzo doloroso della nostra storia. Lo attende una rivelazione sconvolgente, oltre all'amara consapevolezza che la follia che per anni devastò l'Europa non è affatto sepolta.
 147 – ANDREW JAMES HARTLEYIL PROGETTO ATREUS
Trama: Sono le tre del mattino, e tutto sembra tranquillo, nel museo di storia naturale di Atlanta. Nessuno potrebbe immaginare che nelle sue sale si è appena consumato un omicidio. E un furto da milioni e milioni di dollari. È Deborah Miller, curatrice del museo, a scoprire il corpo, avvertita da una misteriosa telefonata. Nella stanza segreta dietro la libreria giace, in una pozza di sangue, il cadavere di Richard Dixon, il fondatore del museo. Accanto a lui, una collezione di preziosi reperti archeologici risalenti all'antica Grecia. Ma il più importante di tutti - un'antica maschera funeraria - è stato rubato. Al suo posto un foglio, e una sola parola: Atreus. Dai pochi indizi a sua disposizione, Deborah capisce che la chiave di tutto è in quella maschera: solo ritrovandola potrà scoprire chi ha ucciso Richard, e perché. Presto, tuttavia, Deborah si renderà conto di non essere la sola a cercarla: qualcuno è disposto a tutto pur di impossessarsene. Qualcuno che sta tirando le fila di un complotto che viene dal passato. Qualcuno che ha già ucciso e che non esiterà a farlo ancora.
 148 – ERIC VAN LUSTBADERIL TESTAMENTO DI GESÙ
Trama: Braverman - Bravo per gli amici - Shaw ha sempre saputo che suo padre nascondeva dei segreti. Quando lui era piccolo, gli faceva risolvere strani enigmi e crittografie e scompariva per lunghi periodi. Ma è solo quando Dexter Shaw muore in una misteriosa esplosione che Bravo scopre l'enormità del segreto del padre, membro da anni dell'Ordine degli Osservanti Gnostici, una setta fondata dai seguaci di san Francesco d'Assisi e ritenuta estinta secoli prima. Per più di ottocento anni, l'Ordine ha tenuto celata una preziosa reliquia in grado di scuotere fin dalle fondamenta la cristianità: un frammento del Testamento attribuito a Gesù Cristo in persona. Dexter era l'ultimo Custode del documento e, prima di morire, lo ha nascosto in un luogo segreto. Ora spetta a Bravo, studioso di Medioevo e crittografo, raccogliere l'eredità paterna seguendo gli indizi lasciati per lui. Ad accompagnarlo c'è Jenny, guardiano dell'Ordine, che ha il compito di proteggerlo. Un'impresa ardua, perché Bravo scopre in fretta che molti sarebbero disposti a tutto, anche a mentire e a uccidere, pur di impossessarsi del frammento. Un'altra società segreta, i Cavalieri di san Clemente, originariamente fondata e sostenuta dal papato, insegue il reperto fin dai tempi delle crociate. Bravo è l'ultimo ostacolo che separa i Cavalieri dal loro obiettivo, e non si fermeranno davanti a niente e a nessuno pur di raggiungerlo.
 149 – DAVID MORRELLPARAGON HOTEL
Trama: In un motel di Asbury Park, cittadina fantasma sulla costa del New Jersey, un gruppetto di archeologi appassionati di edifici abbandonati si prepara a penetrare nel Paragon Hotel, un tempo lussuoso e ricercato albergo, chiuso da decenni e destinato a essere demolito. Si tratta di un professor e di suoi tre ex studenti, due ragazzi e una ragazza. Li accompagna nell'esplorazione notturna un giornalista del New York Times. I cinque si infiltrano nell'albergo attraverso un tunnel sotterraneo. Polvere, ragnatele, cigolii, ombre, pavimenti che collassano, stanze che celano inquietanti segreti: i brividi sono come da programma finché i cinque non si accorgono che non sono soli e che i loro nuovi compagni non hanno le migliori intenzioni. E mentre i colpi di scena si susseguono a un ritmo sempre più serrato, il lettore scopre che i protagonisti hanno moventi e identità segrete e che fra i muri cadenti del Paragon Hotel si nasconde qualcuno che è capace di rendere la luce dell'alba un desiderio irraggiungibile.

 150CLIVE CUSSLER & PAUL KEMPRECOSLA CITTÀ PERDUTA
Trama: Kurt Austin è la nuova punta di diamante della NUMA. Insieme al fido Joe Zavala deve affrontare una serie di misteri apparentemente slegati tra loro che se non risolti in tempo, potrebbero causare una catastrofe planetaria. Quale rapporto c'è tra il corpo di un aviatore d'inizio secolo trovato congelato in un ghiacciaio e un elmo del sedicesimo secolo? La scoperta di una gigantesca cavità sul fondo dell'Oceano denominata la Città perduta sconvolge il mondo scientifico. Ma non basta. La diffusione di un'alga mutante particolarmente aggressiva e venefica diffonde terrore e imprevedibili sconvolgimenti nell'ecosistema marino. Ma non si tratta solo di strani fenomeni naturali. Kurt e Joe scoprono infatti che c'è una grande multinazionale decisa a sfruttare la situazione per ottenere il controllo dei mari e, forse, anche della vita sulla Terra...
 151 – EOIN COLFERALF MOON DETECTIVE PRIVATO
Trama:
Alf Moon, dodici anni e un'altezza un po' sotto la media, è orgogliosissimo di essere un investigatore privato "diplomato" online alla Bernstein Accademy di Washington. Da quando può esibire il suo distintivo ha conosciuto il lato oscuro della scuola di St Jerome, risolvendo i casi più insidiosi. Alf Moon credeva di essere diventato un punto di riferimento nella lotta al crimine scolastico, ma il caso Herod Sharkey sta per mettere alla prova la sua reputazione. Herod Sharkey è il giovane rampollo di una famiglia che vanta la tradizione criminale più solida della città e, non a caso, è conosciuto da tutti i professori come il "solito sospetto". Ma è proprio tutta sua la colpa di quello che staaccadendo alle graziose e innocenti ragazze della scuola?
 152 – SERGE BRUSSOLOPEGGY SUE E GLI INVISIBILI: LA FARFALLA DEGLI ABISSI
Trama: Il primo giorno di vacanza, la nonna avverte Peggy Sue: se osa mangiare le mele nel giardino potrebbe provocare la fine del mondo! Nel villaggio le case hanno le ruote e i gatti cambiano colore a seconda del loro umore! Ma la cosa più incredibile è una gigantesca farfalla che vola nel cielo: ha il potere di rendere felici tutti quelli che rimangono avvolti nella sua ombra... Purtroppo un misterioso nemico arroccato sulle nuvole cerca di incendiarle le ali bombardandola di stelle infuocate. Per venirne a capo, Peggy Sue e il cane blu dovranno scendere al centro della Terra, dove vivono i mangiatori di fuoco. Ma gli abitanti degli abissi li lasceranno risalire in superficie?
 153 – RAYMOND E. FEISTIL RE DELLE VOLPI
Trama: Scampato al massacro del suo villaggio, Artiglio del Falco d'Argento, ultimo degli orosini, è stato addestrato da un misterioso ordine di maghi e spie, il Conclave delle Ombre, diventando, con gli anni, uno degli agenti più abili di quella società segreta, benché la sua unica ragione di vita rimanga la determinazione a vendicare la morte della sua famiglia e della sua gente. Così, dopo aver sconfitto il malvagio Raven e i suoi mercenari, Artiglio è ormai pronto per la missione più importante: raggiungere Roldem - dove è conosciuto come Tal Hawkins, vincitore del Torneo della Corte dei Maestri infiltrarsi nella corte di Opardum, e conquistare la fiducia del duca Kaspar, responsabile del genocidio degli orosini, per poi ucciderlo.
 154 – MERCEDES LACKEYLE FRECCE DI VALDEMAR
Trama: Dopo aver completato la sua prima missione, l'educazione dell'erede al trono, per Talia è giunto il momento dell'addestramento sul campo. Un intero anno sulle strade del regno, insieme all'Araldo Kris, per poter finalmente occupare il posto che le spetta, alla destra della sovrana: un lungo periodo in cui imparerà a conoscere a fondo Valdemar e la sua gente e ad esercitare il suo potere con giustizia. Ma Talia dovrà fare i conti anche con i suoi poteri mentali non ancora addestrati.
 155FRANCIS DURBRIDGEGIOCANDO A GOLF UNA MATTINA
Trama: Mentre Harry Dawson, ispettore di polizia, è in breve licenza, suo padre muore durante una partita di golf, colpito alla nuca da una pallina. La polizia pensa che si tratti di un incidente, ma l'ispettore Dawson non è di questa opinione e indaga per conto proprio, identificando l'uomo che aveva lanciato la pallina fatale: Peter Newton. Ma è troppo tardi: Newton è stato ucciso. Una ragazza, amica di Newton, e il collare di un cane scomparso indicano all'ispettore un nome che, seppure falso, nasconde il vero colpevole e la spiegazione di un affascinante intrigo. Da questo libro la televisione italiana ha tratto lo sceneggiato omonimo interpretato da Luigi Vannucchi, Aroldo Tieri e Luisella Boni, e diretto da Daniele Danza.
 156 – JAMES HADLEY CHASE – DELITTO AD OPERA D'ARTE
Trama: Un colpo perfetto, condotto con maestria: l'obiettivo una preziosissima icona della Grande Caterina, imprestato dal governo russo per un'esposizione in America. Il problema è che l'icona è troppo conosciuta, e l'unico collezionista in grado di comprarla vuole che gli venga recapitata a casa sua, in Svizzera. Come farla uscire attraverso le sorvegliatissime dogane? Il caso vuole che un famoso e conosciuto agente di polizia stia proprio per partire per le vacanze in europa, e quale insospettabile corriere sarebbe! Ma sono in troppi a volere l'icona, veramente troppi.
 157 – GEORGETTE HEYER – L'OMICIDIO DI NORTON MANOR
Trama: Una stradicciola fuori mano nella foschia autunnale, un cadavere in una Austin Seven e una donna misteriosa, e armata, sul luogo del delitto. Non è lei l'assassina, l'avvocato londinese Frank Amberley, che ha scoperto la scena per caso, ne è certo... tuttavia, perché lasciare andare la donna, perché non consegnarla alla polizia? Amberley non riesce proprio a spiegarsi questa sua leggerezza. Ma anche il resto del quadro è assai poco comprensibile: la uittima era il maggiordomo di Norton Manor, la tenuta ereditata dal giovane e sanguigno Basil Fountain. Il celebre avvocato può contare su qualche giorno di osservazioni dirette per tronare il bandolo della matassa: sua cugina Felicity lo ha invitato per un ballo in maschera. Dove? A Norton Manor, naturalmente.
 158 – MARGARET MILLARL'URLO
Trama: Annamay Hyatt è una splendida bambina di otto anni adorata dai genitori e dagli amici, che l'hanno ribattezzata "la principessa". Annamay sembra aver tutto dalla vita, persino un palazzo in miniatura costruitole da un architetto, nel quale la bambina organizza festicciole e gioca con le amiche. Ma il destino è in agguato e un giorno Annamay scompare. Il suo cadavere, ormai ridotto a un mucchietto di ossa, verrà ritrovato solo quattro mesi dopo. Facile pensare a un maniaco, ma le indagini della polizia non approdano a nulla. Il padre della bambina e il reverendo Dunlop, che l'ha vista nascere, si improvvisano allora investigatori per arrivare alla verità. Il sospetto cade alternativamente su molti dei personaggi della vicenda e sulle loro psicologie contorte, senza che però si possa provare la colpevolezza di nessuno. Ma la Millar ha in serbo un asso nella manica, e la soluzione, quando arriva, è insieme sorprendente e commovente.
 159 – ELIZABETH PETERSAMELIA PEABODY E IL MAESTRO DEL CRIMINE
Trama: Caro lettore, non eravamo ancora tornati in Egitto, dopo aver risolto a Londra I DELITTI DEL MUSEO EGIZIO, che già ci trovavamo nei guai. Ancora una volta è stato Sethos, il diabolico Maestro del Crimine, il re dei ladri di antichità, ad attrauersare la nostra strada. O meglio è stata la sottoscritta a dargli la caccia, non volendo che una sventurata nobildonna venisse accusata di un omicidio commesso da lui. Purtroppo, Sethos è un abilissimo trasformista e non è facile capire sotto quale identità si nasconda. Per questo motivo, con grande ira di mio marito Radcliffe, e con grande goia del mio piccolo Ramses, mi sono cacciata in un ginepraio che sembra essere il più intricato della mia carriera. Ma, abbiate fiducia, riuscirò a cavarmela. Vostra, Amelia Peabody.
 160 – AGATHA CHRISTIEADDIO, MISS MARPLE
Trama: Un tranquillo villino vittoriano con vista sul mare e un bellissimo giardino: la casa ideale per due giovani sposi. Eppure, proprio in quella che considerava l'abitazione dei suoi sogni, Gwenda Reed comincia a provare un senso di angoscia. Alcune strane scoperte, infatti, la portano a collegare la nuova abitazione con vaghi ricordi della sua infanzia: un sentiero interrato nel giardino, una porta murata, una strana tappezzeria ritrovata in un armadio chiuso a chiave. Gwenda è sicura di non essere mai stata prima nel paese dove è andata ad abitare, ma allora come può conoscere quei particolari? Il peggio però è che la residenza è legata a un'immagine drammatica sempre presente nei suoi incubi: lo strangolamento di una giovane donna. Si tratta di un'allucinazione o di una premonizione? Gwenda e il marito iniziano a indagare sui precedenti proprietari, mettendo pian piano alla luce un'oscura vicenda che risale a molti anni prima e che li coinvolge personalmente. Per fortuna, tuttavia, su di loro veglia l'eccentrica e sorprendente Miss Marple, che ancora una volta riuscirà a far luce sullo strano groviglio... Scritto da Agatha Christie durante il secondo conflitto mondiale, Addio, Miss Marple fu pubblicato postumo nel 1976.
 161 – JONATHAN KELLERMANESTREMA DIFESA
Trama: A volte un sogno è soltanto un sogno. A volte gli incubi diventano realtà. Lo sa bene l'affascinante Alex Delaware, psicologo e consulente della polizia di Los Angeles alle prese con il caso di Lucy Lowell, una «tormentata» venticinquenne ricorsa a lui per superare un recente trauma. La giovane è stata infatti membro della giuria in un processo per omicidio, e i particolari agghiaccianti e morbosi del dibattimento la perseguitano ancora. Lucy è sull'orlo del crollo psicofisico per via dei disturbi del sonno che accusa da tempo, colpevoli del progressivo dissesto della sua vita sociale e professionale. E poi uno strano sogno continua a ripetersi, notte dopo notte: in un bosco, una bambina spia il furtivo seppellimento di un cadavere. La morta è una bella donna, e tra gli uomini indaffarati c'è qualcuno che Lucy conosce molto bene...
 162 – ALEXANDRA MARININAUN CASO DI RICATTO
Trama: Un segreto famigliare gelosamente custodito un ricattatore che non dà tregua, un progetto toop secret e un omicidio sono gli elementi che si intrecciano in questo nuovo caso affidato ad Anastasija Kamenskaja...Quattro casi diversi, quattro vicende che non hanno nessun punto di contatto l'una con l'altra...
 163 – JOHN SANDFORDLE PREDE DELLA NOTTE
Trama: Timida ma dai nervi d'acciaio, cresciuta in una fattoria del Wisconsin, Anna gestisce il turno di notte di una troupe televisiva e gira per le strade di Los Angeles con la sua piccola banda armata di videocamere alla ricerca di notizie: incidenti, furti, assassini, manifestazioni. È una vita esilarante finché due morti cruente arrivano a sconvolgere il loro mondo. Il primo caso è un suicidio. Quinto piano di un albergo, pantaloni scuri e camicia bianca, l'uomo viene ripreso prima lì, in bilico sul cornicione, e poi in picchiata verso le telecamere. Il secondo è uno dei cameraman di Anna. Sconvolto dal suicidio cui ha assistito, lascia la scena prima del solito. Il suo cadavere riappare dopo alcune ore sulla spiaggia con una pallottola piantata in testa. Quando Anna, non convinta dei sospetti della polizia, inizia a indagare, un vortice di fantasmi del passato riemerge nella sua testa, finché tutto il suo mondo diventa oscuro e pericoloso. Proprio come la notte.
 164 – MICHAEL MORLEYSPIDER
Trama: Una ragazza distesa sul tavolo dell'autopsia, ancora viva; Jack che la uccide a colpi di bisturi, mentre i tubi sul soffitto esplodono in una cascata di sangue. Le notti dell'ex agente dell'FBI Jack King sono popolate da incubi come questo, fin da quando Spider, il sanguinario "killer del Black River", è comparso sulla sua strada, unico caso irrisolto di una gloriosa carriera. È a causa di Spider che Jack ha mollato l'FBI e si è ritirato sulle colline toscane con la moglie Nancy e il figlio piccolo, lontano dalla violenza e dal terrore. Finché un giorno, negli uffici newyorchesi dell'FBI, viene recapitato un pacco: una scatola di cartone indirizzata all'ex agente Jack King. Dentro, un teschio avvolto nel cellophane, vecchio di vent'anni. È la prova che Spider è tornato, per uccidere ancora, per stanare chi ha osato dargli la caccia. Una sfida che Jack non può rifiutare: a costo di entrare ancora una volta nella tela di Spider. Un thriller che va diritto al cuore del Male, uno sguardo irreparabile dentro la mente di un assassino.
 165MARCO BUTICCHIIL VENTO DEI DEMONI
Trama: Tutto ha inizio durante l'Età dei Metalli. Una tribù di sacerdoti devoti a una divinità preistorica adora una Pietra sacra che, secondo la leggenda, Dio ha scagliato sulla Terra all'origine dei tempi. La Pietra è dotata di un terribile potere: quello di uccidere chiunque le si trovi nelle immediate vicinanze. Attorno al possesso di quella pietra si accenderanno le brame di tanti personaggi in luoghi ed epoche differenti: un giovane nobile occitano in Linguadoca, un sottufficiale tedesco delle SS nella valle dell'Ariege, un giornalista di un settimanale d'inchiesta in Brasile. Sarà una bella ricercatrice italiana, Sara Terracini, a portare avanti l'indagine, ingaggiata per effettuare alcune rilevazioni nella zona della Linguadoca da un facoltoso appassionato di archeologia. Le sue scoperte la porteranno a un passo della soluzione che tutti, nei millenni, hanno sempre rincorso. Ma, dice l'antica leggenda, chiunque si avvicini a quel segreto verrà investito da un soffio di morte che spira da sempre attorno alla Pietra sacra.
 166 – J.R.R. TOLKIENI FIGLI DI HÚRIN
Trama:
Húrin è un cavaliere, fraterno amico del suo re; è sposato con Morwen e ne ha avuto un primo figlio, Túrin. Quando Túrin è ancora un bambino, Húrin deve partire per combattere contro il perfido signore del male Morgoth, che prima lo cattura e poi lo tortura, per farsi dire dove si sono rifugiate le truppe superstiti. Poiché Húrin resiste, il signore del male lo minaccia: se non confesserà, a pagare sarà la sua famiglia. Per fortuna, nel frattempo, la saggia Morwen decide di allontanare Túrin, e lo manda da un re amico, Thingol. Túrin cresce e a diciassette anni si sente pronto per diventare anche lui cavaliere e andare alla ricerca di suo padre. Unendosi a una banda, Túrin si mette in viaggio e fra scorribande, assalti a tradimento e avventure di ogni genere, riesce a sfuggire agli uomini di Morgoth che lo inseguono, di regno in regno. Dopo essersi rifugiato presso un altro re, sotto falso nome, Túrin arriva allo scontro finale... Romanzo postumo dell’autore del Signore degli anelli, I figli di Húrin è il risultato del paziente lavoro dell’oculato amministratore dell’eredità letteraria di Tolkien, il figlio Christopher, che ha sistemato alcuni manoscritti del padre e dato alle stampe questo libro nel quale, ha assicurato, non c’è niente di sua invenzione. La vicenda narrata in queste pagine riprende le atmosfere e i temi cari a Tolkien ed è ancora più tetra del Signore degli anelli e dello Hobbit: qui si sprofonda a ritroso nella preistoria, nelle mitiche ere e generazioni anteriori al 1420 in cui si collocava il Signore degli Anelli. Il romanzo è ambientato ancora in quella Terra di Mezzo che, prima della comparsa degli hobbit, era sommersa dalle acque e racconta la tragica storia di Túrin e di sua sorella Nienor, inseguiti da Morgoth, il “primo Oscuro Signore di Mordor” che ha lanciato una vera maledizione contro Húrin e i suoi discendenti.
 167 – SERGE BRUSSOLOPEGGY SUE E GLI INVISIBILI: LA RIVOLTA DEI DRAGHI
Trama: Una strega si avvicina alla gabbia del mostro e da una manica estrae un flacone pieno di un liquido colorato. Servendosi di lunghe tenaglie, costringe il lupo mannaro a spalancare le fauci. La strega riesce così a versare l'intruglio magico nella gola dell'animale, che non può fare a meno di inghiottirlo. Passano solo pochi istanti, e il lupo viene colto da convulsioni, poi crolla pesantemente a terra, con un tonfo sordo: è diventato di pietra. Comincia così il nuovo episodio delle avventure di Peggy Sue, che la vedrà protagonista di un viaggio nel Paese dei draghi. Un mondo nuovo, sconvolgente, in cui l'eroina dovrà fare ricorso a tutte le sue risorse e al suo ingegno per tornare a casa sana e salva.
 168 – MARIANGELA CERRINOIL SEGNO DEL DRAGO
Trama: "Il Drago! Abbiamo visto il Drago, la notte di Ognissanti. La fine del Tempo è su di noi e le sette trombe dei sette angeli stanno per suonare!" E' soltanto la profezia di un vecchio monaco che si aggira per le strade di Chambéry, tuonando giudizi e imminenti castighi, oppure davvero il Natale dell'anno 999 segnerà la fine del millennio e del mondo? I mercanti, convenuti in città per la consueta fiera dell'Avvento, sembrano troppo occupati dai propri affari per dare ascolto a una voce che preannuncia soltanto sciagure. E non possono ascoltarla nemmeno i viaggiatori appena giunti - ognuno con una storia e un segreto da custodire - e che si ritrovano uniti dall'interesse, dal caso o dalla necessità. Per Amboise de Montsalvy, studioso e medico d'indiscussa fama è il punto di partenza del lungo viaggio che condurrà la giovane Adelaisa di Borgogna, promessa sposa del marchese Olderico Manfredi, nella Marca di Torino. Per il capitano Colin Bois, mercenario abile e valoroso, è il luogo di un altro proficuo ingaggio per sé e i suoi uomini, pronti a difendere, per denaro, Adelaisa e Amboise. Per l'enigmatico Illait di Isley, straniero e pagano, è l'inizio di una fuga dalla morte sul rogo e dalla prepotenza di un vescovo disposto a tutto pur di carpire il segreto dell'antica sapienza druidica di cui Illait è il custode. Per tutti, Chambéry è l'inizio di un'avventura che li porterà, attraverso monti e sentieri innevati, ad affrontare mille insidie in cui ciascuno potrà mettere alla prova se stesso, e misurare il proprio coraggio e la propria lealtà confrontandosi con eventi misteriosi, sospesi fra realtà e magia.
 169 – ANN MARSTONIL RE D'OCCIDENTE
Trama: Il girovago Kian il Rosso ha governato a lungo Skai come reggente ma adesso è giunto per lui il momento di farsi da parte. Nubi di guerra si stanno addensando all’orizzonte perché i maghi Maedun hanno conquistato il continente e i razziatori saesnesi stanno saccheggiando le isole. Kian però ha tre figli. Uno di essi è un principe che ha sangue skai nelle vene, uno è pervaso dal fuoco della magia dei Tyadda e il terzo è un sognatore che desidera unificare Celi contro i suoi nemici. Quale di essi erediterà la spada runica nota come Creatrice di Re? Quale avrà il potere di affrontare i Cavalieri Neri che diffondono l'oscurità come un manto che si estende su tutta la terra?
 170R.A. SALVATORELE LANDE D'ARGENTO
Trama: Lontani dalle lande di ghiaccio, lungo la strada che conduce a Mithril Hall, un drappello di eroi deve ingegnarsi per far fronte alle insidie tese da mostri capaci di ordire fatali incantesimi. Così avversati nel loro viaggio, Bruenor lo gnomo, Wulfgar il barbaro, Regis il mezz'elfo e Drizzt l'elfo vagabondo vedono vacillare il sogno di raggiungere le agognate lande d'argento. Se Regis deve fare i conti con un sanguinario nemico che, alleato con le forze del male, vuole annientarlo a tutti i costi, Drizzt, stretto nella morsa delle avversità, vorrebbe tornare nella tenebrosa città sotterranea abbandonata per intraprendere quel periglioso cammino. Il drappello è dunque destinato a disgregarsi e il sogno a infrangersi? Quando tutto sembra perduto, una fanciulla coraggiosa rappresenterà l'unica speranza: il destino dei quattro dipenderà da lei e dal suo desiderio di condurli nella mitica città di Mithril Hall o di lasciarli in balia di terrificanti poteri arcani.
 171 – GEORGETTE HEYER – LA PEDINA SCAMBIATA
Trama: Nell'aristocrazia inglese del secondo Settecento un solo uomo può fregiarsi del soprannome di Satana: Sua Grazia il Duca di Avon, bello, acuto, elegante e assolutamente privo di scrupoli... soprattutto nei confronti del sesso femminile. Ma il ruolo che impersona con tanta convinzione comincia a stargli stretto quando, per una serie di incredibili circostanze, prende al proprio servizio un giovane paggio... che presto si rivelerà essere un'affascinante e imprevedibile fanciulla, minacciata da un crudele personaggio. Satana si trasforma così nell'Angelo vendicatore, compiendo con grande astuzia le sue mosse su un'infida scacchiera. Mischiando romanticismo e avventura, ingrighi famigliari e mystery, rapimenti e tentati omicidi, tutto racchiuso in una perfetta cornice storica, il primo libro "importante" di Georgette Heyer, e quello che l'ha resa famosa, nel lontano 1926. Una storia che non dimostra minimamente di avere ben 80 anni. Quattro anni di preparazione per scriverlo, ha avuto due seguiti, Il Figlio del Diavolo nel 1934, con protagonista Dominic, figlio del Duca di Avon e L'Incomparabile Barbara nel 1937 che vede per protagonista la figlia di Dominic. In quest'ultimo si ritrovano pure molti dei personaggi de Il Dandy Della Reggenza (1935), per cui spesso anche questo libro viene associato al ciclo.
 172 – ROBERT BLOCH – PSYCHOS
Trama: L'ultima antologia curata da Robert Bloch, purtroppo morto prima che venisse pubblicata, raccoglie le migliori storie thriller/horror che il grande scrittore aveva selezionato. i racconti: Autopsia 4 di Stephen King, Maledetto di Charles Grant, Fuori nel buio di Ed Gorman, Per favore aiutatemi di Richard Christian Matheson, Il minore dei mali di Denise M. Bruchman, Punto di intersezione di Dominick Cancilla, Medico, avvocato, campione di football di Brent Monahan, La testa di nonno di Lawrence Watt-Evans, Cuori solitari di Esther M. Friesner, Fuoco ai cadaveri di Del Stone Jr., Echi di Cindie Geddes, Filo vitale di Yvonne Navarro, Senza colpa di David Niall Wilson, Laggiù nel profondo di Clark Perry, L'Uomo delle Carogne di Richard Parks, Il sicario di Gary Jonas, Il tappeto di Edo van Belkom, L'intervista di Billie Sue Mosiman, Montagna di ghiaccio di William D. Gagliani, Una notte del Sud di Jane Yolen, Il perdono di Stephen M. Rainey e Al sicuro di Gary A. Braunbeck.
 173 – LAWRENCE BLOCKBRIVIDI D'AUTORE
Trama: Una curiosa antologia thriller di racconti scelti da Lawrence Block e presentati accoppiati a due a due, comparando racconti che il curatore considera complementari. Le storie: STEPHEN KING - La festa di nozze / JOYCE CAROL OATES - Omicidio di secondo grado. PETER LOVESEY - Il crimine della signorina Ostrica Brown / DONALD E. WESTLAKE - Troppi delinquenti. HARLAN ELLISON - Un vecchio stanco / JACQUES FUTRELLE - Il problema della cella numero 13. ED GORMAN - En famille / STEPHEN CRANE - L'albergo azzurro. JOAN HESS - Un'altra stanza / JUDITH GARNER - Dolcetti o scherzetti. JOHN LUTZ - La posta in gioco / W.F. HARVEY - Il caldo di agosto. BILL PRONZINI - Anime che bruciano / BENJAMIN APPEL - L'omicidio dell'uomo delle salsicce. TONY HILLERMAN - La prima camera a gas / JOE GORES - Addio, papà. LAWRENCE BLOCK - Dove potrebbe arrivare / JOHN O'HARA - In un boschetto.
 174 – AGATHA CHRISTIEMISS MARPLE E I TREDICI PROBLEMI
Trama: Un'anziana ma arzilla tipica zitella inglese, con capelli candidi, volto roseo e sbiaditi occhi azzurri, benevoli e gentili. Una persona come tante, però con un hobby molto particolare, infatti oltre al giardinaggio e alla maglia, Miss Marple coltiva strana inspiegabile passione: risolvere misteri e smascherare assassini. dotata di un intuito straordinario e di una particolare conoscenza della natura umana, che ovunque si presenta identica, nel piccolo villaggio di St. Mary mead come nel mondo intero, l'insospettabil4e investigatrice, in oltre quarant'anni di carriera ha risolto decine di casi intricatissimi. In questi tredici racconti, scritti fra il 1928 e il 1930 e pubblicati originariamente su alcune riviste, Miss Marple, animatrice del club del martedì sera, un'associazione di cultori del mistero, risolve i casi più complicati di ricatto, furto e omicidio con la stessa naturalezza con cui sferruzza a maglia, pota la siepe del giardino o sorseggia una tazza di tè.
 175 – P.D. JAMESLA STANZA DEI DELITTI
Trama: Un piccolo museo privato di Londra è al centro della nuova indagine di Adam Dalgliesh. Ereditato da tre fratelli, il museo ospita oltre a una preziosa collezione di quadri, reperti relativi a famosi delitti avvenuti a cavallo delle due guerre mondiali, contenuti in un'unica stanza: "la stanza dei delitti". Quando uno dei tre fratelli viene trovato carbonizzato nella sua auto, Dalgliesh scopre che costui si opponeva a tenere in vita il museo di famiglia e per questo è stato eliminato. Purtroppo questo è solo il primo di una serie di omicidi che nella loro escuzione richiamano quelli illustrati nella "stanza dei delitti". Chi sta sfidando l'ispettore Dalgliesh? E qual è il movente di tanta ferocia?
 176 – TIM LaHAYE & BOB PHILLIPSL'ENIGMA DELL'ARARAT
Trama: Michael Murphy è un archeologo disposto a rischiare la vita pur di ritrovare reperti in grado di dimostrare l'attendibilità della Bibbia. E le sue aspirazioni sono stimolate dagli intrighi di un personaggio misterioso, Mathusalem, che, di volta in volta, instrada il protagonista verso la scoperta di preziosi manufatti sacri. Questa volta Murphy si vede impegnato a organizzare una spedizione alla ricerca dell'Arca di Noè e si mette alla guida di una squadra di abili professionisti, destinata a scalare nientemeno che le impervie vette del monte Ararat. Sulla strada che porta al ritrovamento dell'Arca, tuttavia, Murphy deve scontrarsi con gli interessi della Cia e con la forza malvagia dei Sette...
 177 – BEN PASTORIL LADRO D'ACQUA
Trama: Nel 304 dopo Cristo, Elio Sparziano, ufficiale e storico, riceve da Diocleziano un importante incarico. C'è un mistero irrisolto infatti che richiede le sue note abilità di investigatore. L'Imperatore vuole scoprire la verità sulla tomba del favorito di Adriano, il leggendario Antinoo, affogato nel Nilo, il cui sepolcro perduto celerebbe la prova di una cospirazione ai danni dell'Impero. Le indagini spingono Sparziano a tornare in Egitto sulle tracce di un enigma coperto dalla polvere di due secoli e di un non meglio identificato Ladro d'acqua. Sulle rive del fiume sacro ritrova vecchie conoscenze e anche un lontano amore, la dolce Anubina, cui lo lega assai più di un piacevole ricordo... Tuttavia, ben presto si rende conto che la sua è una missione ad alto rischio: attentati, omicidi, agguati ed esplicite minacce turbano la sua visita al paese della Sfinge, quando non intervengono le calamità naturali. Ma una volta a Roma, il razionale e coraggioso storico riesce a individuare la pista giusta tra i rovi che infestano ciò che rimane della favolosa villa Tiburtina, una labile traccia che alla fine lo condurrà a una scoperta incredibile, sconvolgente, tale da sovvertire il futuro e cambiare il destino di Roma per sempre.
 178 – ERIC GIACOMETTI & JACQUES RAVENNEIL RITUALE DELL'OMBRA
Trama: Aprile 2005. A Gerusalemme, un archeologo viene ucciso con uno strano rituale, e la pietra di Thebbah, un prezioso reperto risalente alla costruzione del tempio di Salomone, scompare. La sera stessa, a Roma, nel corso di un ricevimento a palazzo Farnese sede dell'ambasciata francese, un'esperta di manoscritti antichi subisce la stessa sorte. Tre colpi di lama, alla spalla, alla nuca e alla faccia. Antoine Marcas, commissario parigino e massone, inizia a indagare insieme a Jade, responsabile della sicurezza e amica della vittima. Marcas riconosce nel modus operandi un antico rituale massonico, che rimanda a Hiram, architetto del tempio di Salomone. Dagli indizi raccolti, comincia a delinearsi l'ombra di Thule, una società segreta da sempre avversaria della massoneria e che influenzò anche il nazismo. I suoi adepti da sempre sono in cerca del segreto del rituale dell'ombra, che mette in contatto con l'Architetto Supremo. Per farlo è necessaria una pozione la cui composizione è sconosciuta, ma che può avere immense applicazioni. Per questo i seguaci di Thule la inseguono da secoli, a qualunque costo. Ben presto l'indagine di Marcas e Jade assume i tratti di una discesa agli inferi, di un viaggio pericoloso nel cuore marcio delle sette massoniche, nei rigagnoli più oscuri della storia del III Reich, fino agli intrighi attuali.
 179 – VALERIO EVANGELISTILA LUCE DI ORIONE
Trama: Dopo anni di assenza torna Nicolas Eymerich, l'inquisitore duro e crudele creato da Valerio Evangelisti. Questa volta - corre l'anno 1366 - Eymerich deve lasciare il regno d'Aragona, dove è stato esonerato dalla carica, e recarsi a Padova, alla riunione del capitolo domenicano. Avrà un aspro scontro con Francesco Petrarca, ispiratore di un dipinto ambiguo e malefico. È però solo l'esordio di una traversia che porterà Eymerich, sulle navi dei crociati agli ordini di Amedeo di Savoia, fino a Costantinopoli, nel cuore di un impero bizantino in piena decadenza. Un'imperatrice sensibile e impaurita subisce la minaccia di mostri giganteschi che avanzano dal mare, e la chiave del pericolo pare essere un'assurda creatura alata, imprigionata in un pozzo. Il cuore di feti titanici pulsa in intrichi di gallerie, mentre il cielo è solcato da vene rossastre. Eymerich dovrà risolvere un doppio mistero. Quello dell'esistenza dei giganti, asserita dalla Bibbia, e quello, ancor più inquietante, del telaio compatto di un universo in cui ogni gesto ha risonanze nello spazio e nel tempo.

 180JAMES ROLLINSIL MARCHIO DI GIUDA
Trama: Una giovane donna irrompe nella casa di Grayson Pierce, agente segreto della Sigma, e sviene tra le sue braccia. Sconcertato, lui la riconosce all'istante: è Seichan, membro di spicco di una potente organizzazione terroristica. La donna è gravemente ferita e ha con sé un oggetto piccolo ma prezioso: un obelisco di pietra su cui sono incisi simboli di una lingua antichissima, addirittura antecedente ai geroglifici. Cosa significano quei segni? E chi vuole uccidere Seichan? In un'isola sperduta dell'arcipelago indonesiano, si diffonde un'epidemia devastante, che costringe le autorità sanitarie a requisire una lussuosa nave da crociera, così da isolare gli uomini e le donne contagiati da un virus letale e sconosciuto. Tuttavia, soltanto poche ore dopo, alcuni pirati abbordano la nave e, ignorando il ricchissimo bottino, concentrano invece la loro attenzione sugli individui infetti e sugli scienziati che stanno investigando sull'accaduto, tra i quali ci sono Lisa Cummings e Monk Kokkalis, agenti della Sigma. Perché quell'epidemia è così importante? E in quale modo è legata all'enigmatico obelisco e al misterioso viaggio di ritorno di Marco Polo dalla Cina, mai raccontato nel "Milione"? Da Washington al Sud-est asiatico, dal Vaticano a Istanbul, gli agenti della Sigma sono gli unici a poter scongiurare una minaccia che la Storia sembrava aver cancellato per sempre. Ma non potranno fidarsi di nessuno, perché chiunque, amico o nemico, potrebbe avere il "marchio di Giuda".
 181 – STEPHEN R. DONALDSONLO SPECCHIO DEI SOGNI
Trama: Terisa Morgan è una ragazza che vive sola in una casa piena di specchi., che usa per rassicurarsi di esistere, poichè a volte si sente talmente inutile da avere l'impressione di scomparire. Ma un giorno crede addirittura di essere impazzita quando da uno degli specchi esce un uomo. Questi la spinge a venire con lui attraverso lo specchio in un mondo che ha bisogno di lei. Terisa non gli crede ma sente di doverlo seguire...finendo così in un mondo pieno di magia ma sconvolto dalla guerra.
 182 – DAVID EDDINGSLA FINE DEL GIOCO
Trama: La grande cerca sembra conclusa. L’Orb era tornata nella reggia dei re di Riva e Garion sedeva sul trono che era legittimamente suo, a fianco della sua deliziosa regina, Ce’Nedra. Ma ad oriente il maligno dio Torak, tutt’altro che sconfitto, stava anzi per risvegliarsi a preparare la sua rivincita. Garion non poteva sfuggire alla Profezia: un ultimo, estremo confronto lo attendeva, in cui uccidere o essere ucciso. La guerra fiammeggiava nuovamente lungo i confini dei regni occidentali e Garion stava per intraprendere un viaggio pericolosissimo.
 183 – GEORGE R.R. MARTINI RE DI SABBIA
Trama: George R.R. Martin è ormai universalmente riconosciuto, grazie alle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", come uno dei grandi maestri del fantasy. Ma la sua multiforme opera si estende ben al di là dei confini dei Sette Regni. Questa raccolta offre uno sguardo completo sul lavoro di uno scrittore che sa esplorare ogni genere, dall'horror alla fantascienza al racconto più classicamente fantastico, mantenendo il medesimo, personalissimo stile e riuscendo ad affrontare in modo originale e profondo tematiche sorprendentemente complesse. Oltre a "I Re della sabbia", racconto tra fantascienza e horror, gli appassionati di Martin troveranno in questa raccolta alcuni dei suoi più noti testi brevi: "Nelle terre perdute", favola nera che narra di un desiderio dalle conseguenze terribili, "I passeggeri della Night-flier", cronaca del lungo viaggio di un'astronave dal variegato e misterioso equipaggio, "Il fiore di vetro", quello donato a una fanciulla più vecchia del suo corpo, "II drago di ghiaccio", nel quale una bambina si trova a cavalcare la più potente tra le creature, e "II cavaliere errante", una sorta di prologo alle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" ambientato un secolo prima della celeberrima saga.
 184 – DAVID GEMMELLIL LUPO DEI DRENAI
Trama: Possono esistere pace e serenità, silenzio e solitudine, nel regno dei Drenai, sempre squassato da guerre, da faide, da scorrerie sanguinose? Dakeyras il boscaiolo sembra pensare di sì. Insieme a sua figlia, la bella Miriel, conduce un’esistenza serena e solitaria fra le montagne di Skeln, lontano dall’eco degli eserciti, dal rombo dei cavalli, dal cozzare delle battaglie, dai temerari sogni di grandezza e di gloria di sovrani e generali. Una vita a contatto con la natura, fra i picchi innevati e le foreste maestose, scandita solo dai rumori del sottobosco e dal canto degli uccelli. Ma la vita di Dakeyras e di sua figlia è in pericolo. Qualcuno ha offerto una ricca ricompensa in oro per la sua vita e tre dei più spietati e sanguinari guerrieri del paese sono già sulle sue tracce, decisi a versare il suo sangue. Morak, il formidabile spadaccino che gode del dolore altrui e ama la tortura, è deciso a togliergli la vita. E con lui ci sono Belash, un guerriero Nadir divorato da sogni di vendetta e Senta, il gladiatore, che nessuno è mai stato capace di sconfiggere. Sono certi di non avere mai guadagnato denaro con tanta facilità. Ma si sbagliano. Non solo perché Miriel è una donna formidabile, imbattibile con l’arco, temibile con la spada, conoscitrice palmo a palmo dei boschi, ma soprattutto perché il suo maestro è stato uno degli uomini più pericolosi del regno, un assassino insidioso e terribile, un’autentica macchina per uccidere: Waylander. E adesso si fa chiamare Dakeyras il boscaiolo!
 185 – PIERS ANTHONYSUL DESTRIERO IMMORTALE
Trama: Le Incarnazioni dell’Immortalità sono cinque: la prima, e la più spaventosa, è la Morte. Un uomo dei nostri tempi, un uomo che non è dotato di poteri magici, si trova faccia a faccia con il segreto delle Incarnazioni e scopre che il suo ruolo nella trama preparata dal destino è a dir poco straordinario. A lui, infatti, è permesso sfidare la Morte e vincerla, ma ad un prezzo terrificante. La posta in gioco è il trono della macabra signora, e chi la sconfigge è condannato a prenderne il posto. Un uomo come tutti noi si trova sbalzato in un universo fantastico e assurdo, un mondo dove bisogna fare i conti con il soprannaturale e dove le altre quattro Incarnazioni dell’Immortalità — il Tempo, il Destino, la Guerra e la Natura — stanno a guardare beffarde lo svolgersi della partita... Comincia con questo romanzo un grande ciclo di Piers Anthony, uno dei massimi best-seller americani nel campo della fantasy.
 186URSULA K. LE GUIN – I DODICI PUNTI CARDINALI
Trama: I racconti di Ursula K. Le Guin che compongono questo volume sono una «retrospettiva» di dodici anni d'intensa attività, culminata con la pubblicazione dei Reietti dell'altro pianeta, e testimoniano un coerente percorso creativo, caratterizzato da un'esemplare chiarezza, oltre che da una sorprendente varietà di motivi e di temi. Per la loro struttura compatta e concisa, tali racconti possono - e devono - essere letti come idee seminali, spunti precisi destinati a confluire in capolavori quali La mano sinistra delle tenebre, dove ispirazione fantastica, dimensione mitica e analisi della società moderna raggiungono un grado di sintesi narrativa difficilmente rintracciabile anche nei più importanti autori di fantascienza degli ultimi trent'anni. Grazie a romantiche science-fantasy -La collana di Semley -, a magnifici racconti di fantascienza -Nove vite, incentrato sulla biologia dei cloni -, a storie di fantasy pura -La parola dello scioglimento e La legge dei nomi, ambientate nello stesso mondo fiabesco della Saga di Earthsea -e a intense parabole sul dilemma della felicità universale in un mondo utopistico -Quelli che si allontanano da Omelas (Premio Hugo 1974) -, Ursula K. Le Guin sperimenta nuove idee e suggestioni, percorrendo una strada che la porta a creare vicende e personaggi in cui la dimensione visionaria dell'esistenza umana si integra con le problematiche legate al ruolo della scienza nella società, perche', come ci ricorda l'autrice, «quando la fantascienza usa la sua illimitata gamma di simboli e di metafore, preservando la centralità del soggetto, può mostrarci chi siamo, dove siamo e quali scelte dobbiamo affrontare, con una lucidità insuperata e una grande, inquietante bellezza».
 187 – DIANE GUEST – NINNANANNA PER UN'OMBRA
Trama: Rachel, dopo anni di continua sopportazione delle angherie impostele dalla madre, scappa di casa. Conosce Judd un pittore. Poco tempo dopo lo sposa e ha due bambine : Emma e Addy. Trascorsi alcuni anni, sua madre, ormai in fin di vita, le chiede di rivederla. Rachel acconsente anche se prova ancora odio nei suoi confronti.Lei e il marito partono quindi per Land's End e arrivano a destinazione. Nell'arco di tempo che lei trascorre a Land's End succedono cose inspiegabili e terrificanti.
 188 – ED McBAINTRE TOPOLINI CIECHI
Trama: Calusa, sulla costa occidentale della Florida, è una città ricca ed esclusiva, anche se non più come in passato. Negli ultimi dieci anni o quindici anni, ondate di immigrati hanno cambiato la natura del posto e, secondo gli abitanti di vecchia data, non certo in meglio. Ciononostante tutta la comunità è sotto shock, quando Jessica Leeds, moglie di un noto proprietario terriero, viene brutalmente violentata. Le indagini della polizia conducono all'arresto di tre vietnamiti. Ma il processo che ne segue si conclude a sorpresa con il loro rilascio. Stephen, il marito di Jessica, è furibondo e minaccia pubblicamente di farsi giustizia da sè. Per cui, quando poco dopo i tre vietnamiti vengono trovati non solo uccisi, ma orrendamente mutilati, Stephen viene imprigionato senza neppure la possibilità di essere rilasciato su cauzione...
 189 – DANIEL PICOULYLA LUCE DELLA FOLLIA
Trama: La penna affilata dall'ironia di un Picouly "in nero" squarcia la tela sopra un mondo di violenza e solitudine, gelido e cupo, senza scampo. Una storia che ruota intorno a un'intricata vicenda di tradimenti di tradimenti e vendette che non lasciano neanche prendere fiato tanto si susseguono rapide e sempre più crudeli, tra un aborto e una violenza carnale, sevizie su uomini e animali, sadismo, prevaricazioni e omicidi. Sono fosche pagine di una malinconia e ostinata cupezza, che descrivono un mondo insensato. Non uno dei personaggi mostra un barlume di umanità: tutti schiavi di pulsione di morte, si muovono come burattini in uno scenario fosco e senza speranza. L'unica figura, forse positiva, l'ispettore che indaga sulla morte della donna in coma, viene ben presto eliminato dalla figlia di lei. Non c'è spazio per l'innocenza in quest'onda di follia che travolge e, insieme, mantiene a galla tutti gli altri personaggi. Su questo orrore scorrono il linguaggio tagliente e l'ironia affilata di Picouly, le cui parole giocano e si mescolano con il sangue.
 190 – BEN PASTORLA CANZONE DEL CAVALIERE
Trama: Spagna, 1937. La guerra civile tra i repubblicani e gli insorti franchisti non conosce un istante di tregua. Convinto volontario del "Tercio" franchista, Martin Bora vive il conflitto spagnolo come un'avventura entusiasmante, dove il rigore delle scelte politiche si sposa all'impeto vitalistico dell'azione pura. I primi dubbi, tuttavia, cominciano ad apparire quando si imbatte nel cadavere di un uomo barbaramente assassinato. Si tratta di Federico Garcia Lorca, brillante poeta, progressista, omosessuale. Chi l'ha fatto fuori? Le versioni ufficiali non convincono affatto il giovane volontario tedesco, che inizia una pericolosissima inchiesta per vederci chiaro, in sincronia con l'indagine condotta da un "nemico", l'americano Philip Walton.
 191 – TANYA HUFFIL PREZZO DEL SANGUE
Trama: Vicky Nelson, in passato detective della sezione omicidi della Polizia di Toronto e ora investigatrice privata, è stata testimone del primo attacco sferrato da una oscura forza magica che ben presto scatena il suo regno del terrore. A mano a mano che i casi di morti inesplicabili si succedono, Vicky si trova coinvolta in un'indagine per individuare la fonte di questi attacchi e che la portano a conoscere Fitzroy, un individuo che possiede conoscenze relative a regni che esulano da quello mortale, acquisite nel corso dei secoli che ha trascorso impegnato a dominare il suo personale, insaziabile bisogno, l'avidità di sangue propria di un vampiri.
 192 – JANET EVANOVICHDUE DI TROPPO
Trama: Irresistibile, magnetica, divertente, Stephanie torna con la sua seconda avventura, in cui è alle prese con Kenny Mancuso, un ragazzo come tanti che probabilmente ha appena ammazzato il suo migliore amico. Ancora una volta finirà per scontrarsi con Joe Morelli, poliziotto dal discutibile passato e dalla libido costantemente su di giri, con la cattiva abitudine di immischiarsi negli affari di Stephanie. Anche se in questo caso viene il dubbio che sia lei a finirgli tra i piedi, rendendogli il lavoro difficile e dando alla sua vita quel brivido in più, che certo non gli mancava. Non è professionale, ma è molto convinta, non è bella però è sexy, più che coraggiosa è assolutamente incosciente, e ha un fiuto infallibile per i guai: Stephanie Plum è un'antieroina a cui ci si affeziona a suon di risate e per cui si tifa dalla prima all'ultima pagina.
 193 – GIORGIO FALETTI – POCHI INUTILI NASCONDIGLI
Trama: Sette racconti, sette storie del mistero nella scia di Poe, Lovecraft e King, che si servono del fantastico per far emergere uno smarrimento nuovo, un panico sconosciuto. Gomme capaci di cancellare case e uomini, prati maledetti, mostri gentili e manichini animati, atmosfere quiete che esplodono all'improvviso mettendoci di fronte a quella particolare forma di orrore che solo l'incomprensibile può suscitare.
 194 – LEE CHILD – LA PROVA DECISIVA
Trama: Venerdì, le cinque del pomeriggio. Sei spari esplodono improvvisi in una cittadina di provincia dell'Indiana. Sei colpi di fucile su una folla inerme, in una piazza del centro. Persone qualsiasi, gente che va a far spese o che sta tornando a casa per godersi il week-end. A terra cinque corpi senza vita: quattro uomini e una donna. Chi è stato? Perché? Domande che sembrano trovare risposta quando, poche ore dopo, viene arrestato un ex cecchino dell'esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, inequivocabili, eppure lui sostiene che abbiano preso la persona sbagliata, e chiede una sola cosa: "Trovatemi Jack Reacher". Ma Jack Reacher è un uomo molto difficile da trovare. Dal giorno del congedo, l'ex maggiore della polizia militare vagabonda per il Paese, fedele solo a verità e giustizia. All'insaputa di tutti, però, dalle spiagge di Miami è già partito per l'Indiana: non tanto per aiutare James Barr, ma per onorare una promessa fatta quattordici anni prima e inchiodarlo definitivamente.
 195 – MARTIN CRUZ SMITHIL FANTASMA DI STALIN
Trama: Il fantasma di Stalin sembra aggirarsi per i corridoi bui della metropolitana di Mosca. Sono ormai numerosi i viaggiatori che testimoniano di averlo visto, e la notizia si sta diffondendo, seminando inquietudine in città. L'incarico di risolvere questo bizzarro caso viene affidato ad Arkady Renko il quale, da subito, non è disposto a credere al prodigio: ai suoi occhi, infatti, il fenomeno ha tutta l'aria di essere un teatro montato a scopi politici, per cavalcare una nostalgia mai del tutto sopita nel popolo russo. Ben presto però le cose si complicano: entrano infatti in gioco poliziotti ambigui, proteste di massa, il terrorismo ceceno e una serie di omicidi sospetti dietro cui, sospetta Renko, potrebbe esserci Nikolai Isakov - un eroe del corpo d'assalto dei Berretti Neri reduce dalla guerra in Cecenia -, esponente di punta della destra ultraconservatrice. Un uomo pericolosamente vicino ad Arkady, anche per via di una sospetta relazione con Eva, la sua compagna. Così, quando anche Eva scompare, l'intera vita di Renko sembra dipendere da un'indagine che si spingerà nelle campagne fuori Mosca, dove si stanno esumando migliaia di cadaveri di soldati sovietici morti durante la guerra contro gli invasori tedeschi nel 1941, e l'ispettore capo sarà costretto a fare i conti con lo spettro di suo padre, generale di corpo d'armata e uno tra i più stretti collaboratori di Stalin. Un noir dai toni forti, con continui cambiamenti di scena, sullo sfondo di un paesaggio russo in cui sentimenti profondi e personalità complesse si incrociano con lo scetticismo e l'umanità di Renko, un poliziotto a caccia di verità che la storia non ha ancora avuto il coraggio di raccontare fino in fondo.

 196 – CORNELIA FUNKEIL CAVALIERE DEI DRAGHI
Trama: Gli uomini stanno per invadere l'ultima valle abitata dai draghi d'argento. Lung, un giovane drago stanco di vivere nascosto, parte alla volta della Terra ai Confini del Cielo, la valle dove i draghi vivono felici e al sicuro dagli umani: un luogo incantato, ammesso che esista davvero. Con lui parte la sua cobolda personale, Fiore di Zolfo. Alla piccola banda si unirà Ben, ragazzino senzatetto, e più tardi un essere minuscolo: i tre affronteranno insieme un insidioso nemico. Il viaggio è lungo ma la banda non si scoraggia e affronta peripezie di ogni genere pur di raggiungere il suo obietti

197 – MICHAEL MOORCOCKELRIC: LA VENDETTA DELLA ROSA
Trama: L’impresa che attende Elric non solo è impegnativa, ma più che mai toccante: infatti, in gioco vi è l’anima di suo padre, che i Signori del Caos si contendono in una lotta che li vede eterni rivali. E in questa missione soprannaturale Elric trova accanto a sé dei compagni d’eccezione: Ernest Wheldrake, viaggiatore del tempo e poeta dall’ironia sottile; il principe Gaynor il Maledetto, singolare figura di mercenario che apre nuove prospettive all’arte raffinata della dannazione; i membri della Famiglia Phatt, un manipolo di bizzarri vagabondi con il potere della chiaroveggenza che sembrano usciti da un romanzo di Dickens; infine, una donna guerriera conosciuta come la Rosa, che è circondata da un alone di mistero e solca le vie del tempo in cerca di vendetta. Moorcock muove i suoi protagonisti attraverso uno splendido arazzo di paesaggi e situazioni: dall’immensa migrazione del popolo zingaro al misterioso Mar Plumbeo dove il tempo rallenta il suo corso, dalle giungle di cristallo a una seconda Torre di Babele, che appare come una gigantesca nave alla deriva, fino al supremo campo di battaglia, situato nel cuore stesso delle terre del Caos. Un’immaginazione straripante che non solo rinverdisce le gesta di Elric, ma esplora le infinite strade del Multiverso, la gigantesca cornice dentro la quale tutti gli eroi di Moorcock sono protagonisti di un’avventura letteraria fuori da ogni schema, ma appassionante come poche altre.
 198 – ROBERT A. HEINLEINANONIMA STREGONI
Trama: Nella America contemporanea, tutti si servono più o meno apertamente di varie forme di magie per scopi pratici, commerciali. I costruttori edili, incaricati di costruire tribune per una parata, fanno eseguire i lavori da stregoni che edificano strutture destinate a dileguarsi dopo l’uso, per risparmiare le spese di demolizione; i petrolieri cercano di abbindolare gli gnomi per convincerli a fare per loro conto ricerche sulle falde petrolifere; gli industriali dell’abbigliamento si fanno confezionare in serie i modelli della stagione usando come materia prima l’ectoplasma; i produttori di generi alimentari lanciano dolciumi che appena inghiottiti svaniscono, con grande vantaggio della linea dei clienti ghiottoni. Un gruppo di misteriosi maghi comincia però a intimidire gli onesti commercianti con sistemi lanciati dai gangster alla epoca del proibizionismo: l’Anonima Stregoni, ricalcata sul celebre modello dell’Anonima Omicidi, cerca di stabilire un solido monopolio su ogni attività magica, grazie a raffinati trucchi legali che le consentono di far varare con un sotterfugio un progetto di legge inteso a sancire ufficialmente la sua egemonia.
 199 – CARTER DICKSONIL LAGO D'ORO
Trama: Dwight Stanhope è un uomo come pochi: marito e padre affettuoso, odia le ingiustizie ed è profondamente onesto. Per giunta, cosa che non guasta, è anche molto ricco. Nella sua lussuosa dimora c'è perfino un teatro dove ricrearsi lo spirito. Eppure, a quanto pare, Stanhope non è esattamente così come lo si pensa e sta organizzando una truffa ai danni delle assicurazioni. Ed è tanto astuto da invitare Scotland Yard a mandargli in casa un poliziotto, che dovrebbe vegliare sui suoi preziosissimi quadri. Ma nonostante la presenza di costui, una notte viene trovato un cadavere mascherato, in casa Stanhope, con un pugnale infisso nel petto. E allora, chi se non il grande H.M., stravagante e geniale come sempre, risolverà questo gustosissimo enigma? Magari confondendo le idee un po' a tutti, con domande apparentemente folli, come: l'Eldorado esiste veramente? E qual era il vero nome di Domenico Theotokòpoulos, detto El Greco?
 200– CRAIG RICEUNA SCOMMESSA DA VINCERE
Trama: Mina McClane ha sperimentato di tutto, o quasi, nella sua avventurosa esistenza. Nel suo curriculum manca però l'omicidio e lei ci tiene tanto ad aggiungercelo, sicura oltretutto di riuscire a farla franca. Certo nessuno la prende sul serio quando annuncia la sfida al ricevimento in occasione del matrimonio tra Jake Justus e Helene Brand, "lo commetto un delitto e Jake deve dimostrare la mia colpevolezza". La posta in gioco? Il prestigioso locale notturno di Mina McClane. "Compirò il mio delitto in pieno giorno, nella pubblica via e con l'arma più comune che riuscirò a trovare" assicura Mina. "Prometto anche testimoni in abbondanza." Il giorno dopo sui giornali compare la notizia dell'uccisione di un ometto con uno stinto cappotto nero, avvenuta all'angolo tra la State e la Madison: l'incrocio più caotico del mondo, nell'ora di punta e nel pieno degli acquisti natalizi. E l'assassino? Nessuno l'ha visto.

201LILIAN JACKSON BRAUN – IL GATTO CHE CONOSCEVA IL CARDINALE
Trama: Qwill, Koko e Yum Yum vanno finalmente a stabilirsi a Pickax, amena località dove il giornalista ha ereditato un antico granaio ristrutturato. Jim Qwilleran ha intenzione di rilassarsi nella quiete della campagna. Ma la gente e gli animali di Pickax hanno altre idee. Vicini invadenti vanno a trovarlo non invitati. Un delizioso uccellino, il cardinale rosso, ogni mattina lo sveglia con il suo canto. I gatti si comportano in maniera strana, per non dire indegna. E come se questo non bastasse, pare che l'amica del cuore di Qwill, la bibliotecaria Polly, si sia innamorata di un altro uomo. Ma la cosa più drammatica è che Qwill trova un cadavere nel suo orto, tra gli alberi di mele. Nessuno, a Pickax sembra piangere la morte di Hilary VanBrok, l'odiato direttore della scuola superiore locale, un uomo solitario con la passione per tutto ciò che concerne l'estremo oriente, dalle piante agli oggetti di arredamento. Tutti, nella piccola località, avrebbero avuto un movente e Qwill teme che il caso possa venire archiviato. Ma quando un amico viene fortemente sospettato il giornalista parte lancia in resta, deciso a scagionare il presunto colpevole e a riconquistare il cuore di Polly.
202 – BOILEAU-NARCEJAC – LE VITTIME
Trama: Pierre Brulin, redattore di una casa editrice, si è innamorato di una giovane scrittrice esordiente, Manou, ma la donna è già sposata con René Jallu, un ingegnere geniale e tirannico. Quando Manou riparte per raggiungere il marito a Kabul, Pierre lascia tutto per seguirla ma arrivato nel cantiere l'uomo scopre che la donna che ha conosciuto non esiste. Che fine ha fatto allora la vera Manou?
 203 – GEORGETTE HEYERVELENI DI FAMIGLIA
Trama: Gregory Matthews giace morto nel suo letto quando uno dei domestici gli porta il tè della mattina. I parenti dell'anziano, burbero e scontroso, non sembrano addolorati per la sua improvvisa dipartita. Se inizialmente si pensa a un'indigestione, le analisi del coroner rivelano che Matthews è stato avvelenato. I sospettati sono molti: Guy, il nipote fannullone, Randall, che probabilmente erediterà la fortuna dello zio, o ancora Stella, la bella nipote che vuole sposare il dottor Fielding contro la volontà di Matthews. E poi ci sono anche la cognata Zoe e due sorelle. L'ispettore Hannasyde ha molte piste da seguire, ma nessun indizio...
 204 – D.W. BUFFAIL GIUDIZIO
Trama: In tutto l'Oregon non c'è nessuno che abbia una mente giuridica più brillante del giudice Calvin Jeffries e non c'è nessuno più attaccato al potere e meno all'etica professionale. La giustizia che amministra è spesso crudele: ne sa qualcosa l'avvocato Joseph Antonelli che agli inizi della carriera fu costretto a subire una lezione umiliante. Così, quando Jeffries viene trovato pugnalato a morte in un parcheggio, sono in pochi a rimpiangerlo. Del delitto è accusato un senzatetto che, reo confesso, si toglie la vita in carcere. Il clamore suscitato dal caso non si è ancora spento che un secondo giudice viene ucciso con le stesse modalità.
 205– GEORGE D. SHUMAN18 SECONDI
Trama: La consulente investigativa Sherry Moore, cieca e straordinariamente attraente, nasconde un segreto, un potere che la rende unica: può "vedere" gli ultimi diciotto secondi di vita di un morto, conoscere i suoi ultimi pensieri toccandolo. Sherry non conosce l'origine e la natura del suo dono, sa solo che all'età di cinque anni è stata trovata quasi morta sugli scalini di un ospedale, con una ferita molto grave alla testa, che l'ha privata della vista e ha cancellato i suoi ricordi. Il serial killer Earl Sykes non era mai stato punito per i suoi efferati omicidi, rimasti irrisolti. A fregarlo e spedirlo in prigione era stato un mortale incidente automobilistico. Dopo trent'anni è tornato nella cittadina di mare di Wildwood e ha ricominciato ad andare a caccia di giovani donne per i suoi sanguinosi giochi. Il tenente di polizia O'Shaughnessy è sconvolta e del tutto incapace di risolvere il mistero della scomparsa di quelle vittime, svanite nel nulla lungo i sentieri desolati vicino al mare. Quando la morte prematura di un uomo porta Sherry Moore a Wildwood, il tenente è costretta a cercare il suo aiuto per fermare il massacro, ma non appena le due donne uniscono le forze per scoprire l'identità dell'assassino, si trasformano a loro volta in un nuovo e perfetto obiettivo.

 206TERRY BROOKSIL MAGICO REGNO DI LANDOVER
Trama: Ben Holiday compera il regno di Landover, popolato di fate e maghi come promette l'annuncio pubblicitario per Vip della terra, per diventarne il re saggio e lungimirante. Ma la realtà che l'aspetta è ben diversa: il paese è in rovina, i poveri contadini sono disperati, i baroni non vogliono riconoscere il nuovo re, un drago devasta le campagne e un demone sottopone Ben a prove malvagie. Senza amici fidati, con un mago di corte pasticcione, un cane parlante come infido scrivano e una donna-albero, Ben riuscirà comunque, alla fine, a diventare re.
 207 – CHRISTOPHER STASHEFFIL MAGO DI SUA MAESTÀ
Trama: Avete per caso l’abitudine di dedicarvi allo studio di antiche pergamene crittografate? Vi coglie ogni tanto lo stimolo di scoprire qualche antica formula alchemica o magica? Vi conviene stare bene attenti o potreste fare la fine del nostro protagonista e trovarvi d’improvviso in un mondo alieno, una terra fantastica dominata dalla magia, governata da crudeli signorotti e straripante di mostri. Be’, naturalmente avere per compagno di viaggio un drago brontolone che si ubriaca con le esalazioni del suo stesso fuoco può essere divertente e poi se scopriste di poter fare voi stessi favolosi incantesimi, con un po’ di fortuna potreste diventare anche voi “maghi di sua maestà”!
 208 – MIGNON G. EBERHARTNESSUNO TI SENTIRÀ
Trama: La Eberhart conferma questa regola con un altro'di quei suoi romanzi-suspense, tutto atmosfera, con un mistero che si rivela insondabile fino in fondo. La sua predilezione per le ville signorili, le grandi famiglie ricche, ì loro amorì odi sospetti intrighi finanziari, sono anche l'ambiente, la vicenda, i personaggi che noi preferiamo. I suoi gialli sono, infine, equazioni matematiche dal risultato imprevedibile ma estremamente logico. L'equazione di questa volta è così formata-, l'infermiera 4- l'industriale — un agente di Borsa innamorato dì lei — l'incognita della situazione della fabbrica + due assassini'! = matrimonio in pericolo + un assassino che «paga».
 209 – ELIZABETH FERRARSIL TESTAMENTO INCREDIBILE
Trama: La vecchia, ricchissima (o almeno presunta tale) signora Evelyn Arliss muore improvvisamente. Aveva avuto un colpo, ma era sembrato che si riprendesse abbastanza bene, a parte una leggera paralisi del lato sinistro del corpo e la parola un po' confusa. Poi sopravviene un secondo colpo che le riesce fatale. Ed ecco che intorno alla sua eredità ha inizio una rissa sanguinosa e oscura. Il primo interrogativo è drastico: esiste veramente questa eredità? È solo il primo, comunque; gli interrogativi sono tanti. Quello che è certo è che la morte prende a mietere violentemente eredi e non eredi, innocenti e imbroglioni e la vicenda si complica vertiginosamente per la straordinaria bravura di Elizabeth Ferrars, già ben nota ai nostri lettori. Molta tensione, ma anche una lucidità d'introspezione psicologica che ci rende partecipi di dubbi e dilemmi dei personaggi come se fossimo noi a viverli nella realtà.
 210 – PIERRE MAGNANIL VELO MAGICO
Trama: Dopo "Il sangue degli Atridi", ecco la seconda avventura del commissario Laviolette. Siamo sempre nella vallata della Lure, intorno a Digne. In un piccolo paese di montagna, Banon, la Polizia indaga sulla scomparsa di un certo numero di hippy, almeno cinque, che l'ultima volta sono stati visti nella zona. Molti indizi lasciano supporre che siano stati uccisi nel paese e Laviolette viene mandato a indagare. Alloggia in una modesta locanda e intreccia, con Rosamunde, la padrona, un rapporto sentimentale; sarà proprio lei a fornirgli alla fine la chiave del mistero. Laviolette, seguendo alcune dicerie, riduce i probabili assassini a uno sparuto gruppetto mentre si verificano altre morti. Un geniale colpo di scena concluderà drammaticamente la vicenda. Un altro piacevole romanzo di Pierre Magnan, che sa ben costruire gli intrecci, tratteggiare i personaggi e ricreare perfettamente ambienti e atmosfere.
 211JOHN D. MacDONALD – "COLPO" JELLATO
Trama: Quando si è furbi, le occasioni arrivano: Vincente Biskay, ex-commilitone di Jerry, sa che alcuni rivoluzionari di uno Stato del Sudamerica hanno consegnato a un corriere diplomatico tre milioni di dollari per comprare delle armi. « Che ne diresti, vecchio mio, eh? Se... » la proposta di Vincente arriva per Jerry al momento giusto: Lorraine, sua moglie, lo rende molto infelice, e lui è stufo di lavorare nell'impresa edile del suocero. La tentazione è forte. Irresistibile. Ma sarà un « colpo » jellato. Il bottino lo perseguiterà come una maledizione. In un crescendo spasmodico, il « giallo » di questa impresa criminosa trascina i protagonisti in una lotta disperata con rivali, con polizia e con se stessi, fino all'autodistruzione. La maestria di John D. Macdonald nel metterci nei panni dei colpevoli, ci consente due ore dì uno spettacolo pirotecnico-poliziesco da far accapponare la pelle: e pur mancando l'elemento-sorpresa del finale, in questo suspense d'azione il colpo di scena che chiude il dramma dì Jerry lascia il lettore sbalordito. Insomma, un ottimo giallo realistico, dalla morale convincente.
 212 – BRETT HALLIDAY – EROINA PER MIKE SHAYNE
Trama: All'aspetto, Murray Gold si direbbe un maturo impiegato, un probo cittadino di quelli che rifuggono dal gioco d'azzardo, dalle bevande alcooliche, dall'adulterio e da qualsiasi ardimento. Eppure è stato un pericolo pubblico, uno dei più potenti boss del crimine organizzato fra i tanti che vantano - si fa per dire - gli Stati Uniti. Ma questo Gold è stato molto tempo lontano dal teatro delle sue gesta, troppo tempo. Ora, ha deciso di fare una proficua rentrée a Miami dove conta di barattare un mucchio di armi modernissime con una partita di una mercanzia che non invecchia mai e il cui valore è più stabile di quello dell'oro: l'eroina. Il primo passo di Gold dovrebbe essere un assassinio, ma per sua disgrazia egli non si rende conto di avere addosso l'occhio di Mike Shayne. A sua volta, Shayne, l'investigatore quasi infallibile, si lascia tradire dalle proprie viscere da paladino e dagli occhi di una bella donna. Così, seguendo le piste di un assassino, si trova impegolato in un complotto terroristico del quale potrebbe essere la prima vittima.
 213 – MARY HIGGINS CLARKDIMMI DOVE SEI
Trama: Mack è scomparso ormai da dieci anni senza lasciare tracce e neppure la morte del padre è servita a riportarlo a casa. Una volta all'anno telefona alla madre per dirle che sta bene, ma si rifiuta di rispondere alle sue domande, lasciando la povera donna disperata e sempre più depressa. La sorella Carolyn, invece, si ribella a questo gioco crudele. Brillante avvocato, decide di fare di tutto per rintracciare il fratello. Nella sua frenetica ricerca, si scontra con pericoli inattesi e interrogativi senza risposta. Qual è il segreto che i coniugi Kramer, custodi dell'edificio in cui Mack viveva, celano? E cosa nascondono i vecchi coinquilini del ragazzo, il carismatico Nick DeMarco e il gelido Bruce Galbraith? Quando poi la polizia incomincia a sospettare che dietro la scomparsa di una serie di giovani ragazze ci sia Mack, per Carolyn il bisogno di scoprire la verità diventa una questione di vita o di morte. Un thriller psicologico teso e avvincente, una protagonista affascinante e appassionata che, per amore del fratello, non esita a esplorare i meandri oscuri delle relazioni famigliari.
 214 – JOHN BOYNEIL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE
Trama: "La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. È importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi."

 215 – JOHN AJVIDE LINDQVISTLASCIAMI ENTRARE
Trama: A Blackeberg, quartiere degradato alla periferia ovest di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l'inizio di una lunga scia di morte. Sembrerebbe trattarsi di omicidi rituali, ma anche c'è anche chi pensa all'opera di un serial killer. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell'assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l'ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola. Ma non è l'unica novità nella sua vita, perché Oskar ha finalmente un'amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c'è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grandi occhi. Emana uno strano odore, non ha mai freddo, se salta sembra volare e, soprattutto, esce di casa soltanto la notte... "Lasciami entrare" è una tenera e crudele storia d'amore, vendetta e vampiri, un racconto fantastico e commovente sul dolore dell'infanzia e la forza dell'amicizia, dove sangue e orrore devono piegarsi alla potenza dell'amore e alla voglia di vivere.

 216 – DAVID & LEIGH EDDINGSABISSO DI CRISTALLO
Trama: Simile a un insetto ma dotato di una supermente, l'orrendo Vlagh, ancora più incattivito dalle due rovinose sconfitte inferte ai suoi eserciti, è sempre più determinato a invadere la Terra di Dhrall, ed è in grado di generare milioni di soldati, nonché di far evolvere nuove specie in pochi giorni soltanto. Eppure quel manipolo di mercenari, pirati, cavalieri ed eroi solitari, come l'arciere Arcolungo, che combattono per la difesa della Terra di Dhrall, e con loro gli abili cacciatori nativi della terra contesa, credono fortemente di poter ottenere una nuova vittoria su quegli insetti giganteschi, velenosi e stupidi già affrontati in passato. Ma la loro fiducia viene spazzata via da un inatteso e subdolo cambio di copione: questa volta il vorace Vlagh crea delle spie perfette, con le sembianze e l'intelligenza degli umani, per far sì che le tribù di uomini si scontrino ferocemente tra loro. Come se non bastasse, gli umani non possono più contare fino in fondo sugli dei delle origini, loro alleati, perché, avvicinandosi la fine di un ciclo di vita plurimillenario, stanno scivolando verso la senilità. Un po' più soli e con un nemico soprannaturale e imprevedibile, Arcolungo e i suoi compagni devono prepararsi all'ultima, ineluttabile guerra.
 217 – TERRY BROOKSLA SCATOLA MAGICA DI LANDOVER
Trama: Tutti i tentativi di Ben Holiday di governare nel miglior modo possibile il regno di Landover sembrano destinati a fallire, ogni volta infatti la pace viene turbata da qualche evento inatteso. Adesso ad esempio è ricomparso da poco il malefico mago Gorse, riemerso dalla scatola magica del popolo fatato e, come se non bastasse, Willow, la moglie di Ben, deve dare alla luce un figlio, ma per farlo deve attraversare tre mondi misteriosi.
 218 – MARION ZIMMER BRADLEYLE SPADE INCANTATE
Trama: Diana Paxson, Mercedes Lackley, Josepha Sherman e altre ventitré autrici, si sono unite per condurre i lettori in fantastici mondi dove una spada può valere più del suo peso in oro, dove Undrago possiede una magia che per lui è più una maledizione che un vantaggio, dove si consumano altre avventure nelle quali un incantesimo mal pronunciato o una freccia fuori bersaglio possono scatenare le forze del male nelle terre della magia.
 219 – DAVID GERROLDPRIMA FERMATA: LUNA
Trama: Charlie Dillingian e i suoi fratelli riprendono il viaggio per la Luna lasciando la stazione geosincrona. Non sarà affatto semplice, ma con l'aiuto di Alexei Krislov riusciranno a calarsi sulla superficie butterata del satellite, un mondo che pullula di meraviglie tecnologiche. Ed è proprio qui che cominciano i guai, perchè qualcuno vuole intromettersi e impadronirsi della scimmia-robot del fratello più piccolo, un giocattolo che in realtà è una delle intelligenze artificiali più potenti del sistema solare. Fra inseguimenti, complicazioni e avventure interplanetarie la corsa continua, in un eccellente romanzo che sarebbe piaciuto al grande Robert A. Heinlein.
 220– GEORGETTE HEYERL'INCOMPARABILE BARBARA
Trama: La scena è la corte di Bruxell. La protagonista è tanto splendida quanto perfida e senza cuore (o almeno così pare). Accanto a lei c’è la tranquilla, scialba Lucy, fatta apposta (pare) per diventare una moglie virtuosa. Nulla invece è quello che sembra: Charles Audley, il conte di Larisse, Bab e Lucy, George Alastais… intrecciano un gioco in cui apparenza e realtà continuano a specchiarsi l’una nell’altra e tutto è così mobile da rischiare il capogiro. Solo la battaglia di Waterloo riuscirà a risolvere il rompicapo con piena soddisfazione dei protagonisti e dei lettori.
 221– PHILIP PULLMAN – IL RUBINO DI FUMO
Trama: Un enorme rubino di inestimabile valore, rubato durante la Grande Rivolta dei reggimenti indiani, una droga micidiale, l'oppio, che uccide tra atroci tormenti, traffici illegali, sette segrete e assassini nella misteriosa Londra del 1872. Su questo sfondo denso di pericoli e avventure si muove Sally Lockhart, sedicenne londinese ben decisa a recuperare il rubino di Agrapur, lasciatole in eredità dal padre adottivo. Ma c'è chi non esiterebbe ad uccidere pur di averlo.
 222 – PEADAR Ó GUILÍN – LA TRILOGIA DELLE OSSA. L'INFERIORE
Trama: Stopmouth e la sua famiglia vivono alla giornata, ogni giorno una nuova lotta per la sopravvivenza. Per trovare il cibo devono dare la caccia a specie rivali o commerciare in carne (anche quella della propria tribù), perché la carne umana è la più pregiata. Sembra Medioevo, e invece è il futuro. Il fratello di Stopmouth è un eroe, un campione della specie. Lui è un ragazzino fragile e balbuziente, destinato a finire i suoi giorni (molto presto) come preda di guerra. Ma quando da un'astronave arriva Indrani, donna di un'altra specie, le cose cambiano per sempre. Indrani, considerata inferiore, in realtà porta dalla Terra i lumi di una vera civiltà. E al confronto la vita delle tribù si rivela per quello che è, un'esistenza barbarica. A volte pensare, conoscere, sapere può far male...
 223 – RODERICK GORDON & BRIAN WILLIAMSTUNNEL
Trama: Will ha un rapporto singolare con la luce. È albino, ha ereditato dal padre una grande passione per l'archeologia e la sua indole schiva lo porta a rimanere spesso nell'ombra. Ma presto un evento misterioso lo precipita in un abisso in cui l'oscurità mostra il suo lato più nero: partito insieme al suo amico Chester alla ricerca del padre scomparso inspiegabilmente durante uno scavo, Will scopre un passaggio segreto diretto a una città sotterranea, costruita secoli prima sotto le fondamenta di Londra. È in quel luogo senza luce che Will è nato, ed è lì che conoscerà la sua vera famiglia. Ma i malvagi Styx, esangui creature a guardia della metropoli e del suo inviolabile segreto, non hanno alcuna intenzione di lasciarlo tornare in superficie. Per abbandonare il sottosuolo portando in salvo il padre e Chester, Will dovrà attraversare un inferno di roccia e fango e affrontare creature che hanno molti motivi per nascondersi nel buio...
 224 – CORNELIA FUNKECUORE D'INCHIOSTRO
Trama: Meggie ama i libri. E li ama moltissimo anche il padre Mo, che però rifiuta di leggerli a voce alta. Se lo facesse, infatti, porterebbe la vita nei libri e i personaggi dei libri alla vita. In una notte crudele lesse "Cuore d'inchiostro" e un malvagio signore dal cuore nero, Capricorno, si liberò dai lacci delle parole per materializzarsi nel suo salotto. In quell'attimo fatale accadde anche qualcosa di più grave: la moglie di Mo scomparve per sempre tra le pagine del libro. E ora il perfido Capricorno cerca Mo per piegare i suoi poteri a perfidi scopi...
225 – CASSANDRA CLARESHADOWHUNTERS. CITTÀ DI OSSA
Trama: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

 226– J.K. ROWLINGLE FIABE DI BEDA IL BARDO
Trama: Il volume "Le Fiabe di Beda il Bardo" raccoglie storie scritte per giovani maghi e streghe. Sono state popolari favole serali per secoli, perciò "Il Pentolone Salterino" e la "Fonte della Buona Sorte" sono altrettanto familiari a molti studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco lo sono ai bambini Babbani (non magici). È un volume lasciato da Albus Silente a Hermione Granger nel settimo e ultimo libro della serie, "Harry Potter e i Doni della Morte", e rivela indizi cruciali per il compimento della missione di Harry volta alla distruzione degli Horcrux di Lord Voldemort. Questa edizione include le "Fiabe", tradotte dalle rune originali da Hermione Granger e illustrate dalla stessa Rowling, ma anche i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell'Archivio dei Presidi di Hogwarts.
 227 – TERRY BROOKSLA SFIDA DI LANDOVER
Trama: Ben può finalmente regnare in pace su Landover. La sua sposa, Willow, regina degli Elfi, gli ha dato una figlia, Mistaya, una bambina dolcissima. Ma ecco incombere una nuova, terribile minaccia. Rydall, re delle terre che si estendono al di là delle nebbie magiche che avvolgono Landover, rapisce la bimba e lancia la sua sfida: un combattimento con sette invincibili campioni. La posta in gioco è altissima: Mistaya, sua figlia, e Landover, il suo regno. Ben accetta, non sapendo che i suoi avversari non sono altro che mostri creati dalla mente di chi gli è molto vicino...
 228 – ANNE & SERGE GOLONANGELICA ALLA CORTE DEL RE
Trama: Prostrata dalle avversità, ma fedele al suo sogno di fama e ricchezza, Angelica è risalita con coraggio dall'abisso di miseria e disperazione in cui era precipitata. Ha riconquistato Parigi diffondendo una sconosciuta bevanda esotica, la cioccolata, e ora i salotti della nobiltà si aprono di nuovo alla sua ammaliante bellezza: il momento del trionfale ritorno a Versailles è giunto.
 229– GEORGETTE HEYERMATRIMONIO ALLA MODA
Trama: Non è facile sbalordire il ricchissimo e affascinante conte di Rule, il classico buon partito conteso da tutte le dame londinesi. Ma quando la giovanissima Horatia Winwood gli chiede a bruciapelo se accetterebbe di sposarla... be', il nobiluomo ci resta a dir poco di sasso. In realtà la questione è estremamente semplice: la famiglia Winwood sta andando in rovina, le sorelle di Horatia si rifiutano di convolare a nozze con il conte e dunque lei ritiene che un matrimonio d'interesse sia l'unica soluzione ragionevole. Anche Rule ne conviene e tutto parrebbe sistemato sennonché...
 230 – PHILIP PULLMANL'OMBRA DEL NORD
Trama: Dopo "Il rubino di fumo", il secondo romanzo della trilogia di Sally Lockhart. Titolare di un ufficio di consulenza finanziaria nella Londra vittoriana, Sally si fa contagiare dalla passione investigativa dei suoi amici Frederick e Jim. La pista che Sally sta seguendo per conto di una cliente conduce alla stessa persona sulla quale stanno indagando anche i suoi amici, e non è un caso: Alex Bellmann non è solo smisuratamente ricco e potente, ma anche circondato da un sinistro alone di mistero. Cos'ha a che fare con il naufragio di una nave carica di esplosivi? Cosa si nasconde nella sua fabbrica modello dove anche l'ultimo manovale è superpagato e vincolato alla più stretta segretezza?
 231JOHN DICKSON CARR – UNA CROCE ERA IL SEGNALE
Trama: Un terrificante culto di adoratori del diavolo che considera l'omicidio come parte del rituale. Un arrogante avvocato difende cinicamente una donna che è sicuro sia colpevole e chiede il suo aiuto per provare la sua innocenza. Un'agghiacciante storia di orrore e brutalità nella pesante atmosfera carica di marijuana delle cappelle del Diavolo.
 232 – ELIZABETH FERRARS – ATROCE DUBBIO
Trama: La vita del professor Alistair Dirke è sempre stata piuttosto serena. Almeno fino a quando un atroce dubbio non comincia ad assillarlo: possibile che sua moglie Rose lo tradisca con Paul Eckleston? La vacanza dei due coniugi a Montecarlo sarebbe l'ideale per un riavvicinamento, se a guastarla non si mettesse Henry Wallbank, direttore del Museo Purslem e loro amico, con la richiesta di uno strano favore. Alistair e Rose dovrebbero incontrare in sua vece un sinistro collezionista di monete greche per un affare vantaggioso, questione di un paio d'ore al massimo. Ma è subito chiaro che l'impegno è molto più che una scocciatura: di mezzo c'è un omicidio, e l'assassino potrebbe non essere lontano...
 233 – MARGERY ALLINGHAMMORTE DI UN FANTASMA
Trama: John Lafcadio, un famoso pittore, è scomparso da tempo, ma ha trovato un curioso sistema per assicurarsi l'immortalità: ha lasciato ai posteri un numero non indifferente di quadri postumi, che dovranno essere esposti uno all'anno in una grande mostra, a partire dal decimo anniversario della sua morte. AI vernissage parteciperanno tutte le modelle che hanno amato Lafcadio, e tutti i critici che lo hanno incensato. Ma durante l'ottava mostra, all'improvviso manca la luce e un giovane pittore viene trovato pugnalato con un paio di forbici. Max Fustian, il grande gallerista, si autoaccusa del delitto per evitare che i sospetti cadano sui famigliari del celebre artista. Ma l'investigatore dilettante Albert Campion non crede alla sua ricostruzione dei fatti, e inizia a indagare sul raffinato assassino che ha commesso un vero capolavoro del crimine.
 234 – JONATHAN STAGGEE I CANI ABBAIANO...
Trama: I cani ululano alla morte, dice un'antica leggenda del New England. I segugi del circolo di Kenmore si limitano semplicemente ad abbaiare quando snidano una nuova volpe. Ma questa volta la battuta di caccia è veramente interrotta dal ritrovamento di un cadavere decapitato e orrendamente mutilato. Tocca al medico condotto, il dottor Westlake, aiutato come sempre dalla figlioletta Dawn, scoprire chi era la donna assassinata e impedire che nuove morti interrompano la stagione di caccia.

 235– PIERO COLAPRICOLA DONNA DEL CAMPIONE
Trama: Nella citta di M., attraversata dalle sirene e popolata di investigatori in affanno per il rapimento di Elvio Wolfson, ultimo rampollo di una dinastia di ricchi imprenditori un po' chiacchierati, s'incrociano i destini di tre uomini. Corrado Genito, ex carabiniere cacciato dall'Arma e titolare di una quotata agenzia di consulenza per la sicurezza, è stato ingaggiato da Maretta Zara, l'ex "ragazza immagine" che ha sposato Wolfson, per aprire un canale di contatto con il clan dell'Anonima all'insaputa dei magistrati. Avrà un'idea geniale, ma davvero spregiudicata per tentare di salvare il rapito. Cosmo Sconosciuto, un killer appassionato di mare e nuotate, è costretto a lasciare la sua vita spesa tra assaggi di pesce crudo e omicidi altrettanto crudi per tornare nella Città di M., dove è stato un famoso rapinatore: Cosa Nostra gli ha assegnato un lavoro speciale e può farlo solo lui. Nel frattempo, l'ispettore della squadra Mobile, Francesco Bagni, il "cervello" della sezione Omicidi, sta cercando di risolvere il caso di un cadavere sfigurato dalle fiamme, ma si ritroverà a frugare tra saloni massaggi e bar di malavita, mentre cerca di mettere pace anche nel suo cuore, diviso tra due donne.




 236 – CASSANDRA CLARESHADOWHUNTERS. CITTÀ DI CENERE
Trama: Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scoprei di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.
 237 – TERRY BROOKSIL LABIRINTO
Trama: Un gruppo di esploratori è in viaggio sulla nave volante Jerle Shannara, alla ricerca di una magia potentissima di cui si è persa la memoria. Ma il viaggio è nato sotto i peggiori auspici, e la strega di Ilse riesce a impadronirsi della nave, mentre il druido Walker, che guidava la spedizione, scompare. La strega di Ilse ritrova il fratello Bek, creduto morto, che ora possiede la magia del canto e la Spada di Shannara. La strega è in cerca di vendetta, Bek della verità: ma entrambi sanno che devono trovare Walker per impedire alla malefica entità di Castledown di imporre il proprio dominio sulle Quattro Terre.
 238 – ANNE & SERGE GOLONANGELICA E L'AMORE DEL RE
Trama: La Marchesa degli Angeli è di nuovo al culmine. Tra le molte favorite, lei sola ha conquistato il cuore di Luigi XIV, che vorrebbe con sé per sempre. Ma la speranza che Angelica ha sempre custodito rinasce: forse Goffredo di Peyrac, l'unico vero amore della sua vita, l'uomo che il Re Sole aveva mandato al rogo, è ancora vivo...
 239 – GEORGETTE HEYERBEAU WYNDHAM
Trama: Sir Richard Wyndham, affascinante gentiluomo inglese di inarrivabile eleganza (e indolenza) parrebbe destinato a un matrimonio con la glaciale Melissa Brandon. Ma il destino ha deciso di farlo imbattere (letteralmente) nella giovane e deliziosa Penelope, in fuga (acrobatica) da una finestra della magione di un'insopportabile zia. Un incontro inaspettato che sconvolge la vita dello svagato e imperturbabile Richard, risucchiandolo in una rocambolesca girandola di eventi che includono misteri e inganni, ma alla fine anche una meravigliosa, dolcissima scoperta...
 240– GIANNI PILOIL MEGLIO DI WEIRD TALES 23: LA BACCHETTA DEL FATO
Trama: Volume conclusivo della serie IL MEGLIO DI WEIRD TALES, curata da Gianni Pilo. In questo volume i racconti: La bacchetta del fato di Jack WILLIAMSON, La rosa di Gaon di Clifford BALL, La taverna disabitata di Stanton A. COBLENTZ, Il lamento della morte di Paul ERNST, Chi sta chiamando, il fantasma? di Harold LAWLOR, e Il sentiero dimenticato di August DERLETH.
 241– CORDWAINER SMITHIL CICLO DELLA STRUMENTALITÀ
Trama: Per la prima volta al mondo viene proposto per intero il CICLO DELLA STRUMENTALITÀ di Cordwainer Smith, la serie che, oltre ad essere senza alcun dubbio l'opera di maggior respiro di questo grande scrittore americano, è stata quella che gli ha decretato una fama rimasta inalterata col passare degli anni presso tutti gli appassionati di Fantascienza. Stante la notevole quantità di scritti facenti parte di questo Ciclo, è stato necessario dividere l'opera in due volumi, dei quali questo costituisce la prima parte: quella conclusiva sarà perfettamente uguale alla prima.come veste editorale, salvo il bollino giallo in copertina con la dizione: tomo secondo. Oltre al fatto di essere stato ordinato cronologicamente, questo Ciclo presenta due altre caratteristiche. La prima è data dal saggio introduttivo di Cammarota che, come al solito è portato in profondità con estrema competenza, mentre l'altra è costituita dall'inquadramento effettuato da Mariano Rampini che ha scritto i pezzi di raccordo ed esplicativi tra le varie parti, come sicuramente avrebbe fatto Smith qualora la morte prematura non glielo avesse impedito. Un'opera fondamentale nella storia della Narrativa di Fantascienza che non può assolutamente mancare ai cultori di questo genere.
 242 – RICHARD C. MEREDITHIL CIELO ERA PIENO DI NAVI
Trama: Che cosa bolle ai confini della Galassia? Si parla di stragi "locali" e rappresaglie "limitate" su lontani pianeti come Odino, Cassandra, Antigone; si dice che la Lega dei Mondi Indipendenti voglia ribellarsi al governo centrale terrestre; si teme una guerra totale. Ma il solo a sapere come stanno realmente le cose è il capitano Robert Janas, un neutrale, un uomo di buona volontà e di buon senso, dal cui rapporto dipende il destino di miliardi di uomini. E Janas, come spesso accade a chi dice semplicemente la verità, non trova nessuno disposto a credergli.
243 – JOHN CREASEYLA MONTAGNA DEGLI ORRORI
Trama: Un uomo viene abbandonato dalla fidanzata. Banale. Cerca di affogare il suo dispiacere nel whysky, e perde l'impiego. Triste ma ancora comune. Ma una sera, esce di casa e inciampa in un cadavere. Questo già esce dalla norma. Il fatto più strano però accade quando tocca il cadavere dello sconosciuto, e non muore come invece dovrebbe. Lui non se ne stupisce, perchè ignora l'esistenza di una sostanza letale e trasmissibile per contagio. Ma se ne accorgono altri, e dal quel momento il giovane si trova coinvolto in un'avventura tale da fargli sospettare, a volte, d'essere impazzito. E un pazzo c'è veramente in questa storia, ma non è lui. E' un uomo ricchissimo, intelligentissimo, e dotato di un magnetismo che affascina chiunque lo conosca. Tre doti molto pericolose quando si trovino riunite in un megalomane. Spesso, nel corso della vicenda, il giovane protagonista si trova a rimpiangere il suo donchisciottismo che l'ha spinto ad accettare la proposta del dottor Palfrey. Quel pazzo, con i suoi sogni di dominio, è troppo forte perchè un paio di persone da sole riescano a dargli scacco matto, a meno che non succeda un miracolo, come ad esempio quello di scoprire che... Ma questo è meglio che il lettore lo sappia direttamente da John Creasey, perchè dirlo qui sarebbe come rivelare l'assassino a chi sta leggendo un romanzo giallo.
 244– EDWARD S. AARONSEVASO IN ATTESA DI LINCIAGGIO
Trama: Era evaso con troppa facilità. Ora lo cercavano per linciarlo e solo il fratello giornalista poteva tirarlo filtri dai guai. Ma era ancora diviso tra l'amore di due donne, Stella sposata per ambizione, Opal che lo seguiva per avidità.
 245– JAMES HADLEY CHASEA CIASCUNO IL SUO CAPESTRO
Trama: Steve Harmas, giornalista americano, proprio non riesce a togliersi dalla mente Netta Scott, l'entraineuse che anni prima aveva allietato il suo soggiorno a Londra. Un giorno però la dea bendata è dalla sua e Steve vince un bel gruzzolo scommettendo su un cavallo di nome Netta. Quale miglior modo per festeggiare che con la "vera" Netta? Ma a Londra non lo aspetta una festa...
 246 – ROSS MacDONALDA UN PASSO DALLA "SEDIA"
Trama: Anthony Galton è scomparso quasi 20 anni fa. Ora la sua anziana e molto ricca madre ha assunto Lew Archer per ritrovarlo. Ciò che trova è uno scheletro senza testa, un erede sospetto, e un uomo con cui posta in gioco è così alta che qualcuno è ancora disposto a uccidere per loro.
 247 – JONATHAN STAGGELA BUONA MORTE
Trama: Tutto è pace in casa del dottor Westlake di Kenmore. Dawn, la simpatica bimba del medico attende lieta i doni del compleanno. Westlake si riposa al termine di una dura giornata di lavoro. Quel giorno, tuttavia, i quotidiani di Grovestown ne fanno una grossa. Attribuiscono a Westlake la paternità di un entusiastico discorso a iavore dell'eutanasia, la "buona morte" da elargire a coloro che soffrono senza speranza di guarigione, pronunciato invece dal vecchio eccentrico dottor Westbrook. Il Westlake non annette soverchia importanza a quell'episodio. Ma comincia a sentirsi rizzare i capelli sul capo quando si vede morire uno dopo l'altro tre dei suoi pazienti incurabili. Omicidio o eutanasia? L'ispettore Cobb, chiamato a risolvere il mistero di quelle morti improvvise, si vede costretto a segnare il nome dell'amico Westlake sulla lista dei sospettati. Il medico, nell'intento di difendere la propria reputazione, decide di trovare la soluzione dell'enigma, e si lancia a capofitto in una avventura davvero straordinaria. Lettere che non si trovano, scorte di morfina che prendono il volo, leprotti e gatti che dileguano.., Westlake si trova persino chiuso in una cantina in mezzo a un branco di gatti inferociti. La soluzione della vicenda ce la darà, come già altre volte, la piccola Dawn.
 248FRANCIS DURBRIDGEIL PREZZO DEL TRADIMENTO
Trama: Gran Numero Oro al valore del giallo, questa volta. Torna nientemeno che Francis Durbridge, scrittore di vaglia, autore di indimenticabili avventure, anche televisive. Chi non ricorda, ad esempio, La sciarpa? Ora è di scena Sam Harvey, ex poliziotto, scrittore di libri per ragazzi. I suoi genitori annullano all'improvviso un viaggio e vengono trovati su un misterioso furgone, crivellati di colpi. Naturalmente, Sam sente ribollire il suo vecchio istinto di segugio e si mette in caccia, mentre il suo appartamento si trasforma nella scena di confessioni, menzogne, accoltellamenti. Mentre un tizio inquietante, certo Hogarth, ossessiona Sam, insieme a un taccuino zeppo di cifre e a una vicina ficcanaso. Un romanzo esemplare, per il quale si può avere il coraggio di usare, senza tema di essere tacciati di retorica, il vecchio, famoso slogan: non vi farà dormire.
 249STUART PALMERUN DRAMMA NELL'ACQUARIO
Trama: Durante una visita con la classe all'acquario di New York, Hildegarde Withers, maestra elementare, smarrisce il suo lungo spillone d'acciaio da cappello... Qualcuno, però, lo ha trovato prima di lei, servendosene per uccidere Gerald Lester, un agente di cambio, che ora galleggia senza vita nella vasca dei pinguini. I sospetti assassini non mancano: siamo in piena Depressione, e Lester ha mandato in rovina molti clienti; inoltre la sua infelice moglie Gwen è una donna molto piacente. L'ispettore Piper è convinto che il colpevole sia l'avvocato Philip Seymour, da anni innamorato di Gwen e forse contraccambiato; ma Hildegarde non è per niente persuasa da questa pista passionale.
250 – VAN SILLERLA PROVA DECISIVA
Trama: « Ma che cosa ti fa pensare che la mamma voglia uccidermi? » Strana e terribile domanda da rivolgere a un figlio di otto anni. « Ho sentito io che lo diceva » è la risposta agghiacciante. « Ieri, nel pomeriggio... » Uno scherzo amaro? Una frase mal compresa? John Townsend non si capacita che sua moglie, per quanto disamorata, mediti di ucciderlo soltanto perché si è rifiutato di concederle il divorzio prima che Timmy sia in età da frequentare le scuole medie. Eppure, la sorella di John non ha il minimo dubbio. E lo stesso John ha ben presto la conferma che la sua vita è in pericolo. Una sera, chiamato dalla governante la quale lo avverte che il bambino sta male e che sua moglie è andata a un party, egli accorre. Ed ecco, nella boscaglia circostante la casa, nel silenzio rotto soltanto da un lieve frusciare di fronde, la morte in agguato, pronta a cogliere la vittima designata... « La prova decisiva » è un romanzo di suspense che viene a confermare le eccezionali doti di una scrittrice di classe.
 251 – CHRISTIANNA BRANDIL GATTO E IL TOPO
Trama: Katinka Jones è la titolare di una rubrica di consigli sentimentali di un giornale femminile. Colpita dalle lettere di una certa Amista, che le scrive dal profondo Galles, per metterla al corrente della sua relazione con un misterioso Carlyon, Katinka approfitta di una vacanza e si reca nel Galles, terra dei suoi avi, per conoscere Amista. Ma subito si trova di fronte a un mistero. La dimora di Carlyon è da incubo: impervia, inaccessibile, separata dal villaggio più vicino da un fiume che deve essere guadato. E nessuno in casa Carlyon sembra conoscere Amista. Anzi, il proprietario e il personale di servizio ne negano l'esistenza. Eppure, Katinka ritrova nella casa molti particolari che Amista le aveva descritto e soprattutto la presenza di un magnifico esemplare di gatto siamese. Che fine ha fatto Amista? Prende così l'avvio un thriller che Julian Symons ha definito1'"uno dei cento migliori gialli mai scritti", lodato come "superbo" da Patricia Highsmith. Un giallo che ha tutti gli ingredienti giusti: un paesaggio inglesissimo, un maniero gotico carico di inquietudini, un'eroina che cerca la verità e una serie di personaggi sinistri. E, ancora, una trama spettacolare e guizzante, piena di colpi di scena tali da turbare il sonno di più di un lettore. Un giallo per il quale andrebbe rispolverato l'antico slogan Mondadori: "questo romanzo non vi farà dormire."
 252 – ERLE STANLEY GARDNERCOL DELITTO NON SI SCHERZA
Trama: Duncan, procuratore distrettuale, punta al secondo mandato. Dalla sua si schiera Thorne, influente personaggio che controlla in maniera sotterranea la vita politica cittadina e si contrappone a Dixon, il politicante che appoggia Fairfield, in corsa per la carica di Duncan. Dixon però ha un asso nella manica: prove schiaccianti contro Thorne da presentare al gran giuri. Il punto di ebollizione si avvicina pericolosamente. Fino a quando due cadaveri, quello di una giovane donna e quello dello stesso Dixon, gettano sulla città un'ombra ancora più letale.
253 – ELLERY QUEENL'ULTIMA DONNA DELLA SUA VITA
Trama: Ellery Queen e suo padre, l'ispettore Richard Queen, hanno bisogno di una vacanza e la villa che John Levering Benedict III, compagno a Harvard di Ellery, mette loro a disposizione sembra proprio il luogo giusto. Peccato che si riveli quello più sbagliato. Milionario dai molti divorzi, John ha infatti la brillante idea di modificare il proprio testamento e per questo convoca le tre ex mogli - Marzia la rossa, Rudreg la bionda, Alice la mora - lasciando loro solo una notte per riflettere sulla sua proposta. Una notte di troppo: al mattino John viene rinvenuto cadavere. Ellery sospetta di tutte e tre le donne della vita del suo vecchio compagno. Ma forse ce n'è anche una quarta. L'ultima.
 254 – MIGNON G. EBERHARTNELLA BUFERA
Trama: "Vera si svegliò con una strana sensazione di paura. Una tenue luce filtrava dal vetro della porta del corridoio, dov'era accesa soltanto una lampadina da notte." Vera dovrebbe essere felice, ha appena coronato il suo sogno d'amore sposando il ricco Herman Chatonier. Si è trasferita vicino a New Orleans nella villa di famiglia del marito che sembra determinato a renderla felice. E allora perché Vera ha paura?
 255– MARGERY ALLINGHAML'ISOLA
Trama: Il giudice americano Crowdy Lobbett è nel mirino del leggendario Simister e della sua spietata banda criminale: in un solo mese per ben quattro volte ha rischiato di essere vittima di strani incidenti, che hanno ucciso altrettante persone innocenti. Tuttavia Lobbett, un vecchio cocciuto, si rifiuta di accettare l'indispensabile protezione della polizia. A suo figlio Marlowe non resta allora che un'unica speranza: confidare nei metodi enigmatici e anticonformisti del detective Albert Campion. Sarà lui a trovare il nascondiglio ideale, la tenuta inglese di Mystery Mile nella campagna del Suffolk, un paese piccolo e difficilmente raggiungibile... perfetto per nascondersi, ma anche per venìre a capo dell'inchiesta.
256 – JAMES HADLEY CHASETRAPPOLA BLINDATA
Trama: QUALCUNO AVEVA PAGATO PER UN DELITTO MAI COMMESSO, E ORA ERA PRONTO A ROVINARE LUCAS PER VENDICARSI... Larry Lucas ha progettato la banca più sicura del mondo, una struttura protetta da impenetrabili barriere elettroniche. Solo lui saprebbe aggirarle, e c'è qualcuno che conta proprio su questo. Una donna seducente, un marito geloso, e il ricatto è pronto a scattare. Ma un uomo disperato è disposto a ribaltare anche il gioco più rischioso. E Lucas non può permettersi di perdere.
258 – DAN SIMMONSHARD AS NAILS. UN CASO D'ACCIAIO
Trama: Joe Kurtz, ex PI dal passato peggio che turbolento, sopravvissuto a dieci anni nel famigerato carcere di Attica, non è nuovo al tiro incrociato. Ma quando a cadere sotto il piombo è Peg O'Toole, il suo giudice di sorveglianza, per Kurtz la questione diventa subito molto personale. Mentre una sensuale detective vuole vederci chiaro a tutti i costi e le due sanguinarie cosche mafiose di Buffalo, New York, si azzannano per il controllo del mercato delle droghe pesanti, un efferato killer psicopatico si prepara a colpire. Toccherà a Kurtz stesso trovare la strada per uscire da questo labirinto letale. L'unica strada che conosce: quella delle bocche da fuoco.
 259 – JEAN-PATRICK MANCHETTEPRINCIPESSA DI SANGUE
Trama: L'ultimo romanzo di Manchette, che doveva segnare, dopo dieci anni di ritiro volontario, il ritorno dello scrittore sulla scena letteraria, è all'altezza dei suoi libri migliori. La morte però non permise all'autore di sviluppare il finale, che resta chiaro al lettore ma solo abbozzato. Un'automobile avanza lenta tra le dune sabbiose di una spiaggia. A bordo, tre uomini dal fare circospetto e una bambina di sette anni, avvolta in un sacco a pelo, stordita da un'iniezione di morfina. Il gruppo raggiunge una casa isolata, si unisce al resto dei rapitori. Ma scoppia uno scontro a fuoco e i malviventi si uccidono tra loro. Uno solo si salva, si carica in spalla la bambina rimasta ferita e si allontana a piedi tra i bagliori di un'esplosione. È il 1950. 1956: Ivory Pearl, una fotoreporter d'assalto che ha seguito a rischio della vita i vari conflitti e guerriglie del dopoguerra, decide di prendersi una pausa da quell'esistenza di dolore e morte e si ritira a Cuba, nel cuore della Sierra Maestra. Immersa in una natura selvaggia e mozzafiato, si ritroverà suo malgrado al centro di un intrigo internazionale condotto dai Servizi segreti. Con lei, un uomo inquietante e una ragazzina rozza e misteriosa, di cui sarà costretta a incrociare il destino. Un romanzo in cui si mescolano piccola e grande storia, personaggi straordinari e traffici di tutti i generi, e che traccia sapientemente il grande caos del secolo appena trascorso.
 260 – CHIARA PALAZZOLOI BAMBINI SONO TORNATI
Trama: Una giornata di luce. Una macchina impazzita, uno schianto fuori dalla scuola, un attimo che spezza, insieme alla vita dei suoi figli, anche quella di Marella. Il dopo è una caduta lenta e inesorabile in un abisso di oscurità e di disperazione. Niente ha più senso, né il matrimonio, né il lavoro, né gli amici. Nemmeno i tentativi di Alessandro, padre e marito, ugualmente travolto da un lutto incomprensibile riescono a distoglierla dai suoi incubi. Ma un giorno Marella sente delle voci e vede una piccola ombra attraversare le stanze. Sono loro, i suoi bambini. E, solo per loro, Marella ritorna a vivere, in un gioco di sotterfugi e dissimulazione per nascondere a chi la considera pazza quelle presenze.
 261– CHARLAINE HARRISMORTI VIVENTI
Trama: La cameriera Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo decisamente sfortunato. Innanzitutto, un suo collega viene assassinato e sembra che a nessuno importi della cosa, poi si viene a trovare faccia a faccia con una creatura bestiale che le assesta una sferzata dolorosa e velenosa. A questo punto, entrano in campo i vampiri, che le succhiano il veleno dalle vene (come se non aspettassero altro!) Il punto è che le hanno salvato la vita, quindi quando un vampiro le chiede un favore, lei deve accettare, e ben presto si ritrova a Dallas, impegnata a utilizzare le sue doti telepatiche alla ricerca di un vampiro scomparso, fingendo di essere là per intervistare alcuni umani coinvolti in quella sparizione. Sookie pone una sola condizione: i vampiri devono comportarsi bene e lasciar andare illesi gli umani coinvolti. Più facile a dirsi che a farsi: basta infatti abbinare una bionda deliziosa a un piccolo errore perché la situazione si faccia letale.
 262 – ERICA SPINDLERIL GIUSTIZIERE
Trama: Agosto 2005: New Orleans è devastata dall'uragano Katrina. Nella confusa disperazione che trasforma normali esseri umani in predatori, il poliziotto Sam O'Shay perde la vita in un'aggressione. L'inquietante scoperta di una collezione di mani mozzate conferma che uno spietato serial killer è a piede libero. Due anni dopo, il capitano di polizia Patti O'Shay non ha ancora superato il dolore per l'omicidio del marito Sam, quando un'incredibile scoperta la catapulta di nuovo nel passato. Vengono recuperati i resti di una donna a cui manca la mano destra: esattamente come le vittime del serial killer che Patti stava cercando di catturare all'epoca. L'elemento sconcertante del ritrovamento, però, non è la riapertura di un caso irrisolto, ma il fatto che accanto alla vittima sia stato trovato il distintivo di Sam. Nel frattempo altre morti e rapimenti di giovani donne si susseguono a ritmo sempre più incalzante, confermando il ritorno de Il Giustiziere.
263 – STUART MacBRIDELA PORTA DELL'INFERNO
Trama: Per le strade di Aberdeen si aggira indisturbato un uomo con il cuore di una iena e gli occhi di ghiaccio. La sua follia omicida si accanisce sulle donne con crudele brutalità: gli stupri sui quali lascia la sua firma di assassino compongono una lunga scia di sangue che parla di torture inaudite e orribili mutilazioni. Mentre niente e nessuno sembra poter fermare il serial killer, il caso finisce nella mani dell'agente Logan McRae. L'unica traccia a disposizione dell'investigatore è una serie di filmati dal contenuto esplicito in cui tutte le vittime del mostro fanno la loro comparsa. Logan McRae non ha altra scelta: spalancare la porta dell'inferno per immergersi in un mondo fatto di prostituzione, pornografia, pratiche sessuali violente e atti di libidine dagli esiti mortali. Un viaggio nel lato oscuro della perversione umana che Logan McRae è costretto ad affrontare. Con la consapevolezza che uscire vivi dall'inferno non è certo un fatto che si può dare per scontato.
 264 – CARROL O'CONNELLLA STRADA DELLE ANIME PERSE
Trama: La donna è accasciata sul pavimento; il volto di cera, intonso, e gli occhi chiusi danno l'impressione che dorma, di un sonno triste però, senza speranze né desideri. Solo il busto, coperto di sangue e attraversato da una profonda ferita da arma da fuoco, la rende differente dai tanti corpi stanchi che trovano riposo nella notte. Accanto a lei un biglietto con scritto "l'amore è la mia morte". Per il sergente Riker, agente della polizia di New York, il caso potrebbe essere archiviato subito come l'ennesimo suicidio, ma la vittima, Savannah Sirus, è morta nell'appartamento di Kathy Mallory, sua collega al dipartimento, di cui non si hanno notizie da giorni. Nell'appartamento non ci sono tracce di Mallory, ma pare che Savannah abbia vissuto con lei per qualche tempo. Così Riker decide di cercarla, non può che credere alla sua innocenza, ma conosce Mallory e sa che rispettare le regole non è mai stato il suo forte, e questa volta potrebbe costarle la carriera o forse qualcosa di più.
 265 – DOUGLAS PRESTONERESIA
Trama: Red Mesa, Arizona. Un'arida distesa di pietre e polvere, riserva naturale dei Navajo. Nelle viscere di questa terra lontana da tutto è nascosta Isabella, la macchina più costosa mai costruita dall'uomo: un acceleratore di particelle in grado di ricreare le condizioni energetiche del Big Bang e di svelare, forse, il mistero clic avvolge le origini dell'universo. L'ha concepita Gregory North Hazelius, ambiguo genio della fisica, con l'aiuto di una formidabile squadra di scienziati. Ma qualcosa va storto e, inaspettatamente. Isabella si ribella ai suoi creatori: durante un esperimento la macchina smette di rispondere ai comandi e gli scienziati si trovano faccia a faccia con una misteriosa entità che si serve di Isabella per inviare oscuri e minacciosi messaggi. L'opinione pubblica si divide e le ipotesi si moltiplicano; c'è chi pensa al manifestarsi di intelligenze extraterrestri e chi teme l'avvento di un nuovo culto (fondato sulla scienza contro le religioni tradizionali. Mentre cinici predicatori da talk-show chiamano a raccolta i fedeli nella crociata contro l'ennesimo Anticristo e l'FBI indaga sul controverso progetto Isabella, il supcrcomputer di Hazelius prepara l'ultima, e più inquietante, sorpresa...
 266LAURELL K. HAMILTONBUTTERFLY
Trama: Essere in debito con un pazzo criminale è una di quelle cose che succedono soltanto ad Anita Blake. Per questo la cacciatrice di vampiri non può sottrarsi al richiamo del dovere quando Edward - l'ambiguo sicario con cui lei ha più volte avuto modo di "collaborare" - chiede il suo aiuto per indagare su un'inquietante serie di omicidi nel New Mexico. Perciò Anita vola ad Albuquerque, dove un sadico assassino ha la singolare abitudine di togliere completamente la pelle alle proprie vittime oppure di tagliarle in piccoli pezzi. Nuova città, nuovi delitti, nuovi vampiri: l'arrivo di una "straniera" non è infatti ben visto da Itzpapalotl, la Master locale, né dai suoi servi umani, che cercano subdolamente di ostacolare le indagini. Anche perché esiste un legame profondo e oscuro tra il killer, le vittime e la congrega di vampiri e licantropi di Albuquerque: un legame che, per il momento, si nasconde in una tomba inviolata da secoli, ma che è pronto a risorgere e a scatenare l'inferno. Soprattutto se Anita cadrà nella trappola e diventerà l'ultimo e più importante "dono" a un essere che sta accumulando un potere spaventoso.

FINE